Ho installato il modulo imperium di Eng Custom e fatto circa 3000km, provero' a postare una video review il prossimo fine settimana.
Per il momento mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
Inoltre ho fatto diversi lavori eseguiti direttamente da Lio di Eng-custom, e devo dire che si e' rivelato davvero esperto, nonche' una persona gentilissima.
Osservazioni chiave:
- reattivita': il modulo gira veloce, meglio di alcuni sistemi OEM
- integrazione con il sistema Alfa: coesistono i due sistemi, ma funziona 1 alla volta, per passare dall'uno all'altro basta premere il tasto menu per un paio di secondi, davvero facile e intuitivo
- Android auto: funziona benissimo (testato con Samsung S20), io lo reputo largamente superiore all'originale (MY18 e successivi) per due motivi, 1. permette di usare tutto lo schermo (si usano 2 app alla volta, una che prende 3/4 dello schermo e 1 che prende 1/4, si mette quella secondaria in primo piano semplicemente andando a destra con il rotary pad + click) 2. funziona in wireless (se si lasciano bluetooth e wifi accese sul telefono il sistema si collega velocemente e immediatamente quando si entra in auto.
- stabilita': inizialmente ho avuto problemi di freeze, pero dopo qualche giorno e aggiornamento delle app sul mio S20, tutto liscio. ho fatto 2000km di autostrada con Waze e Spotify sempre accesi e il tutto si e' bloccato solo 2 volte. Ci noto a precisare che in caso di blocco il sistema si resetta tenendo premuto il rotary pad per 3-4 secondi (riavvio in circa 10 secondi)
- utilizzo senza touch screen: a parte qualche opzione piu' ostica, davvero bene, si possono facilmente impostare destinazioni preferite e segnalare eventi su Waze, cambiare canzoni su Spotify. Per funzioni piu' complesse basta utilizzare lo smartphone (per waze bisogna scollegare AA)
- problemi di interferenze con sensori pressione pneumatici: nulla, tutto perfetto
- qualita' audio: ottima, come o meglio dell'originale (testato su impianto pack sound theather)
- controllo clima: al toccare i controlli del clima appiono i dettagli in sovra impressione sul display, unica differenza e' che non restano li (scompaiono dopo breve e non si vede la temperatura impostata in marcia, il che permette anche di utilizzare lo schermo al 100% per le app) e la grafica e' leggermente diversa. tutto ok
- controllo front e rear camera: bene, la camera posteriore puo' essere configurata come l'originale o a schermo intero, a schermo intero si vede male, ma io la preferisco. Si conservano le linee guida. La camera frontale e' temporizzata, si accende quando si passa in D e si puo' decidere se averla per 5 o 10 secondi. Quando si attiva, non si sente piu' l'audio. La qualita' e' superiore a quella della camera originale di retromarcia.
Se avete domande chiedete pure, devo ancora esplorare tutte le funzioni (per esempio non ho provato lo screen mirroring che non mi interessa)