Mololetta dell'aletta parasole Sx Lato Guida rotto

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Salve, piccolo problema del quale non trovo da nessuna parte qualche informnazione. L'aletta parasole della 156 TS 1.8 Benz quando viene chiusa ha una molletta a scatto con un lamierino di metallo e un beccuccio di plastica che nel caso mio si è rotto. Vorrei poterlo sostituire, ma non vedo viti. Qualcuno sa come si può fare?

Grazie
 
Dovrebbe avere una sorta di sportellino che nasconde la vite. Puoi mettere delle foto?
 
IMG_20200417_124023.jpg
IMG_20200417_124037.jpg
IMG_20200417_124023.jpg
IMG_20200417_124023.jpg
 
Ha provato a staccare il coperchio che rifinisce il tutto. Magari è nascosta la vite
 
Coperchio?Credo che sia inserito a mezzo di un perno in plastica, ma per verificarlo dovrei provare a forzare di sollevare con un cacciavite...non ho ancora provato
 
Ci sono due dentini che tengono chiuso quella specie di coperchio;
con un cacciavite piccolo allarga sui lati dove indicato con le frecce.
Una volta sganciati i dentini il coperchio ruota e trovi la vite sotto.

Aletta parasole.jpg
 
ehmm...oggi provo!
Però se il pezzo fosse integro la linguetta che serve per tenere l'aletta parasole impedirebbe di aprire quindi come toglierlo da una eventuale auto dallo sfasciacarrozze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La linguetta di acciaio e' fissata sulla base, sollevando il coperchio c'e' la vite che un volta svitata libera tutto il pezzo. Nella seconda foto si vede il dentino su cui devi agire.
 
  • Like
Reactions: Paolo_PD