Molle apertura bagagliaio

Nel mio caso assolutamente no, anzi, hanno addirittura contestato (sia l'assistenza che il customer care) la mia posizione (che definiva questo comportamento come un palese difetto di conformità progettuale) dicendo che questo che io chiamo difetto in realtà è una "caratteristica della macchina", per la quale peraltro non esiste alcuna modifica introdotta nel tempo.
Non dico altro.....
Siamo noi che non lo capiamo. Quello è un pregio, non una semplice caratteristica! UNICA nel suo genere! Nemmeno sulla Citroen 2 CV Charleston potevi trovare una bauliera che ti ritorna sulla testa! Dalle ammiraglie più blasonate ai carretti siciliani, non si è mai visto niente del genere. Con tutto il bene che voglio alla GIulia, fatemelo dire e mettetemi anche tanti "mi piace"!!! :p:p:p
 
Quello che dico io ... Perdere tempo e smontare diverse cose per avere una soluzione già studiata con i componenti nuovi modificati...m
Concordo, pur essendo un bel passatempo oltre che una brillante realizzazione, per esperienza diretta direi che dopo aver acquistato e montato le molle ed i tamponi in ultima revisione, la situazione (almeno nel mio caso) è divenuta pienamente accettabile, la bauliera si apre completamente, anche in salita, e rimane ferma. Per questo anche a me sembra inutile intervenire con una modifica così invasiva, a meno che col tempo la bauliera che adesso funziona, non ricominci progressivamente a cadermi in testa.....
 
Sarebbe figo adattare un meccanismo elettroattuato
bah, lo reputo una soluzione inutilmente pesante e complicata anche sulle auto moderne che ce l'hanno di serie, figuriamoci implementarlo in maniera "artigianale" su una macchina nuova come la Giulia...se Dio vuole ho ancora la forza per riuscire a premere un pulsante ed alzare/abbassare un portellone a mano, e già la soluzione che si apre da sola (come la Giulia) mi pare più che sufficiente a rendermi la vita facile nelle poche occasioni in cui non ho le mani completamente libere.
 
Ho montato la molla a gas.. Funziona alla grande, posso finalmente dimenticarmi di questo problema. Non mi sembra vero!

In realtà non è così complesso fare il lavoro, l'unico sbattimento è stato smontare la cappelliera:)
 
Ho montato la molla a gas.. Funziona alla grande, posso finalmente dimenticarmi di questo problema. Non mi sembra vero!

In realtà non è così complesso fare il lavoro, l'unico sbattimento è stato smontare la cappelliera:)
Ho già guardato un pò di volte se trovo il modo di fissare sta molla da sotto, senza smontare tutto. Tra l'altro ieri sera ho battuto l'ennesima testata.
 
Ho montato la molla a gas.. Funziona alla grande, posso finalmente dimenticarmi di questo problema. Non mi sembra vero!

In realtà non è così complesso fare il lavoro, l'unico sbattimento è stato smontare la cappelliera:)
Grande!!!
hai fatto le staffe come da mie indicazioni?
 
Ho già guardato un pò di volte se trovo il modo di fissare sta molla da sotto, senza smontare tutto. Tra l'altro ieri sera ho battuto l'ennesima testata.
secondo me non ci sono altre soluzioni per fissare la molla, ameno che tu decida di forare la lamiera della cappelliera in prossimità dello snodo del braccio.... questo te lo sconsiglio, se il tuo problema è lo smontare la cappelliera ti posso aiutare solo con qualche foto e qualche dritta, mentre se il tuo problema è reperire le staffe ti posso aiutare regalandotele, ne avevo fatte fare una copia in più nell'eventualità di fissare, in un secondo momento, un'altra molla nella parte sinistra, ma visto il risultato non ce ne assolutamente bisogno.

Domanda, hai lo schienale abbattibile?
 
secondo me non ci sono altre soluzioni per fissare la molla, ameno che tu decida di forare la lamiera della cappelliera in prossimità dello snodo del braccio.... questo te lo sconsiglio, se il tuo problema è lo smontare la cappelliera ti posso aiutare solo con qualche foto e qualche dritta, mentre se il tuo problema è reperire le staffe ti posso aiutare regalandotele, ne avevo fatte fare una copia in più nell'eventualità di fissare, in un secondo momento, un'altra molla nella parte sinistra, ma visto il risultato non ce ne assolutamente bisogno.

Domanda, hai lo schienale abbattibile?
Vorrei farlo questo lavoro anche per rispetto verso di te! :D Non ho lo schienale abbattibile, purtroppo. Ecco, lo schienale non so come si toglie. Per le staffe sei veramente gentile, ma le faccio io, col ferro me la cavo abbastanza.
 
Vorrei farlo questo lavoro anche per rispetto verso di te! :D Non ho lo schienale abbattibile, purtroppo. Ecco, lo schienale non so come si toglie. Per le staffe sei veramente gentile, ma le faccio io, col ferro me la cavo abbastanza.
lo schienale si toglie facilmente, prima devi togliere la seduta, tira con forza la parte anteriore della seduta verso l'alto e sentirai che si sgancia dai suoi incastri (cerchiato in verde), una volta tolta vedrai 2 viti torx (cerchiato in rosso) che tengono fermo lo schienale nella parte bassa, le togli e tiri lo schienale verso l'alto e si sgancerà.
20200412_153616.jpg

20200413_112053.jpg


A questo punto ti rimarranno le 2 imbottiture laterali dello schienale, queste si tolgono prendendole dalla parte alta e tirando con forza verso di te, non ci sono viti, è solo ad incastro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei farlo questo lavoro anche per rispetto verso di te! :D Non ho lo schienale abbattibile, purtroppo. Ecco, lo schienale non so come si toglie. Per le staffe sei veramente gentile, ma le faccio io, col ferro me la cavo abbastanza.
Ti interessa sapere come si smonta lo schienale? L avevo scaricato da e learn quando era accessibile