Alfa 147 1.9 jtd 2002 tutto in avaria e molti problemi

Blende Mind

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
9
0
1
Salve ho un alfa romeo 147 che ha molti problemi, nel quadro mi da avaria di tutto, avaria motore, abs, asr, luci targa luci retronebbia impianto code in poche parole tutto.. poi ora e insorto un nuovo problema la macchina a 3000 giri o poco più resta inchiodata nemmeno a folle sale di giri rimane bloccata li.. la macchina a 200000 km, ho seguito un po il forum e ho provato a pulire il filtro dell'aria ma nulla da fare o pulito e smontato la valvola erg ma il risultato non e cambiato il bello e che avvolte non mi segnala nessuna spia e la macchina va benissimo una favola ma appena la spengo e la riaccendo ecco che ricompaiono tutte quante le spie e il motore si riaddormenta qualche idea?
 
S ma appena la spengo e la riaccendo ecco che ricompaiono tutte quante le spie e il motore si riaddormenta qualche idea?
Avaria fa rima con batteria... è in perfetta efficienza?


.:stretta:.
 
  • Like
Reactions: iddi
hai sicuramente un problema elettrico.
Devi andare da un elettrauto.
La macchina va in moto bene?
 
hai sicuramente un problema elettrico.
Devi andare da un elettrauto.
La macchina va in moto bene?

si la macchina va in moto bene solo che avvolte quando giro la chiave e come se succedesse un black out si spegne tutto quadro ecc e per rianimarla devo muovere il cavo positivo sulla batteria poi appena la metto in moto la macchina da ferma solo in moto e già a 1000 giri
 
per rianimarla devo muovere il cavo positivo sulla batteria

Controlla che il cavo non si sia usurato per sfregamento in qualche punto scaricando con le vibrazioni
a massa sul telaio o su qualche parte metallica .....
ed anche che tutti i contatti siano privi di parti ossidate e siano ben serrati .
Scatola fusibili e relais nel vano motore compresa .
 
Controlla che il cavo non si sia usurato per sfregamento in qualche punto scaricando con le vibrazioni
a massa sul telaio o su qualche parte metallica .....
ed anche che tutti i contatti siano privi di parti ossidate e siano ben serrati .
Scatola fusibili e relais nel vano motore compresa .

li ho controllati tutti sono tutti sigillati e apposto nessun filo scoperto o usurato,ho preso appuntamento domani mattina con un meccanico che mi farà una diagnosi con l'examiner domani vi aggiorno sui risultati
 
ma scusa. se quando si spegne tutto basta che muovi il cavo del positivo per farla ripartire dire che il problema sta proprio lì.
non serve nessuna diagnosi.
Il morsetto è serrato bene sul polo positivo della batteria???
io sostituirei il cavo.
Poi farei un controllo sulla scatola dei cavi che sta sopra il positivo della batteria.
Da ultimo controlla anche il serraggio dei cavi sul motorino di avviamento.
Ciao
 
Salve ragazzi sono appena tornato dal meccanico e abbiamo trovato il problema con l'examiner ed e uscito fuori errore p601 cioè in vecchio proprietario a fatto una rimappa della centralina errata e devo reinstallare il software originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi espongo altri sintomi spero che vi siano di aiuto nel capire quale e il reale problema di quest'auto.. ogni volta che sono in riserva la macchina tira una bellezza va come un razzo ma appena faccio rifornimento la macchina ritorna a bloccarsi ai 3000 giri