Mondiale F1 2009

La mia opinione è che sia Ferrari che McLaren stanno pagando il cambio alla guida tecnica... Ron Dennis era sì antipatico, ma anche un gran Manager e sopratutto un grande stratega...
E la Ferrari... beh, Domenicali non è Todt... ed Aldo Costa (il nuovo Direttore Tecnico) non è Ross Brawn, o almeno, non ancora... L'esperienza, all'inizio paga sempre ed è per questo che Brawn è lì su...

Diamo fiducia ai giovani e ci risolleviamo in un paio di gare...

Queste le parole di Massa che mi fanno pensare:
"Credevamo sicuramente di poter fare meglio in questa gara - è stato il commento di Massa - Le Brawn non pensavamo di raggiungerle, era impossibile, pensavo però di poter fare una bella gara. Al primo pit-stop mi sono fermato prima perchè la gomma morbida non funzionava, sono entrate in crisi dopo 5-6 giri e sono rientrato prima del previsto. La squadra ha scelto quindi le tre soste per me e due per Kimi, sfortunatamente. Mi ha distrutto la strategia perché poi è entrata la safety car. Prima della safety ero terzo, avevo solo otto giri per trovare vantaggio sulle macchine dietro. La strategia non mi ha aiutato. Ho perso posizioni, potevo lottare per il podio o per i primi cinque posti. Alla fine ho avuto un problema sul volante, mi ha fatto fermare. Sono contento di andare in Malesia, un tracciato vero rispetto a qui dove non c'è grip. Melbourne è sempre stata una gara difficile per noi. L'inizio di stagione è stato molto difficile, ci aspettavamo di essere competitivi, certo non come la Brawn, che è di un'altra categoria. Abbiamo tanto da lavorare, specie dopo un inizio senza punti come l'anno scorso."

Con Brawn non si toppavano mai le strategie.... Spero che Domenicali e Baldisseri facciano meglio... Anche Massa non capisce come sia stato possibile ciò... ma non è compito suo fare le strategie...

Il fatto che Massa dica ''impossibile raggiungere le brown'' tra l'altro è l'elemento + preoccupante!
 
E intanto..ci risiamo...non capisco cosa stia succedendo quest'anno..


Qualifiche Malesia F1: Button di nuovo in Pole. Raikkonen in quarta fila. Hamilton 13°, Massa 16°

4 aprile 2009


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.ri​
Qualifiche emozionanti sul circuito di Sepang in Malesia, alla stregua di quelle viste la scorsa settimana a Melbourne. Vittime illustri nelle prime 2 sessioni e una Q3 combattuta fino all’ultimo secondo. Dopo una grande battaglia con Trulli la pole è di Button. Disastro per McLaren e Ferrari. Massa eliminato in Q1, Hamilton e Kovalainen in Q2. Raikkonen si classifica 9° ma parte 7° per le penalità di Vettel e Barrichello.

fonte:sportmotori.com
 
Ripeto, con Brawn non si toppavano le strategie, con Colaianni pecchiamo addirittura di presunzione... e se posso permettermi, non sopporto quella aria di superbia che ha... si stizzisce alle polemiche post qualifiche e non porta rispetto ai giornalisti facendo dichiarazioni telegrafiche... beh, se ti danno fastidio le polemiche, guadagnati il tuo stipendio in modo degno senza fare più errori, perchè con le tue "stategie" ci stai facendo fare una figura di m...
 
ragazzi non so voi ma a me personalmente la passione per la ferrari è calata molto , soprattutto perchè la gente non sa che un certo michelino schumacher vinceva i campionati con il V10 basamento ALFA ROMEO.
Hanno vinto con i gioielli di Alfa nati sotto la passione di grandi uomini , e si prendono loro il merito , mi dispiace ma non mi va proprio giù, prima tifavo per Massa , e anche ora è così.....anche se preferisco tifare per piloti che mi piacciono come Trulli , alonso e rosberg.

Saluti:decoccio:
 
la gente non sa che un certo michelino schumacher vinceva i campionati con il V10 basamento ALFA ROMEO.
Hanno vinto con i gioielli di Alfa nati sotto la passione di grandi uomini , e si prendono loro il merito , mi dispiace ma non mi va proprio giù,

Saluti:decoccio:

oh caspita questa non la sapevo !!!!!
grazie dell info ...
a me nvece succede il contrario piu' le ferrari vanno in difficoltà piu' mi affeziono ......daltronde anche quando le alfa andavano male il mio cuore è sempre stato li e lo sarà sempre ......
se la tua fidanzata sta male le stai vicino non la abbandoni lo stesso vale per la passione calcistica se la tua squadra del cuore non vince lo scudetto cambi squadra ?????
non credo
se questa stgione fosse in sordina per la casa di maranello la accetterò col pianto nel cuore ma con estrema fiducia quello che è sempre stato vincnte è la forte unione del team

per domai vedremo le gare finiscono all'ultimo giro !!!!!
 
già,le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi....però se partono bene è meglio.....o almeno è rassicurante....

credetemi se la Fia giudicherà regolare il profilo estrattore contestato la situazione è molto difficile quest'anno....per fare la modifica bisogna riprogettare cambio e sospensioni posteriori per fare spazio....non è facile....
 
