Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ma questi "mod" invalidano la garanzia?
Per ora mi limiterò all'estetica, alla sostanza ci penserò poi! ;-)

sai ast come disse ttg una volta...qualunque modifica strutturale e all'impianto non approvata dalla casa madre la fa decadere ma spesso e volentieri ci sono delle officine alfa che vengono incontro al cliente.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

sai ast come disse ttg una volta...qualunque modifica strutturale e all'impianto non approvata dalla casa madre la fa decadere ma spesso e volentieri ci sono delle officine alfa che vengono incontro al cliente.
Anche perchè prendono soldoni nei tagliandi!! ;-)
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ciao a tutti... sto per diventare anke io un proprietario di uan bella giulietta 170 cv tb... attualmente possiedo una 147 q2.... all'inizio del meso ho ordinato la giuly... nero etna,sp cn i 18 a turbina( peccato n nsi possomo montare i turbina fume'!),antifurto,parabrezza termico,uff come qlkno di voi gia sa'.. sn troppo in fissa per l'assetto.. cavolo ste makkine ormai li fanno troppo alte.. sembrano dei suv... tanto malato sono di asseti che gia prima di ritirarla sto studiando ke tipo di assetto fare,da premettere che sulla q2 per adesso ho eibach piu bilstein,quindi sn gia abbituato ad una certa stabilita' .. pero' cn la giuly nn so... nn vorrei fare troppo.. l'ideale sarebbe abbassare giusto un po' e lasciare gli ammo orig.pero' nn so volevo kiedere qualke cnsiglio a voi,oppure montare direttamente l'assetto della qv ma nn so se si puo'.se qualcuno di voi ha gia fatto qualkosa del genere accetto tutti i consigli ..ah anke riguardo eventuale scarico sportivo.grazie a tutti ..
stefano
 
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Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ciao a tutti... sto per diventare anke io un proprietario di uan bella giulietta 170 cv tb... attualmente possiedo una 147 q2.... all'inizio del meso ho ordinato la giuly... nero etna,sp cn i 18 a turbina( peccato n nsi possomo montare i turbina fume'!),antifurto,parabrezza termico,uff come qlkno di voi gia sa'.. sn troppo in fissa per l'assetto.. cavolo ste makkine ormai li fanno troppo alte.. sembrano dei suv... tanto malato sono di asseti che gia prima di ritirarla sto studiando ke tipo di assetto fare,da premettere che sulla q2 per adesso ho eibach piu bilstein,quindi sn gia abbituato ad una certa stabilita' .. pero' cn la giuly nn so... nn vorrei fare troppo.. l'ideale sarebbe abbassare giusto un po' e lasciare gli ammo orig.pero' nn so volevo kiedere qualke cnsiglio a voi,oppure montare direttamente l'assetto della qv ma nn so se si puo'.se qualcuno di voi ha gia fatto qualkosa del genere accetto tutti i consigli ..ah anke riguardo eventuale scarico sportivo.grazie a tutti ..
stefano

io ti risposndo sull'assetto QV: l'assetto è composto ovviamente da pezzi specifici composti da ammortizzatori,molle e bracci oscillanti.
 
Ciao Alfista senti ma i braccetti oscillanti della qv sono diversi dalle altre Versioni?sai in cosa consiste la Diversità?

ciao rokk 75,
che dire stupendo l'assetto con le eiback... con che ammortizzatori hai accoppiato le molle?grazie ciao ciao
 
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Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ciao Alfista senti ma i braccetti oscillanti della qv sono diversi dalle altre Versioni?sai in cosa consiste la Diversità?

ciao si sono diversi infatti nel post precedente ho scritto questo...in cosa consiste la modifica non lo so sinceramente sono solo che quelli posteriori costano 357 euro l'uno.
Scusa ma posso essere sincero? se devi rifare l'assetto perchè devi sprecare i soldi montando un assetto che comunque dipende dalla presenza di altri pezzi specifici? ad esempio cambia anche la barra di torsione....e come ben sai i ricambi, in quanto tali costano molto, invcece con pochi soldi potresti ricorrere a pezzi aftermarket che ovviamente sono di qualità superiore tipo appunto le eibach.
 
