Mondiale F1 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh sì ragazzi, senza assolutamente sminuire il lavoro e l'impegno dei 'nuovi', una era è finita e che era aggiungo!
Ha ragione Fabry quando dice che solo Ayrton poteva combattere alla pari (sia in pista che nei collaudi) con il Kaiser, spero tanto che se anche non guida più dia una mano come mentalità vincente.
Riguardo alla domanda di 33boxer, non sono aggiornatissimo sui regolamenti FIA, dico solo che la ricerca della deportanza è un Must sempre, è sempre meglio averne parecchia e decidere di eliminare qualcosa che non averla, perchè il compito più difficile è trovarla. Per la competitività dipenderà sempre da come hanno lavorato gli altri e a che livello tecnologico stanno, l'ultima parola spetta sempre alla pista nonostante i computer e i test in galleria del vento. La cosa che mi conforta è che abbiamo anche una nuova sospensione anteriore, ciò significa che sapevano la strada da intraprendere sin da subito :)
 
Grazie mille per la risposta tenerone, perfettamente d'accordo con te su tutta la linea.

Vediamo nei prossimi giorni come vanno i test della F2007.
 
Ultim'ora (fonte TG5) : Felipe Massa compie 39 giri a Fiorano abbassando di 1 sec. il record della 248 2006.....

Sssssssssssssss....vietato lasciarsi andare, però l'inizio è promettente :)
 
È stata presentata questa mattina a Valencia, e oggi pomeriggio muoverà i primi passi sul circuito spagnolo, la nuova BMW Sauber "F107", con la quale la Casa tedesca si propone di arrivare fra i primi quattro team a fine stagione. Per raggiungere questo scopo la squadra è stata rinforzata con 125 nuove assunzioni (e altre 30 sono in arrivo), per un totale di 430 dipendenti.

Così come la nuova monoposto Ferrari, anche la "F107" sembra voler puntare su un nuova trasmissione, più veloce negli innesti, che consentirà di cambiare senza interrompere la trazione al retrotreno. Per quanto riguarda l'aerodinamica, il team si è dotato di un nuovo super computer giudicato indispensabile per le simulazioni di aerodinamica e, rispetto alla versione precedente, la vettura è stata rialzata per migliorare i flussi d'aria. Il muso, infine, è più corto e sollevato, mentre il retrotreno è stato reso il più stretto possibile nel rispetto delle norme imposte dalla Federazione.

Nuovo anche l'impianto di raffreddamento, mentre il motore, è lo stesso dello scorso anno, eccettuate le le modifiche all'albero a camme e le regolazioni necessarie per sfruttare al meglio i 19.000 giri/min, numero massimo consentito dal nuovo regolamento.

Per quanto riguarda i piloti, il team punta molto sui giovani, con Nick Heidfeld e Robert Kubica (al centro nella foto in basso) come titolari, mentre il 19enne Sebastian Vettel (a sinistra) svolgerà le prove del venerdì e la riserva, Timo Glock (a destra), si dedicherà allo sviluppo della vettura.
 

Allegati

  • 160107_BMW_3-4_big.jpg
    160107_BMW_3-4_big.jpg
    30.9 KB · Visualizzazioni: 124
  • 160107_BMW_3-4_big.jpg_thumb
    26.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • 160107_BMWPiloti_big.jpg
    160107_BMWPiloti_big.jpg
    34.7 KB · Visualizzazioni: 120
  • 160107_BMWPiloti_big.jpg_thumb
    29.2 KB · Visualizzazioni: 120
Speriamo che quest'anno possa far sentire la sua voce nel mondiale... sarebbe bello poter vedere finalmente, come ai vecchi tempi, duelli combattuti tra più squadre...
 
La Renault ha presentato il scorso 24 Gennaio ad Amsterdam la R27, monoposto grazie alla quale la scuderia francese spera di poter continuare a lottare con i migliori nonostante l'addio di Fernando Alonso, passato alla McLaren. Stando a Flavio Briatore, "la partenza del campione del mondo ha motivato ancora di più le truppe". Giancarlo Fisichella ed Heikki Kovalainen dovranno però darsi gran da fare per conquistare un posto sul podio. Grande novità in casa Renault sono i nuovi colori, voluti dallo sponsor: il blu e il giallo hanno lasciato il posto a una livrea multicolore.

Comunque forza Ferrari ma occhio a Kovalainen...quel ragazzo ci riserva un paio di sorprese credetemi... .: sgrat :.
 

Allegati

  • renault r27 004.jpg
    renault r27 004.jpg
    4.9 KB · Visualizzazioni: 110
  • renault r27 003.jpg_thumb
    28.6 KB · Visualizzazioni: 125
  • renault r27 003.jpg
    renault r27 003.jpg
    19.3 KB · Visualizzazioni: 122
  • renault r27 002.jpg_thumb
    24.8 KB · Visualizzazioni: 100
  • renault r27 002.jpg
    renault r27 002.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 124
  • renault r27.jpg_thumb
    25.6 KB · Visualizzazioni: 95
  • renault r27.jpg
    renault r27.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 120
  • renault r27 004.jpg_thumb
    24 KB · Visualizzazioni: 99
beh vedremo che succederà.. secondo me sarà un mondiale molto interessante.
 
sandro75 ha detto:
Comunque forza Ferrari ma occhio a Kovalainen...quel ragazzo ci riserva un paio di sorprese credetemi... .: sgrat :.

sono d'accordo...ma non sottovaluterei alonso sulla nuova vettura...
ma sempre e comunque..."eviva la feraaari"...come dice Oriano Ferrari, capo tecnico della "Ferari"... :lachen001:

Raikkonen è bravo, preciso e pulito...speriamo che farà bene...i primi test a vallelunga sono confortanti...considerato che nn conosce la pista!

vedremo
bella!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre alla renault la ferrari deve stare attenta anche alla honda la vedo bene quest'anno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.