Notato pure io questa cosa dell'impianto frenante che monta di serie la nostra ... per carità frena benissimo ed è anche affidabile nell'uso normale/guida turistica ma se alzi un po l'asticella ad un certo punto sembra abbandonartiLassetto di giulietta base è penoso per una persona che ha provato una guida sportiva . Come lo è quello della punto o della 500 .. come lo è l assetto di qualdiasi auto base .
Se pesti forte in frenata il culo spinge il muso perche davanti scende troppo e dietro si alza . In curva rolla andandona a far lavorare le gomme dove non devono lavorare e portando sottosterzo ecc . Non per questo non si puo gestire senza che ci si tira l auto in testa . Gestirlo cioe capire il limiti di quel assetto e fermarsi li . Quindi sto dicendo che è gestibile in certi limiti . Non che va bene per una guida sportiva . Esempio piu palese . Freni con i flottanti originali la macchina dopo poco va in crisi . Il pedale si allunga e la macchina non frena . Con i brembo no . Quindi ? Con i brembo frenerai come vuoi quando vuoi . Con gli altri dovrai fare frenate piu lunghe dolci e con meno pressione per non sollecitarli troppo . Sia con le brembo che con le flottanti puoi tirare. cambia il limite in cui ti puoi spingere ...prima che la macchina diventa pericolosa .. difatti i ragazzi neopatentati si spiaccicano contro al muro ogni 2 per 3 perche pensano di essere pilotoni fanno manovre che non hanno mai fatto date solo dal caso e dal culo .. e non dal capire .i comportamenti della vettura osando giorno
per giorno un po di piu .
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per questo sto passando al brembo