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Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

mmm si lo so hai ragione te... solo ce credo l'altezza dlla qv sia troppo l'IDEALE.. ne troppo alta ne troppo bassa...quindi se si potessero montare solo le molle della qv su quella che ho preso io e secondo me anke utilizzanto gli stessi ammortizzatori sportivi( compresi nel mio sport pack).. alla fine credo che 2 cm piu bassa nn influisca poi cosi tanto sul modo di lavorare degli ammortizzatori... 2 cm piu ' bassa credo.. possano eguagliarsi come se la macchina fosse guidata da un tipo di 100 kg e cn sempre 4 persone a bordo!;-) apparte questo paragone.. atupidotu che mi dici?? ho gia avuto due macchine ( bravo 1.8 gt e alfa 147 q2) con assetto eibach piu bilstein.. come ho gia detto asseto formidabile... mi sn divertito un casino ma.. sn stufo..dopo qlke anno ne hanno risentito i silent block dei braccetti... inferiori e superiori... e poi tutta la plasticaccia dentro scricchiola un casino... e senza esaggerare ma anke viti ke si smontanoo ahha tpo quelle che tengono i reggi mano lato passeggero!
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

mmm si lo so hai ragione te... solo ce credo l'altezza dlla qv sia troppo l'IDEALE.. ne troppo alta ne troppo bassa...quindi se si potessero montare solo le molle della qv su quella che ho preso io e secondo me anke utilizzanto gli stessi ammortizzatori sportivi( compresi nel mio sport pack).. alla fine credo che 2 cm piu bassa nn influisca poi cosi tanto sul modo di lavorare degli ammortizzatori... 2 cm piu ' bassa credo.. possano eguagliarsi come se la macchina fosse guidata da un tipo di 100 kg e cn sempre 4 persone a bordo!;-) apparte questo paragone.. atupidotu che mi dici?? ho gia avuto due macchine ( bravo 1.8 gt e alfa 147 q2) con assetto eibach piu bilstein.. come ho gia detto asseto formidabile... mi sn divertito un casino ma.. sn stufo..dopo qlke anno ne hanno risentito i silent block dei braccetti... inferiori e superiori... e poi tutta la plasticaccia dentro scricchiola un casino... e senza esaggerare ma anke viti ke si smontanoo ahha tpo quelle che tengono i reggi mano lato passeggero!
Ti consiglierei di evitare le abbreviazioni visto che non tutti le leggono e vista la consultazione del Forum da parte di utenti di varie nazionalità.
Chiudo OT
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

mmm si lo so hai ragione te... solo ce credo l'altezza dlla qv sia troppo l'IDEALE.. ne troppo alta ne troppo bassa...quindi se si potessero montare solo le molle della qv su quella che ho preso io e secondo me anke utilizzanto gli stessi ammortizzatori sportivi( compresi nel mio sport pack).. alla fine credo che 2 cm piu bassa nn influisca poi cosi tanto sul modo di lavorare degli ammortizzatori... 2 cm piu ' bassa credo.. possano eguagliarsi come se la macchina fosse guidata da un tipo di 100 kg e cn sempre 4 persone a bordo!;-) apparte questo paragone.. atupidotu che mi dici?? ho gia avuto due macchine ( bravo 1.8 gt e alfa 147 q2) con assetto eibach piu bilstein.. come ho gia detto asseto formidabile... mi sn divertito un casino ma.. sn stufo..dopo qlke anno ne hanno risentito i silent block dei braccetti... inferiori e superiori... e poi tutta la plasticaccia dentro scricchiola un casino... e senza esaggerare ma anke viti ke si smontanoo ahha tpo quelle che tengono i reggi mano lato passeggero!

guarda se tu sei veramente interessato alle molle qv allora prendile però tieni sempre presente che mettendo ammo originali sp lo stello dell'ammortizatore anche a macchina vuota non arriva mai in posizione di riposo ma è sempre un po compresso e non avendo la giusta rigidità e molto facile arrivare al fine corsa, mentre i blistein che avevi prima tu erano appunto più rigidi anche per sopperire allo sforzo creato dalle molle, stesso discorsa vale per la qv, se no io penso che se non influiva più di tanto gli ammo erano gli stessi dello sp....almeno questo è quello che credo io.
 
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Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ok grazie... tu per sbaglio no hai conoscenze da un tuo meccanico alfa ( amico ovviamente)per chiedere se si possono montare le molle della qv su quella di cui parlo io? perche' io posso andare solo all'alfa romeo( da cliente normale) per chiedere e giustamente loro.... non mi dirannno mai se sn compatibili credo( anche se poi magari lo sono ) poiche' loro fanno fede al numero di telaio e non alla praticita' della cosa....
 
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