Mondiale F1 2009

a ecco....
bè,questo non lo so....bisogna vedere!.: sgrat :.
purtroppo non credo....
 
Formula uno alla ribalta oppure Ribaltata ????

finalmente un gran premio ricco di emozioni , sorpassi al limte , qualche incidente non è mancato diciamo una formula uno diversa , un elogio alla debuttante brawn che con una doppietta un pò strappata grazie all'incidente a 3 giri dal termine tra vettel e kubica , ciò non toglie che è la macchina da battere i 2 anni di sviluppo danno ragione di questa supremazia .
attendiamo aprile per vedere se questo profilo è realmente conforme al regolamento oppure no.
ho trovato interesante il kers , mi ricorda un pò il caro overboost sui motori turbo da 1500 cc
che sviluppavano in qualifica 1000 cv , questa piccola iniezione di 70 / 80 cv facilita i sorpassi e dai camera car della tv satellitare è stato un vero spettacolo osservarne il suo utilizzo e di come sia diverso tra i vari piloti , interessante anche la batteria che compare nella sovraimpressione assieme al contagiri che ora è fermo a 18.000 giri
le ferrari attualmente non mi preoccupano è una squadra molto forte i camiponati sono sempre in salita l'essere usciti a bocca asciutta di punti porterà il team di maranello a lavorare ancora meglio di quanto stiano facendo .
in tutto questo contesto abbiamo il nostro trulli partito dai box sul 3° gradino del podio salvo decisioni dei giudici di gara per quel presunto sorpasso con hamilton e controsorpasso ....dal replay però sembra che hamilton abbia lasciato strada , daltronde in regime di safety car talvolta anche i piloti concentrati nel loro lavoro devono interpretare il regolamento e sono convinto no sia facile
ultima nota le gomme si è visto come queste ultra soft degradino in modo repentino a mio avviso le slik hanno riportato quel fascino che da anni mancava .
una formula uno proprio ribaltata e allo stesso tempo alla ribalta .....sarà finalmente spettacolo ????
appuntamento in malesia al prossimo weekend
 
Scusate mi potreste dire la ferrari cosa caspitina ha fatto?? ho letto che hanno fatto mezza schifata :WC:
 
primo button
secondo barrichello
terzo trulli

ferrari KO entrambe
hamilton quarto
kovalainen KO

vettel e kubica KO al penultimo giro...... vettel era secondo kubica terzo.....

bella gara.......PECCATO PER LA FERRARI!

secondo voi questo kers o come si scrive.... non è una stupidata???
teoricamente sarebbe utile ma in gara non è servito a molto, affidabilità a parte..... hamilton per esempio lo usava pochissimo....
 
A mio parere ho visto le Ferrari arrancare un pò troppo. Ok che è solo la prima gara e non vuol dire nulla e che molto hanno lavorato le alre ... mi aspettavo una partenza difficile ma non così "disastrosa". Le gomme hanno ceduto praticamente subito e il resto....
Bisogna proprio rimboccarsi le maniche e lavorare, lavorare e lavorare.
 
purtroppo il gap aerodinamico non sarà facile da colmare....
non credo che la fia valuterà irregolari le Brown visto che ha un disperato bisogno di incrementare l'interesse sul lato sportivo della f1,quindi il ricambio dei top team è un assist da cogliere al volo ;)
la Ferrari ha lavorato moltissimo sul kers durante l'inverno,speriamo che nei prossimi gp dia dei vantaggi perchè mi sa che il tracciato di Melbourne non era favorevole alle caratteristiche del dispositivo....
 
Non ho visto la gara fortunatamente,ma dalle notizie apprese meglio non averla vista....
 
Anno nuovo e polemiche nuove..tra nuovi regolamenti, interpretazioni delle regole in pista, kers ecc. questa stagione di formula 1 promette scintille e spettacolo! Risultati del cavallino rampante a parte..un gran premio strano ma allo stesso tempo avvincente. Spero si risolvano pero' le controversie sul fatto che alcuni team siano avvantaggiati rispetto a tutti gli altri..se bisogna intervenire per pareggiare gli elementi a disposizione per ottimizzare le vetture e' meglio farlo subito per non compromettere l'intera stagione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ancora non ho capito come hanno fatto questi della Brown :eek: meglio di un Team ufficiale come Ferrari & co.... Spero che le Ferrari riescano a mettersi apposto .:blink:. per fortuna Raikkonen era carico per vincere la gara! si è gufato da solo!!!:D
 
X