molti problemi dovuti alla batteria.

Discussione in 'Elettronica' iniziata da giorgio156jts, 12 Novembre 2008.

1. leggevo,che molti problemi di elettronica,son dovuti a batterie un po scariche..o vecchiotte..è possibile?
    ioattualmente sul 156,monto una hesa da 16ah e 680 di spunto...
    all'inzio..fa fatica a partire,ma poi non da problemi per tutto il tragitto.
    volevo sapere...
    a voi è mai capitato di risolvere cambiando batteria?:D
    grazie a tutti.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema riscaldamento Elettronica 31 Ottobre 2018
    Problema assurdo Elettronica 17 Ottobre 2018
    Problema con CD autoradio Elettronica 31 Gennaio 2018

3. Ciao Giorgio,si ho risolto anch'io sostituendola,anzi fai attenzione perchè io l'ultima volta sono rimasto a piedi a Verona,i ragazzi del club possono confermare :D. LA mia ha dato gli stessi segni della tua e poi di punto in bianco non ha più tenuto la carica e la macchina faceva fatica ad accendersi dopo soli 2 minuti di stop.

4. Tipico. Difficoltà di accensione dopo un periodo più o meno lungo di inattività.
    Esiste un tester particolare per controllare le batterie, va collegato alla batteria, si fa una procedura di acceso spento con chiave e fari (non ricordo bene) e ti dice se la batteria è da sostituire.
    ciao.

5. Domenica mi sono accorto che avevo la batteria un pò a terra,all'ora l'ho rabboccata di acqua per batterie, e poi l'ho messa sotto carica per sei ore. Dopo un ora circa che ho scollegato il carica batteria,l'ho accesa,ed è partita senza problema.E fin qui tutto ok!
    Il lunedì mattina faccio per accenderla e la macchina non dà segni di vita:mad:( tanto per cominciare bene la settimana), all'ora la rimetto sotto carica, e mi accogo che ogni tanto si accende l'autoradio da sola.:confused:
    La lascio sotto carica tutto il giorno, e quando è sera la ricontrollo, e noto che un elemento non bolle come tutti gli altri.
    Ormai la batteria è da buttare, ma mi domando come mai l'autoradio si accendesse da sola? Forse perchè la batteria prima di tirare l'ultimo respiro, dava qualche colpo di vita?Bho non capisco, vi è mai capitato una cosa simile a voi?:confused:

6. Ma tu metti in carica la batteria senza staccarla dai morsetti????:smiley_001: ShockBig :fragend008::Eye:

7. Di solito no, la stacco sempre.Ma lunedì non avevo tanto tempo,e ho fatto le cose un pò in velocità,e al pomariggio non l'ho scollegata!!! Lo sò che è un errore madornale e che si rischia grosso, ma in quel momento non ci avevo pensato :eek: