Molle apertura bagagliaio

Idea interessante.
Il tutto rimane bene dentro al rivestimento originale?
Come si apre (velocità) rispetto a prima?
Il fatto che la molla a gas lavora solo da un lato non crea comportamenti anomali in salita e soprattutto in chiusura quando vai a spingere la bauliera nella zona centrale o dal lato di sinistra?
A dirla tutta dopo aver cambiato molle e tamponi la mia bauliera sale fino a fondo corsa senza problemi, anche in salita, e rimane ferma a fondo corsa grazie ai tamponi, quindi forse complicare il sistema è divenuto superfluo.....ad ogni modo la presenza della molla è sicuramente una garanzia in più.
Si tutto rimane dentro, solo quando si apre il pannello si intravedere la staffa dov'è ancorato lo stelo della molla a gas, ovviamente l'apertura è leggermente più veloce ma meno di quello che mi aspettavo, avendo scelto una molla a gas con poco carico non trovo molta resistenza nel chiudere e non si percepisce che la resistenza è da un lato.
Il risultato mi ha pienamente soddisfatto

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
amici alfisti, ho fatto una modifica inserendo una molla gas nel braccio lato destro per interderci dove si trova la batteria e questo è il risultato

Visualizza allegato 206173

Visualizza allegato 206174
Bravo. Oltre a metter il "mi piace" ti stringo proprio la mano. E poteva anche arrivarci la Casa no? e non parliamo male di Alfa perchè cazzate del genere sono sicuro che ne hanno fatte un po tutti i costruttori. E che nessuno dica "i tedeschi no" perchè anche loro sono come gli altri.

• Like
Reactions: rickrd
Ciao, ottima soluzione direi!
Per caso avresti il codice della molla a gas?
stavo pensando di provare con una molla da 100N ma non so se possa bastare, non sono molto ferrato in materia:(
Ecco. a me è mancato il coraggio di fare sta domanda.

Ciao, ottima soluzione direi!
Per caso avresti il codice della molla a gas?
stavo pensando di provare con una molla da 100N ma non so se possa bastare, non sono molto ferrato in materia:(
Io ho utilizzato una STABILUS LIFT-O-MAT 4534DS, che appunto ha 100N di spinta (circa 10kg)

Questa molla a gas è lunga 195mm (tutta aperta) e per poter sfruttare tutta la sua corsa ho fatto una piastrina asolata, nella foto qui sotto si vede che unisce la molla al braccio del portellone baule
20200511_183324.jpeg

Questa molla a gas è lunga 195mm (tutta aperta) e per poter sfruttare tutta la sua corsa ho fatto una piastrina asolata, nella foto qui sotto si vede che unisce la molla al braccio del portellone bauleVisualizza allegato 206199

Quali altre modifiche hai dovuto fare? Hai realizzato anche l'attacco superiore, quello fisso alla carrozzeria, oppure c'è già un punto a cui attaccarsi? La piastrina di cui sopra l'hai fissata ad un foro già esistente sul braccio del baule o hai dovuto forare appositamente? Non sarebbe possibile mettere questa molla a gas al posto dello smorzatore che c'è a sinistra sfruttandone gli attacchi già esistenti?

X