Molto deluso del navigatore Alfa 159

ma se io voglio ascoltare un CD mentre navigo in Italia è possibile ciò? Premetto che quella che mi dovrebbe arrivare non ha il Caricatore CD.
Aiutatemi vi prego
Mi sa proprio che devi tenere il cd con le mappe durante la navigazione. Però puoi chiedere al concessionario o al numero verde che trovi nelle schermate di questo forum a sinistra. Ti sapranno rispondere in tempo reale.
 
Allora,teoricamente il navigatore una volta impostato il percorso lo dovrebbe memorizzare,dopodichè puoi estrarre il cd ed inserire un cd audio,se il navigatore avesse nuovamente bisogno del cd te lo chiederà,in quel caso,cambio veloce.
 
qui, ora a me conviene andare domani dal concessionario, comprare il CDC e dire che quando arriva la macchina deve essere montato? a quel punto il CD del navigatore sarebbe nel baule e nel frontalino posso inserire il mio CD audio...
Solo che altri 700€ sono un fulmine a ciel sereno...
 
il caricatore è solitamente montato nel cofano posteriore, adesso mi viene da pensare che imposti il percorso dal cd mappe nel baule e niente di strano che puoi ascoltare normalmente il cd audio se lo inserisci nella radio con fessura
pero non ti posso dare sicurezza al 100%
 
guarda, quello della concessionaria mi ha detto ciò:
...il CD del navigatore va inserito solo all'acquisto dell'auto e tutte le altre volte che si vogliono fare aggiornamenti...
quindi questo mi ha messo in sicurezza e non mi ha fatto installare il Caricatore CD. Ma oggi, leggendo il manuale del navigatore scaricabile da questo sito leggo che in funzione navigatore il CD Audio non deve essere inserito...
In questi casi dovrebbe essere il concessionario almeno a fornirmi il Caricatore CD e la sua installazione gratis e tutto deve essere pronto alla consegna della macchina... altrimenti contesto e ne faccio fare una senza GPS...
 
Beh, la "sorpresina" l'ho avuta anch'io.
Peccato avervi scoperto tardi, altrimenti avrei preso un'altra auto senza in nav connect.
Ora però sto cercando una alternativa al caricatore esterno che comunque è scomodo.

Sapete se è possibile installare una presa usb?
 
Precisazioni

Buongiorno,
Anche io sono rimasto un pò deluso dal navigatore della mia 159. Ho sentito parlare molto bene di questo nav: KENWOOD DNX 7200 e mi piacerebbe montarlo. Però avrei qualche domanda in merito e vorrei postarle nella speranza che qualcuno di voi sia così cortese (e documentato) da rispondermi:

1) Prima di tutto: se sostituisco il nav di serie con il Kenwood, quest'ultimo viene montanto al posto dell'originale, cioè all'interno della plancia, e NON esterno, giusto?
2) Nel caso in cui venga montato internamente e cioè fisicamente al posto dell'altro, le altre funzioni (radio, lettore CD, telefono, ecc) rimangono come prima oppure non si possono più utilizzare?
3) Cosa cambia, a parte il nav, delle altre funzioni?

Grazie per le Vs gentili risposte.

Ciao!
Casa
 
Re: Sostituzione Navigatore di serie con Kenwood

ti posso rispondere solo in parte
1)viene montanto al posto dell'originale e NON esterno con un apposito adattatore
2) le altre funzioni (radio, lettore CD, telefono, ecc) rimangono come prima...ma vedi di informarti meglio sul telefono
3)cambia la qualità audio e piu funzioni se non lestetica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta Celicared, però non ho capito il punto 3: io intendevo se le altre funzioni rimangono invariate e mi riferisco ai dati di navigazione (consumo, velocità media, ecc) e se gli altri pulsanti funzionano ancora...e poi ti chiedo se secondo te faresti fare il lavoro dall'Alfa oppure dall'elettrauto di fiducia...
 
Ultima modifica: