eccomi qua, come promesso posto la "Guida montaggio molla a gas baule" made in Alfanov@
Lista della spesa
-1 MOLLA A GAS STABILUS LIFT-O-MAT 6 60X195.5 100N SP-SP - 4534DS
Visualizza allegato 206245
-2 piastrine per lo staffaggio
Visualizza allegato 206246
-2 viti testa esagonale M8 X 30
-1 vite testa esagonale M8 X 20
-5 dadi M8
-2 rondelle maggiorate per vite M8 (8.4 X 24 o 32)
-8 rondelle standard per vite M8
-1 po voglia di lavorare
Ora inizia il lavoro!
Prima cosa togliere la moquette che copre la batteria, togliere la cappelliera e il rivestimento che copre l’avvolgimento della cintura di sicurezza posteriore destra, io non avendo lo schienale abbattibile (zio ….) ho dovuto togliere pure tutto il sedile posteriore
Visualizza allegato 206247
Visualizza allegato 206248
Svitare 2 viti delle 4 che tengono il baule ancorato al telaio dell’auto
Visualizza allegato 206249
Visualizza allegato 206250
Al posto di quelle viti mettere le 2 viti M8X30 con le rondelle maggiorate
Visualizza allegato 206251
Andare dentro al baule e fissare la piastrina con l’occhiello saldo verso il davanti poi fissare la molla a gas con un dado M8 e 2 rondelle standard nell’occhiello come da foto che segue, attenzione! La molla a gas deve lavorare con lo stelo che fuoriesce verso il basso (ce il suo perché)
Visualizza allegato 206252
Poi fissare la piastra asolata (quella più piccola) nel foro già presente sul braccio del baule con la vite M8X20 e 2 rondelle standard, dopo di che fissare l’estremità della molla gas (parte stelo) alla piastrina con il dado M8 e le 2 rondelle standard rimanenti, ovviamente il baule deve essere aperto e la molla a gas deve essere (e lo è) tutta aperta, la distanza delle 2 viti deve essere il meno possibile
Visualizza allegato 206253
Ora si monta tutto!!!
Ripeto, io sono molto soddisfatto del risultato, ora sembra un baule serio!
Saluti