Certo che hanno dato un'altra prova di poca professionalità sbagliando banalmente la qualifica di Massa, che c'ha messo del suo visto che Raikkonene era dentro.
Comunque un'altra prova che manca la squadra nei suoi dirigenti.

Dal punto di vista tecnico vedo bene Trulli sul passo campionato anchce perchè Toyota dovrebbe avere i soldi per sviluppare l'auto cosa che in BRawn scarseggia e tra 2/3 gp dovrebbe vedersi.

Per domani aspettiamo la bandiera a scacchi perchè non si può mai dire, non ci resta che sperare che Raikkonen fosse pesante.

Qualcuno sa i pesi delle veture dopo le prove?
 
oh caspita questa non la sapevo !!!!!
grazie dell info ...
a me nvece succede il contrario piu' le ferrari vanno in difficoltà piu' mi affeziono ......daltronde anche quando le alfa andavano male il mio cuore è sempre stato li e lo sarà sempre ......
se la tua fidanzata sta male le stai vicino non la abbandoni lo stesso vale per la passione calcistica se la tua squadra del cuore non vince lo scudetto cambi squadra ?????
non credo
se questa stgione fosse in sordina per la casa di maranello la accetterò col pianto nel cuore ma con estrema fiducia quello che è sempre stato vincnte è la forte unione del team

per domai vedremo le gare finiscono all'ultimo giro !!!!!

figurati....

se ti interessa , il basamento è quello del V10 della 164 ProCar, ovviamente modificato...
 
Ecco le paure c'eran già prima della gara...:

F1; Gp Malaysia, Domenicali: Commesso errore di presunzione
Roma, 4 apr. (Apcom) - Le deludenti qualifiche della Ferrari nel Gran Premio di Malaysia sono dovute ad "un errore di presunzione". Lo ha ammesso il capo della scuderia di Maranello, Stefano Domenicali, che in una nota del team ha commentato con toni amareggiati il settimo posto in griglia del finlandese Kimi Raikkonen ed il sedicesimo tempo del brasiliano Felipe Massa nelle prove ufficiali di stamani. "Questo risultato sicuramente è inferiore alle nostre aspettative, anche se sapevamo che sarebbe stata una qualifica difficile", ha dichiarato: "Quello che però ci lascia molto amaro in bocca è il modo in cui abbiamo affrontato la prima parte della sessione - ha detto Domenicali - abbiamo commesso un errore di presunzione che abbiamo pagato a caro prezzo con Felipe, che è rimasto subito fuori al primo taglio". Il responsabile della scuderia del Cavallino si è poi mostrato cauto e timoroso circa la gara di domani. "Sarà una corsa molto lunga e difficile, con l'incognita legata alle condizioni meteorologiche che possono mutare molto in fretta. Dovremo cercare di sfruttare al meglio il nostro passo di gara e la partenza - ha concluso Domenicali - abbiamo visto in Australia che tutto può succedere e noi dobbiamo saper cogliere tutte le opportunità".


E infatti,gara interrotta,ma seconda figuraccia Ferrari che rimane ferma ancora a quota 0 punti...:




F1, GP MALESIA: GARA INTERROTTA, VINCE BUTTON


Jenson Button ha vinto il Gp di Malesia, interrotto per la pioggia torrenziale e per la scarsa visibilità dopo 33 dei 56 giri in programma. Il pilota inglese della Brawn GP ha preceduto la Toyota del tedesco Timo Glock e la Bmw Sauber del tedesco Nick Heidfeld. Visto che i piloti non hanno completato il 75% dei giri previsti, verranno assegnati punteggi dimezzati rispetto alla norma.

fonte:republica.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un disastro,su tutta la linea....questo in sintesi l'inizio di questo mondiale....

non solo han toppato le strategie e commesso errori banali come quello di risparmiare un treno di gomme morbide per una sessione di qualifica a cui non si è per niente sicuri di arrivare,ma poi in gara all'azzardo delle rain sulla macchina di Raikkonen non è certo corrisposta un minimo di fortuna.....sembrava dovesse venire giù il cielo dopo pochi secondi e invece son passati 4 giri....

quest'anno è dura,speriamo che cambi il vento ;)
 
X