Molla pedale frizione - Alfa 156

Salve,
volevo chiedere a me l'altro giorno di colpo la frizione è rimasta giù sulla mia 156, ovvero ha un minimo di 5/6 cm di escursione, riesco a mettere le marce ma non entrano del tutto, per farle entrare devo tirare su il pedale manualmente, usando molta forza tramite una corda.
Oggi ho smontato il pistone idraulico ( che penso sia l'attuassero ovvero colui che aziona la frizione) però a pistone smontato il pedale rimane problematico, molto duro con un escursione di solo 5/6 cm e non risale da solo. A vostro parere potrebbe essere il piattonino con la molla che si è grippato e fa attrito ostruendo la risalita?
Grazie mille

Allego foto del lavoro, non si vede molto data poca luce.

25b6a590-50bb-44a0-aefd-386f8b2978ec.jpg
 
Ciao,immagino avrai sganciato l'occhiello della pompa dalla sua sede....controlla se l'estremità della boccola bianca,quella con quella riga in rilievo è dentro nella sua sede nel telaio,c'è un incavo nel lamierato dove deve entrare,se così non fosse spingila in su con forza affinché ci si incastri....prima però controlla che le due parti in plastica scorrano l'una dentro l'altra e la molla sia integra.la molla aiuta sia in ritorno che in compressione....più facile a dirsi che a farsi....ciao
 
Ciao,immagino avrai sganciato l'occhiello della pompa dalla sua sede....controlla se l'estremità della boccola bianca,quella con quella riga in rilievo è dentro nella sua sede nel telaio,c'è un incavo nel lamierato dove deve entrare,se così non fosse spingila in su con forza affinché ci si incastri....prima però controlla che le due parti in plastica scorrano l'una dentro l'altra e la molla sia integra.la molla aiuta sia in ritorno che in compressione....più facile a dirsi che a farsi....ciao

Iao stamane ho risolto...il problema era il bullone che tiene il pedale agganciato all'auto con il movimento del pedale si era serrato da solo amcora di piu rendendo durissimo il pedale, smollato di mezzo giro ed il pedale è tornato nuovo!!!
Grazie per l'interessamento e la risposta di aiuto.
 
ciao, per cortesia mi faresti vedere la posizione di questo bullone? con una foto magari
 
Sarà il bullone passante sulla pedaliera....bene,risolto allora....ciao
 
Ma che c'e' li sotto, una chiave a cricchetto? :p:p:p:p in genere i bulloni si smollano :confused:.... cos e' pazz !!!
 
grazie maury, così controllo anche sulla mia che ha qualcosa di strano
 
grazie maury, così controllo anche sulla mia che ha qualcosa di strano
Ciao Scusa il ritardo ma il lavoro mi ha fatto dimenticare!
Non sono riuscito a fare una foto decente della pedaliera, ma ho trovato una pedaliera su internet e ti ho segnato il bullone che ho mollato.

Ciao
6410f4cfbb37cf5a430279ed30f64c47_orig.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto