Molla pedale frizione - Alfa 156

La molla serve solo per non far cadere il pedale verso la pompa senza quella ci sarebbe il rischio che durante il tragitto il pedale vibri avendo del gioco
Io me la sono rifatta andando in ferramenta e prendendone una con lo stesso filo.....ti fai la misura e il gioco è fatto
Sempre un grazie a mamma alfa per gli ottimi componenti utilizzati......
 
La molla serve solo per non far cadere il pedale verso la pompa senza quella ci sarebbe il rischio che durante il tragitto il pedale vibri avendo del gioco
Io me la sono rifatta andando in ferramenta e prendendone una con lo stesso filo.....ti fai la misura e il gioco è fatto
Sempre un grazie a mamma alfa per gli ottimi componenti utilizzati......

per quanto mi riguarda, dopo 11 anni e 180'000km, di cui 80'000 negli ultimi 2 anni, ci sta che una molla del pedale della frizione si possa rompere...
 
per quanto mi riguarda, dopo 11 anni e 180'000km, di cui 80'000 negli ultimi 2 anni, ci sta che una molla del pedale della frizione si possa rompere...
Nn sono d'accordo infatti guarda a quanti di noi si è rotta...
Ma sono sempre punti di vista.
 
mi si è rotta per la 2° volta...uff.... per il momento ci sto girando senza..
 
15-20 persone su migliaia di auto vendute? ricordo recentemente le prime ferrari 458... prendevano fuoco a causa di una paratia difettosa dei catalizzatori...
tutte, ripeto tutte le auto hanno problemi...finché è una stupida molla non vedo sto gran problema...
 
Molla rotta anche a me, domani mi reco dal mio meccanico di fiducia e vi dirò quanto spenderò.
 
La molla serve solo per non far cadere il pedale verso la pompa senza quella ci sarebbe il rischio che durante il tragitto il pedale vibri avendo del gioco
Io me la sono rifatta andando in ferramenta e prendendone una con lo stesso filo.....ti fai la misura e il gioco è fatto
Sempre un grazie a mamma alfa per gli ottimi componenti utilizzati......

Sembra impossibile trovare questa molla. Consigli alternativi? Tornitore? Fabbro?
 
usare un'altra molla con pressoche la stessa "costante elastica", serve per far ritornare in sede il pedale nel ritorno e di aiutare in mandata oppure non sapendo ne leggere ne scrivere metterne una che riesca a starci dentro nei vari componenti...
 
Ho cercato praticamente ovunque, poi ferragosto di certo non aiuta, ma non ho trovato questa benedetta molla! Dalle mie parti il ricmabista ufficiale Alfa è in ferie e torna il 25.
Per di più un meccanico mi ha detto che posso circolare tranquillamente, un'altro dice che meglio non fare troppa strada, non so che pensare.
Qualcuno saprebbe cosnigliarmi qualche sito online dove poter acquistare questa benedetta molla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho cercato praticamente ovunque, poi ferragosto di certo non aiuta, ma non ho trovato questa benedetta molla! Dalle mie parti il ricmabista ufficiale Alfa è in ferie e torna il 25. Per di più un meccanico mi ha detto che posso circolare tranquillamente, un'altro dice che meglio non fare troppa strada, non so che pensare.Qualcuno saprebbe cosnigliarmi qualche sito online dove poter acquistare questa benedetta molla?
guarda io per cercare di avere un pedale più morbido, tra le varie modifiche lo proprio tolta, per me poi girare anche te tranquillamente così, dovrai spingere un pochino gli ultimi cm di corsa neinte di diverso