molti problemi dovuti alla batteria.

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
leggevo,che molti problemi di elettronica,son dovuti a batterie un po scariche..o vecchiotte..è possibile?
ioattualmente sul 156,monto una hesa da 16ah e 680 di spunto...
all'inzio..fa fatica a partire,ma poi non da problemi per tutto il tragitto.
volevo sapere...
a voi è mai capitato di risolvere cambiando batteria?:D
grazie a tutti.
 
Ciao Giorgio,si ho risolto anch'io sostituendola,anzi fai attenzione perchè io l'ultima volta sono rimasto a piedi a Verona,i ragazzi del club possono confermare :D. LA mia ha dato gli stessi segni della tua e poi di punto in bianco non ha più tenuto la carica e la macchina faceva fatica ad accendersi dopo soli 2 minuti di stop.
 
Tipico. Difficoltà di accensione dopo un periodo più o meno lungo di inattività.
Esiste un tester particolare per controllare le batterie, va collegato alla batteria, si fa una procedura di acceso spento con chiave e fari (non ricordo bene) e ti dice se la batteria è da sostituire.
ciao.
 
Domenica mi sono accorto che avevo la batteria un pò a terra,all'ora l'ho rabboccata di acqua per batterie, e poi l'ho messa sotto carica per sei ore. Dopo un ora circa che ho scollegato il carica batteria,l'ho accesa,ed è partita senza problema.E fin qui tutto ok!
Il lunedì mattina faccio per accenderla e la macchina non dà segni di vita:mad:( tanto per cominciare bene la settimana), all'ora la rimetto sotto carica, e mi accogo che ogni tanto si accende l'autoradio da sola.:confused:
La lascio sotto carica tutto il giorno, e quando è sera la ricontrollo, e noto che un elemento non bolle come tutti gli altri.
Ormai la batteria è da buttare, ma mi domando come mai l'autoradio si accendesse da sola? Forse perchè la batteria prima di tirare l'ultimo respiro, dava qualche colpo di vita?Bho non capisco, vi è mai capitato una cosa simile a voi?:confused:
 
Ma tu metti in carica la batteria senza staccarla dai morsetti????:smiley_001: ShockBig :fragend008::Eye:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito no, la stacco sempre.Ma lunedì non avevo tanto tempo,e ho fatto le cose un pò in velocità,e al pomariggio non l'ho scollegata!!! Lo sò che è un errore madornale e che si rischia grosso, ma in quel momento non ci avevo pensato :eek: