Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

ho scritto al supporto e mi hanno risposto:

Se vuoi che si connetta automaticamente ogni volta e più velocemente, assicurati che il tuo telefono non sia connesso ad altri dispositivi Bluetooth (a casa, in ufficio) o al Wifi di casa altrimenti sarà impossibile connettersi all'adattatore poiché il tuo telefono usa altri reti. Collega manualmente l'adattatore tramite Wi-Fi fino a quando il tuo telefono non imparerà a dare la priorità alla rete WIFI CarPlay rispetto ad altre, quindi l'esperienza sarà perfetta.

effettivamente il wifi di casa potrebbe infastidirlo comunque sto pensando ad un microcontrollore che ritardi la connessione tipo un minuto dopo accensione del veicolo, risolverebbe tutti i problemi penso.
 
Cancellare l’associazione diretta al Bluetooth della Giulia come avevo suggerito è stata una mossa azzeccata a quanto pare, infatti da quando l’ho fatto ho notato miglioramenti.
Il delay di accensione potrebbe essere utile per qualcuno, io non ho il Wifi in garage quindi mi si connette subito, anzi, se metto qualcosa nel bagagliaio, nel momento in cui lo apro, la Giulia accende le porte usb e quindi quando salgo in auto ed accendo il motore si collega in due secondi.
 
cnacellare bluetooth già fatto, ho in corso una sperimentazione di questo tipo tramite una prolunga usb ho tagliato il cavo rosso del +5V e ho messo un jumperino, ho provato in casa a togliere e mettere alimentazione il modulo si spegne e riparte correttamente presentando la rete wifi al cellulare. Ho anche misurato l'assorbimento con il wifi connesso succhia 150ma. Ho messo in pista un circuitino con transistor per pilotare un carico da 150 ma e un bjt 2n555 ce la fa senza scaldare troppo. Adesso la prima volta che si pianta verifico e togliendo e rimettendo l'alimentazione torna a funzionare, ho ordinato in cina un po' di robetta da un chip 555 per fare un timer, ad un microcontrollore molto compatto attiny13a compatibile arduino, l'idea è transistor in cascata sul +5V e pulsante di reset, faccio ritardare l'accensione di una 20na di secondi e gli metto anche un bel pulsantino per il reset manuale. Stampo una bella scatolettina con la doppia usb e bon.
 
Il wifi di casa mi prende anche fuori, ma non mi sta dando problemi. Appena salgo in macchina si connette automaticamente.
Tra l'altro uscendo in retro non vedo nemmeno la schermata di connessione, è nascosta dalla schermata della telecamera e quando ho finito la manovra è già connesso.

Aggiungo che ho installato anche un controller smart per il cancello, quindi appena entro nella via di casa premo il tasto dell'assistente vocale sul volante, siri si attiva subito, dico APRI CANCELLO e il cancello si apre. Comodissimo
 
  • Like
Reactions: None e Fede1275
Arriva davvero in 4-7 giorni? altrimenti scelgo la spedizione espressa. ti ricordo per caso che corriere te l'ha portato? perché qui a Brescia molti corrieri non lavorano e vorrei essere sicuro che mi arrivasse. Grazie mille
A me non è mai arrivato. Si era perso e non volevano ridarmi i soldi indietro. Ho dovuto aprire un contenzioso su PayPal che, dopo due mesi, mi ha finalmente ridato i soldi.
 
bah pazzesco, io comunque ho inviato dei log dei problemi di connessione e dopo l'ultimo aggiornamento la situazione è migliorata
 
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare il dispositivo direttamente dalla macchina ma non è andato a buon fine!
adesso se lo collego non si accende, a Qualcuno é successo la stessa cosa?
 
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare il dispositivo direttamente dalla macchina ma non è andato a buon fine!
adesso se lo collego non si accende, a Qualcuno é successo la stessa cosa?
Anche a me con l'ultimo aggiornamento si era bloccato, ti lascio la guida ufficiale che mi hanno mandato per ripristinarlo.
In 2 minuti lo ripristini e torna a funzionare.
mi sa anche che hanno rimosso quell'aggiornamento perché io per ora non lo vedo più...

Guida:


We do not have an option to reset it but you can try to update the firmware.

The new update is now available.

Here is the latest manual update available which is the 2021.07.05 system version.

Update instructions:
1.Please download the firmware update file from here:
U2W_Update.img

  1. Please save update firmware file on USB flash drive (Flash drive format must be FAT32)
    NOTE: In case the file has no extension, kindly put it in this .img
  2. Plug the flash drive into the CPLAY2air adapter.
  3. Plug CPLAY2air to the USB power charger/wall charger for your iPhone. Please don’t use the USB port of the car or computer!!
  4. Please wait 2-3 minutes, until the flashing light becomes solid
  5. Please unplug the adapter from the USB charger and remove the USB flash drive from the adapter.
  6. Please now plug the product into the USB port of the car.
  7. Please wait until the new window appears on the vehicle's screen.
  8. Connect your phone to the Bluetooth network which is shown on the screen.
  9. Wait for the new interface to appear on the screen.
Very Important note: Do not attempt to connect the adapter to your computer's or laptop's USB port. These ports are made to transfer data and will just interrupt the update process and brick the device. If you have Type C port, kindly use a converter.

Let me know once this is done. :)

Thank you!
 
Anche a me con l'ultimo aggiornamento si era bloccato, ti lascio la guida ufficiale che mi hanno mandato per ripristinarlo.
In 2 minuti lo ripristini e torna a funzionare.
mi sa anche che hanno rimosso quell'aggiornamento perché io per ora non lo vedo più...

Guida:


We do not have an option to reset it but you can try to update the firmware.

The new update is now available.

Here is the latest manual update available which is the 2021.07.05 system version.

Update instructions:
1.Please download the firmware update file from here:
U2W_Update.img

  1. Please save update firmware file on USB flash drive (Flash drive format must be FAT32)
    NOTE: In case the file has no extension, kindly put it in this .img
  2. Plug the flash drive into the CPLAY2air adapter.
  3. Plug CPLAY2air to the USB power charger/wall charger for your iPhone. Please don’t use the USB port of the car or computer!!
  4. Please wait 2-3 minutes, until the flashing light becomes solid
  5. Please unplug the adapter from the USB charger and remove the USB flash drive from the adapter.
  6. Please now plug the product into the USB port of the car.
  7. Please wait until the new window appears on the vehicle's screen.
  8. Connect your phone to the Bluetooth network which is shown on the screen.
  9. Wait for the new interface to appear on the screen.
Very Important note: Do not attempt to connect the adapter to your computer's or laptop's USB port. These ports are made to transfer data and will just interrupt the update process and brick the device. If you have Type C port, kindly use a converter.

Let me know once this is done. :)

Thank you!
Ho provato a seguire la guida, ma anche inserendo la usb non si accendono i led, L assistenza mi ha detto che é da spedire e fanno la sostituzione (non in garanzia) 😔, non capisco ha sempre funzionato,da qua do ho provato ad aggiornarlo sembrerebbe morto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a seguire la guida, ma anche inserendo la usb non si accendono i led, L assistenza mi ha detto che é da spedire e fanno la sostituzione (non in garanzia) 😔, non capisco ha sempre funzionato,da qua do ho provato ad aggiornarlo sembrerebbe morto
Ma che sfiga, io con quella guida ho risolto subito.
Son stato un pomeriggio senza CarPlay wireless e sono impazzito!!! 😅😅😅 TROPPO COMODO!
 
  • Like
Reactions: zelutope88