Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
50
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
ho scritto al supporto e mi hanno risposto:

Se vuoi che si connetta automaticamente ogni volta e più velocemente, assicurati che il tuo telefono non sia connesso ad altri dispositivi Bluetooth (a casa, in ufficio) o al Wifi di casa altrimenti sarà impossibile connettersi all'adattatore poiché il tuo telefono usa altri reti. Collega manualmente l'adattatore tramite Wi-Fi fino a quando il tuo telefono non imparerà a dare la priorità alla rete WIFI CarPlay rispetto ad altre, quindi l'esperienza sarà perfetta.

effettivamente il wifi di casa potrebbe infastidirlo comunque sto pensando ad un microcontrollore che ritardi la connessione tipo un minuto dopo accensione del veicolo, risolverebbe tutti i problemi penso.
 

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
767
553
139
34
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Cancellare l’associazione diretta al Bluetooth della Giulia come avevo suggerito è stata una mossa azzeccata a quanto pare, infatti da quando l’ho fatto ho notato miglioramenti.
Il delay di accensione potrebbe essere utile per qualcuno, io non ho il Wifi in garage quindi mi si connette subito, anzi, se metto qualcosa nel bagagliaio, nel momento in cui lo apro, la Giulia accende le porte usb e quindi quando salgo in auto ed accendo il motore si collega in due secondi.
 

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
50
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
cnacellare bluetooth già fatto, ho in corso una sperimentazione di questo tipo tramite una prolunga usb ho tagliato il cavo rosso del +5V e ho messo un jumperino, ho provato in casa a togliere e mettere alimentazione il modulo si spegne e riparte correttamente presentando la rete wifi al cellulare. Ho anche misurato l'assorbimento con il wifi connesso succhia 150ma. Ho messo in pista un circuitino con transistor per pilotare un carico da 150 ma e un bjt 2n555 ce la fa senza scaldare troppo. Adesso la prima volta che si pianta verifico e togliendo e rimettendo l'alimentazione torna a funzionare, ho ordinato in cina un po' di robetta da un chip 555 per fare un timer, ad un microcontrollore molto compatto attiny13a compatibile arduino, l'idea è transistor in cascata sul +5V e pulsante di reset, faccio ritardare l'accensione di una 20na di secondi e gli metto anche un bel pulsantino per il reset manuale. Stampo una bella scatolettina con la doppia usb e bon.
 

megalomaniaq

Alfista principiante
2 Aprile 2019
57
42
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD 180CV AT8
Il wifi di casa mi prende anche fuori, ma non mi sta dando problemi. Appena salgo in macchina si connette automaticamente.
Tra l'altro uscendo in retro non vedo nemmeno la schermata di connessione, è nascosta dalla schermata della telecamera e quando ho finito la manovra è già connesso.

Aggiungo che ho installato anche un controller smart per il cancello, quindi appena entro nella via di casa premo il tasto dell'assistente vocale sul volante, siri si attiva subito, dico APRI CANCELLO e il cancello si apre. Comodissimo
 
  • Like
Reactions: None e Fede1275

Marcnic

Alfista principiante
9 Marzo 2020
23
33
14
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo AT8 210 CV AWD Q4 Veloce TI
Arriva davvero in 4-7 giorni? altrimenti scelgo la spedizione espressa. ti ricordo per caso che corriere te l'ha portato? perché qui a Brescia molti corrieri non lavorano e vorrei essere sicuro che mi arrivasse. Grazie mille
A me non è mai arrivato. Si era perso e non volevano ridarmi i soldi indietro. Ho dovuto aprire un contenzioso su PayPal che, dopo due mesi, mi ha finalmente ridato i soldi.
 

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
50
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
bah pazzesco, io comunque ho inviato dei log dei problemi di connessione e dopo l'ultimo aggiornamento la situazione è migliorata
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente