Molle apertura bagagliaio

Si, il puntello pneumatico di sostegno è sul lato sinistro (le molle sono invece su entrambi i lati). Ecco un'immagine della cerniera baule sinistra in cui è evidenziato.

952006120.image

Per quanto riguarda l'esistenza dello stesso, rimanda l'officina al sottogruppo 70160-010 di ePER, dove lo troveranno al numero 1, e alla procedura 7025B28 che mostra lo stacco/riattacco del particolare. Nello stesso sottogruppo 70160-010 di ePER troveranno anche il cambiamento delle molle (modifica 22930 del 31 maggio 2018),
Grazie mille per le info...
Quando andrò a ritirare la macchina, credo giovedì sera, troverò il modo per farci due chiacchiere chiarificatrici. Tempo per eseguire l'intervento, ad occhio e croce?

Non dovrebbe volerci molto. C'è solo da scalzare parzialmente la guarnizione del vano baule, rimuovere il rivestimento sul lato sinistro e lo sportello vano batteria sul lato destro, e sostituire le due molle e a sinistra anche il pistoncino. Diciamo un'ora?

- Informazione Pubblicitaria -
[emoji28] Dai! Allora sono più vecchio di te, forumisticamente parlando...
Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!
Non conosco la storia della "maniglia della giulietta".....mi sono perso un racconto interessante?
Perchè un brand si comporti così? Perchè gli errori si pagano....e spesso costano cari....alle volte si pensa (e forse si ha pure ragione) che sia meglio negare e far finta di nulla piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.

Non dovrebbe volerci molto. C'è solo da scalzare parzialmente la guarnizione del vano baule, rimuovere il rivestimento sul lato sinistro e lo sportello vano batteria sul lato destro, e sostituire le due molle e a sinistra anche il pistoncino. Diciamo un'ora?

In un'ora lo si fa senza problemi. Ci scappa anche la pausa caffè!

Si, il puntello pneumatico di sostegno è sul lato sinistro (le molle sono invece su entrambi i lati). Ecco un'immagine della cerniera baule sinistra in cui è evidenziato.

La denominazione "puntello pneumatico di sostegno" è ufficiale Alfa? Da quello che ho potuto vedere sulla mia è un semplice "ammortizzatore" per frenare un po' la corsa del cofano, ma non ha nessuna forza di spinta o sostegno che dir si voglia. Non è una molla a gas.

EDIT: dimenticavo, ma su E-learn c'è qualche riferimento a questo problema del cofano bagagli?

• Like
Reactions: romassi
Grazie Mac....sempre prezioso....
Vi rendete conto? 1 ora di lavoro e tre componenti di valore irrisorio.....tutto questo in cambio di una reputazione....
Vergogna.....non ci sono altre parole....

• Like
Reactions: Piezio77
La denominazione "puntello pneumatico di sostegno" è ufficiale Alfa? Da quello che ho potuto vedere sulla mia è un semplice "ammortizzatore" per frenare un po' la corsa del cofano, ma non ha nessuna forza di spinta o sostegno che dir si voglia. Non è una molla a gas.

EDIT: dimenticavo, ma su E-learn c'è qualche riferimento a questo problema del cofano bagagli?
Probabilmente è solo uno smorzatore idraulico....serve per regolarizzare la fase di apertura, rendendola costante ed eliminando l'effetto "rimbalzo" finale....tutte cose che sulla mia mancano, si apre di scatto e rimbalza, segno che lo smorzatore è scarico oppure manca proprio.
Le molle invece, come chiarito da Mac, sono state cambiate nelle serie più recenti, di sicuro aumentandone la rigidezza in modo da garantire un carico residuo maggiore a fondo corsa senza intervenire sulla cinematica del sistema e quindi senza modificare altri componenti.

Ultima modifica:
X