Mondiale F1 2009

@ Camoz: sicuro che non ci sia il budget cap? Secondo me c'è... Non ricordo con certezza però...

@ Giox: ahahah... Povero Fisico... L'avete visto al ChiambrettiNight? In pratica Pierino l'ha sfottuto per tutta la trasmissione dicendogli (o meglio, facendogli capire) che è un lentone... La più bella, che secondo me Fisico non ha capito, è stata: Giancarlo, tua madre quando esci per andare a correre ti dice mai di andare piano? Chi va piano va sano e va lontano... E lei è arrivato lontanissimo!!!! :D

@ Boris: non male l'avatar...... :D:D:D
 
@ Camoz: sicuro che non ci sia il budget cap? Secondo me c'è... Non ricordo con certezza però...

Dopo tutte le lotte ed i disastri fatti in proposito, nel 2010 non ci sarà nessun budget cap, mentre gli altri cambiamenti sono:

- Aumento del peso minimo delle monoposto a 620 kg.
- Nessun rifornimento in gara
- Qualifiche sempre divise in 3 parti come oggi ma il Q3 si potrà fare da scarichi.
- Rimane la possibilità di avere il Kers ma non solo, come quest'anno, non tutti l'avranno ma anche Ferrari e McLaren sembrano intenzionate a lasciar perdere.

:decoccio:
 
Dopo tutte le lotte ed i disastri fatti in proposito, nel 2010 non ci sarà nessun budget cap, mentre gli altri cambiamenti sono:

- Aumento del peso minimo delle monoposto a 620 kg.
- Nessun rifornimento in gara
- Qualifiche sempre divise in 3 parti come oggi ma il Q3 si potrà fare da scarichi.
- Rimane la possibilità di avere il Kers ma non solo, come quest'anno, non tutti l'avranno ma anche Ferrari e McLaren sembrano intenzionate a lasciar perdere.

:decoccio:

Grandissimo Blackjack!!! Grazie mille....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nei primi anni '90 eccleston aveva deciso di quotare in borsa la F1, ma contemporaneamente la ferrari dopo anni di oblio voleva ritirarsi dalle corse; a questo punto la fia dovette modificare i regolamenti per evitare la fuga della casa più importante della F1.
Con la reintroduzione del rifornimento di carburante ai pit stops le gare vennero trasformate in una serie di sprint, con il risultato conseguente che le strategie finirono per guadagnare importanza rispetto all’abilità del pilota.

Con il pieno si avrà una vettura a inizio gara piu pesante di circa 200 kg rispetto a quella dell'arrivo e le case dovranno decidere se privilegiare il primo tratto di gara, quello centrale o quello finale ottimizzando l'assetto per un determinato peso e bilanciamento.

Pertanto avremo piu pilota e meno strategia nonchè sicuramente più spettacolo dovuto alle scelte di assetto.

- Rimane la possibilità di avere il Kers ma non solo, come quest'anno, non tutti l'avranno ma anche Ferrari e McLaren sembrano intenzionate a lasciar perdere.

:decoccio:

L'ultima che sapevo io era che la Fota aveva bandito il Kers; pertanto nessuno lo adotterà
 
L'ultima che sapevo io era che la Fota aveva bandito il Kers; pertanto nessuno lo adotterà

Esatto, l'unica casa che ha deciso di andare controcorrente indovinate qual'è???????

Ma la Williams ovviamente! :D

Anche se non è certo che lo utilizzerà, l'unica cosa che si sà è che vorrebbe utilizzarlo..

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005: :D :grinser005:
 
Esatto, l'unica casa che ha deciso di andare controcorrente indovinate qual'è???????

Ma la Williams ovviamente! :D

Anche se non è certo che lo utilizzerà, l'unica cosa che si sà è che vorrebbe utilizzarlo..

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005: :D :grinser005:


No anche quella è rientrata in fota e pertanto nemmeno lei,
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con il pieno si avrà una vettura a inizio gara piu pesante di circa 200 kg rispetto a quella dell'arrivo e le case dovranno decidere se privilegiare il primo tratto di gara, quello centrale o quello finale ottimizzando l'assetto per un determinato peso e bilanciamento.

Pertanto avremo piu pilota e meno strategia nonchè sicuramente più spettacolo dovuto alle scelte di assetto

Quotone per Camoz ... grande delucidazione sulle possibilità di impostazioni per la gara.
Secondo me o meglio .. quelllo che farei io .. sarebbe privilegiare la vettura da carica perchè in effetti non essendoci piu soste lunghe ai box dove giocarsela succederà tutto nella prima parte della gara .. anche perchè privilegiando una vettura scarica .. perderà un bel po all'inizio e anche se dopo il passo di gara da scarica sarà superiore alle altre ci sarà sempre tanto gap da recuperare.. poi ovviamente dipenderà da vettura a vettura questo è ovvio .. voi cosa ne pensate ??
 
secondo me senza soste ai box per il rifornimento e quindi di conseguenza niente tattica diversificata sarà una noia, anche se ovviamente spero di no

@ boris : copione di avatar :D
 
Lo spero anche io Febio!!

P.s Ce l'avevo prima io!:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma il cambio gomme sarà ancora permesso? e se si manterranno le diverse mescole da montare durante un gp???
 
X