Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

Questa procedura serve solo se non riuscite ad aggiornare il carplay2air come da istruzioni

Riassumendo un' pò sono riuscito, leggendo vari forum in svariate lingue, a capire che per far partire l'aggiornamento tramite usb inviatomi serve:
Una chiavetta usb vechiotta io ne ho usata una da 2 gb formattata fat32 con (Importante) impostata l'unita di allocazione a 1024 byte.
Si infila la chiavetta usb nella porta del carplay2air e questo lo si alimenta, meglio con un caricatore usb, NON IN MACCHINA O USB DEL PC, vedrete le varie lucine blu e rosse accendersi e spegnersi ecc quando avrà finito riavrete la sola luce rossa accesa.
Staccate tutto e rimettete il carplay2air in auto connettetevi e a questo punto dal browser dell' iphone digitate 192.168.50.2 e vi farà aggiornare il tutto alla versione più recente.

Vi allego il file da inserire nella usb

Di questa procedura non garantisco i risultati o che possiate rendere inutilizabile il cp2air

A me a funzionato e sono riuscito ad aggiornare il tutto, sembra più stabile ma ancora riscontro problemi, mi riservo ulteriori prove in questi giorni.
Visualizza allegato 208873

Se vi funziona tutto lasciate perdere gli aggiornamenti.

Fatto ulteriori prove? Come sta andando dopo l’upgrade? Provato con altro telefono più recente dopo l’upgrade?
 
Ultima modifica:
ciao! Proprio oggi ho rimosso l’abbinamento tra il Bluetooth del connect ed il mio telefono.
Ora salgo ed il cel si connette all’accessorio.
L’unico problema che riscontro io è che nel body computer (dietro al volante) resta sempre il titolo della prima canzone che ascolto, non si aggiorna... dà un po’ fastidio ma è una cosa trascurabile, il titolo lo leggo dallo schermo del connect...
Credevo di risolvere togliendo l’abbinamento tra alfa e iPhone ma non è stato così...
Il titolo resta sempre quello della
Prima canzone suonata (io uso Spotify).
Oltre a questo mini inconveniente per me resta un sogno avverato questo accessorio! Ripeto che ne sono felice come una Pasqua!

cosa intendi che ora sali e si connette? Prima come si comportava?

hai rimosso la connessione Bluetooth da cell, dall’infotainment oppure entrambi?
 
Fatto ulteriori prove? Come sta andando dopo l’upgrade? Provato con altro telefono più recente dopo l’upgrade?
A volte continua a crashare sopratutto con la musica ma diciamo che è migliorato. Non ho fatto molte prove con il caldo vado in giro in scooter.
 
Arrivato Cplay2air per avere Apple CarPlay wireless .. funziona perfettamente

ecco la foto anche della ricarica wireless ....
 

Allegati

  • 2BCA4ED3-B1A4-4F70-8CF7-D333545E45F3.jpeg
    2BCA4ED3-B1A4-4F70-8CF7-D333545E45F3.jpeg
    281.1 KB · Visualizzazioni: 229
Arrivato Cplay2air per avere Apple CarPlay wireless .. funziona perfettamente

ecco la foto anche della ricarica wireless ....

Fatto prova con google maps è lagga molto, si aggiorna 3-4 sec dopo che effettui una svolta ad esempio.

usando sia musica che mappe contemporaneamente ad un certo punto è crashato

mi è anche accaduto una cosa inspiegabile, mentre si connetteva ho inserito la retromarcia con l'automatico e si è spenta l'auto come se avessi schiacciato il tasto stop sul volante.

tutto questo mi ha scoraggiato ed ho smontato tutto (anche ricarica wireless, la quale ovviamente non ha senso se poi devi connettere al cavo per CarPlay)
 
ciao! Proprio oggi ho rimosso l’abbinamento tra il Bluetooth del connect ed il mio telefono.
Ora salgo ed il cel si connette all’accessorio.
L’unico problema che riscontro io è che nel body computer (dietro al volante) resta sempre il titolo della prima canzone che ascolto, non si aggiorna... dà un po’ fastidio ma è una cosa trascurabile, il titolo lo leggo dallo schermo del connect...
Credevo di risolvere togliendo l’abbinamento tra alfa e iPhone ma non è stato così...
Il titolo resta sempre quello della
Prima canzone suonata (io uso Spotify).
Oltre a questo mini inconveniente per me resta un sogno avverato questo accessorio! Ripeto che ne sono felice come una Pasqua!

Ciao

Immagino che anche Google Maps non abbia particolari lag nel tuo caso .. puoi confermare?

Stavo pensando che a questo punto potrebbe essere nel mio caso un problema di cell (ho iPhone X) che ha hardware più lento

Tu hai l'11 pro, giusto?
 
Fatto prova con google maps è lagga molto, si aggiorna 3-4 sec dopo che effettui una svolta ad esempio.

usando sia musica che mappe contemporaneamente ad un certo punto è crashato

mi è anche accaduto una cosa inspiegabile, mentre si connetteva ho inserito la retromarcia con l'automatico e si è spenta l'auto come se avessi schiacciato il tasto stop sul volante.

tutto questo mi ha scoraggiato ed ho smontato tutto (anche ricarica wireless, la quale ovviamente non ha senso se poi devi connettere al cavo per CarPlay)
Beh che si spenga l’auto direi del tutto improbabile che il problema sia il dongle CarPlay Mentre per crash ecc anche a me lo fa prova ad aggiornare come da istruzioni il firmware
 
Beh che si spenga l’auto direi del tutto improbabile che il problema sia il dongle CarPlay Mentre per crash ecc anche a me lo fa prova ad aggiornare come da istruzioni il firmware

Dopo l'aggiornamento hai trovato anche un miglioramento sulle performance ? ..ha meno lag ?
 
Dopo l'aggiornamento hai trovato anche un miglioramento sulle performance ? ..ha meno lag ?
Si la cosa funziona meglio meno lag e meno crash ma la musica non la continua a digerire molto bene.
Calcola che io ho un iPhone 6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si la cosa funziona meglio meno lag e meno crash ma la musica non la continua a digerire molto bene.
Calcola che io ho un iPhone 6

Fatto check e c'è l'ultima versione di firmware

fatto altre prove e pare che vada meglio ..