Modulo Steinbauer

Tutte le auto di serie hanno l'ultimo rapporto che non raggiunge mai il limitatore ( rapporto lungo.. ) il numero di giri raggiungibile è dovuto alla potenza max disponibile, se i giri e quindi la velocità nell'ultimo rapporto disponibile non aumentano di nulla, l'incremento di potenza è nullo, ai regimi intermedi è l'erogazione che è cambiata, ma la potenza max no. Non vi fate prendere per il culo dagli imbroglioni... I valori al banco si possono cambiare con facilità e non significano nulla....
 
@bigbilly95 non c’è nessuno di cui si abbia un riscontro di onestà sui dati del banco? Io sono sempre andato da Biesse
 
@bigbilly95 non c’è nessuno di cui si abbia un riscontro di onestà sui dati del banco? Io sono sempre andato da Biesse
Nessuno no, di sicuro c'è anche chi è onesto, ma il vero banco prova di ogni motore è il Rettilineo di Monza (tanto per fare un paragone ..) se i cavalli ci sono la velocità max c'è altrimenti sono solo favole ; E' impossibile sulla stessa auto con gli stessi rapporti che dopo aver aumentato i cv l'auto non aumenti la velocità max ; Tanto per fare un esempio, QuattroRuote non rileva la v max delle auto provate direttamente, ma la ottiene da un calcolo matematico che si basa sulla potenza effettiva dell'auto provata .
 
Leggetevi bene questo servizio in merito :
Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
La mia prima 420d era modulata Cntech, e andava benissimo, si sentiva eccome la differenza. La mia seconda 420d mappa Biesse, egr esclusa, no speed limiter…secondo me bisogna considerare non solo la vmax, che potrebbe essere limitata (250 per Bmw ad esempio)
 
La mia prima 420d era modulata Cntech, e andava benissimo, si sentiva eccome la differenza. La mia seconda 420d mappa Biesse, egr esclusa, no speed limiter…secondo me bisogna considerare non solo la vmax, che potrebbe essere limitata (250 per Bmw ad esempio)
Be ok se la vmax è limitata il discorso cambia, ma tutte le modifiche prevedono di togliere il limite alla vmax che è un limite elettronico, quindi la vmax aumenta sempre se aumentano i CV max.
 
Tanto per fare un esempio, QuattroRuote non rileva la v max delle auto provate direttamente, ma la ottiene da un calcolo matematico che si basa sulla potenza effettiva dell'auto provata .

Sei certo della tua affermazione?
Mi sembra abbastanza strano dal momento che ostentano fior di apparecchiature, forse tu sai qualcosa che io non sò? 🤣

Toglimi una curiosità... come fanno a calcolare la velocità massima basandosi sulla potenza?
Che potenza usano, quella dei banch che tu lasci intendere siano farlocchi o quella dichiarata dalla Casa?

Qualcosa mi dice che non la racconti giusta!
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e marcof78
Nessuno no, di sicuro c'è anche chi è onesto, ma il vero banco prova di ogni motore è il Rettilineo di Monza (tanto per fare un paragone ..) se i cavalli ci sono la velocità max c'è altrimenti sono solo favole ; E' impossibile sulla stessa auto con gli stessi rapporti che dopo aver aumentato i cv l'auto non aumenti la velocità max ; Tanto per fare un esempio, QuattroRuote non rileva la v max delle auto provate direttamente, ma la ottiene da un calcolo matematico che si basa sulla potenza effettiva dell'auto provata .
E’ vero che a Vairano non riescono a raggiungere sempre la vel max ma è sbagliato che la calcolino con una formula basata sulla potenza effettiva (che credo non misurino più da anni).
viene stimata in base alla curva di resistenza, che viene determinata in funzione della decelerazione.
 
La velocità massima non cambia se non vari il numero di giri. Un riscontro puoi averlo cronometrando i tempi di ripresa ed accelerazione prima e dopo la mappa
Che stupidaggini sono mai queste...

Con il cambio a 8 marce, c'è margine per varie decine di km orari extra di velocità massima se la potenza fosse virtualmente illimitata.
Infatti la velocità massima la raggiunge in settima marcia a potenza di serie, alimentandola la si aumenta e la si raggiunge in ottava grazie alla potenza extra ottenuta.

Persino sul 2.2 manuale, la sesta marcia permette di raggiungere la velocità massima prima ancora del regime di potenza massima a 4000 giri
Sei certo della tua affermazione?
Mi sembra abbastanza strano dal momento che ostentano fior di apparecchiature, forse tu sai qualcosa che io non sò? 🤣

Toglimi una curiosità... come fanno a calcolare la velocità massima basandosi sulla potenza?
Che potenza usano, quella dei banch che tu lasci intendere siano farlocchi o quella dichiarata dalla Casa?

Qualcosa mi dice che non la racconti giusta!
Non è la prima volta che bigbilly racconta delle strampalate assurde.
Confonde il calcolo della potenza assorbita a 100kmh con la semplice misura della velocità massima tramite GPS, con un modulo GPS a 10hz apposito, si può misurare con precisione e affidabilità accelerazione, ripresa e velocità massima
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E’ vero che a Vairano non riescono a raggiungere sempre la vel max ma è sbagliato che la calcolino con una formula basata sulla potenza effettiva (che credo non misurino più da anni).
viene stimata in base alla curva di resistenza, che viene determinata in funzione della decelerazione.
Si, vero, ma è un calcolo che viene fuori da una formula matematica che dipende tutto dalla potenza max dichiarata dalla casa.