Modulo Steinbauer

Peppone620

Nuovo Alfista
20 Marzo 2023
12
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
buonasera ragazzi, essendo in procinto di acquistare una Giulia Veloce, mi sto documentando sulla possibilità di mappare o usare un modulo. In particolare sto cercando notizie sullo Steinbauer, dato che non conosco nessun mappatore in Sicilia al livello di Biesse (per citarne uno valido); qualcuno conosce o ha già usato questo modulo? La particolarità è che non aumenta la pressione rail/turbo ma allunga i tempi di iniezione (se ho ben capito).
Sul loro sito il dato sulla 210cv è impressionante: 252cv e 564 Nm!

La Giulia Veloce non ha bisogno di essere mappata, è molto prestante già originale

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24
Poi anche spedire la tua centralina a qualche mappatore e farti caricare la mappa.. i moduli funzionano benino ma la mappa e sicuramente meglio perché puoi anche eliminare egr e agire su molti più parametri..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Premesso che con qualsiasi modifica oggi si rischia grosso e in caso di incidente la colpa è comunque tua al 100% ( anche se qualcuno ti viene addosso) ; Per avere un riscontro reale delle prestazioni aumentate ( quindi + cv +NM .. valori max ) devi verificare l'aumento di velocità max ( prima e dopo ) se non c'è nessun aumento , i cv non sono aumentati affatto , le prove al banco in max parte sono truccate (è molto facile alterare i valori ..) e non servono a nulla ....

Se auto e mappata basta guidarla per sentire bene la differenza.. migliora sicuramente accelerazione e fluidità di marcia poi per prestazioni dipende sempre quanti cv aumenta generalmente i cv in più non sono mai eccessivo per non avere troppi problemi con affidabilità recovery stress trasmissione ecc..

a parte il fatto che su un 210 cv io non vedo la necessità di mappare per avere nulla in piu' rispetto a quello che il veicolo da già di suo, essendo una macchina già molto prestazionale, vuoi per telaio, sospensioni, peso e motore. considera che anche la miglior mappatura può dare delle problematiche, a lungo termine o medio. Detto questo non so di che parte della sicilia tu sia, ma qui a catania c'è un'officina che fa solo quello ed è molto preparata, se vuoi contattami in privato che ti giro il contatto

La velocità massima non cambia se non vari il numero di giri. Un riscontro puoi averlo cronometrando i tempi di ripresa ed accelerazione prima e dopo la mappa
Purtroppo non è così, perché con l'ultima marcia inserita il numero di giri che raggiunge è dubito alla potenza max disponibile , se è sempre lo stesso non c'è nessun aumento di potenza.

• Mi piace
Reazioni: molly65