Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

dovresti fare una prova, chiedere ad un conoscente con un iPhone più recente di provare se funziona.
Devi toglierti questo dubbio...
Mi sembra impossibile che a me funzioni perfettamente e che a te non funzioni...
A quanto pare il 6S è compatibile ma fatica a gestire la cosa...
Già provato con iphone xs aggiornato con l'ultimo ios fa le stesse cose lag, non connette, devi staccarlo e riattacarlo, parte la musica poi dopo pochi secondi si blocca ecc ecc

• Like
Reactions: Marcnic
Già provato con iphone xs aggiornato con l'ultimo ios fa le stesse cose lag, non connette, devi staccarlo e riattacarlo, parte la musica poi dopo pochi secondi si blocca ecc ecc

cavolo non saprei proprio cos’altro provare...
Mi sembra strano che il tuo accessorio vada “lento” avrei quasi preferito non funzionasse del tutto, almeno sarebbe stata una cosa più sensata...
Come fai a renderlo? È praticamente impossibile...
Non hai modo di provarlo su un’altra auto? Qualsiasi auto, anche non Alfa, basta che abbia CarPlay.

Hai provato su entrambi le porte usb all’interno del bracciolo ?

Che anno/mese è la tua Giulia ? Hai infotainment 8,8” giusto ?

- Informazione Pubblicitaria -
Hai provato su entrambi le porte usb all’interno del bracciolo ?
Che anno/mese è la tua Giuli? Hai infotainment 8,8” giusto ?
La mia è 2018 con schermo 8.8 ho una sola usb nel bracciolo, ma non è quello il problema, il problema dopo svariate mail con il pseudo truff...mmm venditore è che l'aggeggio non si aggiorna (mi ha anche inviato una procedura per aggiornarlo via usb ma non funziona.).
Se leggete varie recensioni su internet (non sul suo sito dov'è tutto rose e fiori) c'è tantissima gente incazzata e mai rimborsata con pacchi persi o resi dichiarati mai arrivati.
C'è un aggeggio simile (forse lo stesso con altro marchio) in vendita su amazon almeno li se hai rogne risponde amazon e ti rimborsano subito di tutto.
Peccato ero cosi entusiasta........ (io sono sfortunato di mio in queste cose)

Proverò ancora in questi giorni con varie chiavette e formattazzioni ecc a far digerire il file che mi hanno inviato vedremo se combino qualcosa anche se non credo vi farò sapere ...
Grazie a tutti

Proverò ancora in questi giorni con varie chiavette e formattazzioni ecc a far digerire il file che mi hanno inviato vedremo se combino qualcosa anche se non credo vi farò sapere ...
Grazie a tutti

Potresti girare anche a noi quella procedura di aggiornamento per cortesia?

Potresti girare anche a noi quella procedura di aggiornamento per cortesia?

la procedura dovrebbe essere la seguente ..

C7885F90-373C-4EC3-A36F-9470EF15BDDF.png

Questa procedura serve solo se non riuscite ad aggiornare il carplay2air come da istruzioni

Riassumendo un' pò sono riuscito, leggendo vari forum in svariate lingue, a capire che per far partire l'aggiornamento tramite usb inviatomi serve:
Una chiavetta usb vechiotta io ne ho usata una da 2 gb formattata fat32 con (Importante) impostata l'unita di allocazione a 1024 byte.
Si infila la chiavetta usb nella porta del carplay2air e questo lo si alimenta, meglio con un caricatore usb, NON IN MACCHINA O USB DEL PC, vedrete le varie lucine blu e rosse accendersi e spegnersi ecc quando avrà finito riavrete la sola luce rossa accesa.
Staccate tutto e rimettete il carplay2air in auto connettetevi e a questo punto dal browser dell' iphone digitate 192.168.50.2 e vi farà aggiornare il tutto alla versione più recente.

Vi allego il file da inserire nella usb

Di questa procedura non garantisco i risultati o che possiate rendere inutilizabile il cp2air

A me a funzionato e sono riuscito ad aggiornare il tutto, sembra più stabile ma ancora riscontro problemi, mi riservo ulteriori prove in questi giorni.
IMG_0293.jpg

Se vi funziona tutto lasciate perdere gli aggiornamenti.

@BetaQ4 tu hai tolto l'abbinamento con il bluetooth tra l'iphone e il connect alfa e ancora hai mai provato ad usare amazon music.

Ciao Grazie

• Like
Reactions: head00
@BetaQ4 tu hai tolto l'abbinamento con il bluetooth tra l'iphone e il connect alfa e ancora hai mai provato ad usare amazon music.

Ciao Grazie

ciao! Proprio oggi ho rimosso l’abbinamento tra il Bluetooth del connect ed il mio telefono.
Ora salgo ed il cel si connette all’accessorio.
L’unico problema che riscontro io è che nel body computer (dietro al volante) resta sempre il titolo della prima canzone che ascolto, non si aggiorna... dà un po’ fastidio ma è una cosa trascurabile, il titolo lo leggo dallo schermo del connect...
Credevo di risolvere togliendo l’abbinamento tra alfa e iPhone ma non è stato così...
Il titolo resta sempre quello della
Prima canzone suonata (io uso Spotify).
Oltre a questo mini inconveniente per me resta un sogno avverato questo accessorio! Ripeto che ne sono felice come una Pasqua!

X