Mondiale Formula 1 2011

Se la Federazione, con le nuove specifiche sulle gomme, voleva movimentare le gare... beh c'è riuscita, ditemi quando mai si sono visti così tanti sorpassi su gara asciutta.

Si,forse per lo spettacolo per un pubblico di massa andra' anche bene.Ma credo(questo è un mio parere personale)che a seguire la F1 ci siano anche molti appassionati competenti,in grado di valutare se un sorpasso sia avvenuto per superiorita' tecnica e del pilota,o magari solo perchè le gomme di marmellata hanno mollato prima su una vettura che su un'altra.Cosi' facendo,se prevale su tutto lo spettacolo,un giorno si inventeranno di lubrificare i motori delle F1 con olio di oliva per vedere chi fonde prima e cosi ci saranno ancora piu' sorpassi,magari con sostituzione del motore prevista al pit-stop.Gia trovo assurdo(ripeto che è solo un mio parere)l'obbligo di dover usare entrambe le mescole durante la gara.Io credo che se veramente si vuole creare spettacolo bisogna dare campo libero ai progettisti,fissare come obbligo cilindrata(ma non il frazionamento),peso della vettura e capacita' del serbatoio,e solo la misura delle gomme, e poi vinca il migliore.Poi vediamo veramente se una RedBull è in grado di tenere testa ad una Ferrari oppure chi è il pilota in grado di gestire bene oltre 1000Cv.

andrea,mi dispiace ma il tuo discorso è troppo utopistico....già adesso la F1 è lo sport motoristico più costoso,immagini quante case riuscirebbero ad iscriversi ad un campionato con le regole che dici tu?io penso che non ce la farebbe nessuno.....i motori da più di 1000HP c'erano,li hanno tolti perchè erano dei mostri ingestibili....se si da totale libertà ad un progettista,non penso che ci sarebbe più spettacolo anzi:la sofisticazione dei mezzi-in F1 come in altre categorie-è sempre andata di pari passo con un calo dello spettacolo....più il mezzo è performante e meno spazio ha il pilota per inventarsi qualcosa,quindi le gare si risolvono sempre più in trenini in cui chi è davanti detta legge senza dover temere nulla se non i propri errori....i sorpassi e lo spettacolo si vedono più nel WTCC che in F1 proprio perchè le prestazioni dei mezzi consentono ai piloti di avere un vantaggio se,ad esempio,si stacca mezzo metro dopo l'avversario mentre in F1 si stacca lì punto e basta!!!!perchè non c'è il minimo margine di intervento,è la macchina a "decidere" come va affrontato il tracciato...bisogna far calare le prestazioni se si vuole vedere spettacolo,sennò tanto vale fare le gare a cronometro,con i vari piloti che fanno 10 giri e il vincitore che viene scelto in base alla somma dei migliori tempi......

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
bel colpo di reni di Alonso,peccato per quei 3 millesimi:lol2:vabbè,è già un miglioramento...vedremo domani cosa succederà...speriamo bene:lachen001:

Massa è sempre più l'ectoplasma di se stesso...mah.....

Mamma mia quest'anno la ferrari proprio non c'è.... Sarebbe stato curioso vedere la ferrari con la nuova soluzione che gli è stata bocciata, e anche lì ci sarebbe da discutere, vabbè.... Comunque ancora una volta s'è visto quanto alonso sia un fenomeno, tra la partenza eccezionale e il sorpasso a webber con una macchina che è riuscita a prendere un giro dalla redbull e mc laren... incredibile