Mondiale Formula1 2010.

A me però non sembra che Mr.Button abbia fatto una brutta fine.
E' il Campione del Mondo in carica ed ha vinto l'ultima gara di F1 disputatasi. Che dire allora di gente come Fisichella ....ad esempio?
Ma se fosse stato così bravo è possibile che lo avrebbero lasciato da una parte per tutti questi anni? Se non fosse arrivato Brawn lui sarebbe ancora fermo lì... :rolleyes: Di fisichella non dico niente perchè, come ha detto Boris, la Ferrari gli ha fatto un grosso favore... almeno può andare in pensione uscendo da una squadra!

Bisogna ancvhe avere la macchina per vincere e lo sponsor che spinge per andare in un top team, e ultimamente button nella honda poteva fare ben poco.
Ovviamente non lo reputo il miglior pilota del mondiale, ma è uno che sa sfruttare le situazioni e gestire ottimamente la macchina e le gomme.
Ricordo che l'idea di montare le slick è stata sua e non del muretto; ovviamente poi la fortuna ha messo del suo, vedi il caos ai box perchè si sono fiondati dentro tutti e la rottura di vettel; ma comunque ha meritato la vittoria.

meritato forse è un parolone perché se guardi la gara chi si meritava di vincere erano, a parte Vettel, Alonso e Hamilton... Per il tipo di gara che hanno fatto. Button ha fatto la sua gara... Solo un paio di sbavature (e fortuna visto che dal contatto con Alonso ne è uscito indenne)... Direi bravo. ma niente di eccezionale!

Ma se fosse stato così bravo è possibile che lo avrebbero lasciato da una parte per tutti questi anni? Se non fosse arrivato Brawn lui sarebbe ancora fermo lì...

Mi piacerebbe però sapere su quali basi puoi asserire che abbia fatto una brutta fine. Non basandosi però sui "se" ma su fatti concreti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi piacerebbe però sapere su quali basi puoi asserire che abbia fatto una brutta fine. Non basandosi però sui "se" ma su fatti concreti.
Io mi baso semplicemente sul fatto che è stato alla Honda\BAR per 6 stagioni e dico: ma è possibile che un pilota bravo lo lasciano in una scuderia del genere in cui fa fatica ad arrivare fra i primi 5? Se uno è bravo si farà notare e qualcuno di dovere ci penserà su :rolleyes: Che sappia sfruttare le occasioni non lo mette in dubbio nessuno, che l'anno scorso abbia avuto una grande mano dalla Brawn (visto che sono stati gli unici a capirci qualcosa sul regolamento e partire bene subito) non lo si può negare... Ok è il campione del mondo ma lo vedo come il Nicky Hayden della MotoGP IHMO. Adesso vedremo quest'anno cosa fa, spero per lui che non sia campione del mondo solo per un anno. :decoccio:

Button lo reputo un buon pilota, sveglio, scaltro se vogliamo, e ottimo "manager" di pneumatici e carburante. Ma quoto ugualmente quanti asseriscono che non sia nulla di eccezionale, per quanto possa contare il mio modestissimo parere. Un plauso ad Alonso invece, e + che meritato, data l'impresa compiuta dopo il flop ( non attribuibile a lui) della partenza :)

Io mi baso semplicemente sul fatto che è stato alla Honda\BAR per 6 stagioni e dico: ma è possibile che un pilota bravo lo lasciano in una scuderia del genere in cui fa fatica ad arrivare fra i primi 5? Se uno è bravo si farà notare e qualcuno di dovere ci penserà su :rolleyes: Che sappia sfruttare le occasioni non lo mette in dubbio nessuno, che l'anno scorso abbia avuto una grande mano dalla Brawn (visto che sono stati gli unici a capirci qualcosa sul regolamento e partire bene subito) non lo si può negare... Ok è il campione del mondo ma lo vedo come il Nicky Hayden della MotoGP IHMO. Adesso vedremo quest'anno cosa fa, spero per lui che non sia campione del mondo solo per un anno. :decoccio:

Io in tutta sincerità, che diventi Campione del mondo o no, non è che mi possa interessare molto più di tanto, infatti non sono un suo fan. Mi preoccupa però sentir dire che un pilota di F1 possa aver fatto una brutta fine, dopo aver vinto un Campionato del Mondo. Non mi sembra adeguata come considerazione. Se così fosse, secondo il tuo parere, in F1 attualmente dovrebbero cimentarsi 4 o al massimo 5 piloti e basta. Basti ad esempio valutare le performances di Barrichello con la Brown GP a confronto con lui per tirare le somme.
:decoccio:

Io in tutta sincerità, che diventi Campione del mondo o no, non è che mi possa interessare molto più di tanto, infatti non sono un suo fan. Mi preoccupa però sentir dire che un pilota di F1 possa aver fatto una brutta fine, dopo aver vinto un Campionato del Mondo. Non mi sembra adeguata come considerazione. Se così fosse, secondo il tuo parere, in F1 attualmente dovrebbero cimentarsi 4 o al massimo 5 piloti e basta. Basti ad esempio valutare le performances di Barrichello con la Brown GP a confronto con lui per tirare le somme.
:decoccio:
Ricordiamoci che parliamo di un pilota che era rimasto senza scuderia. Solo con l'intervento di Ross Brawn ha potuto partecipare al campionato e vincerlo grazie alle sue diavolerie.
Resta un buon pilota, corretto ed affidabile ma niente di più.

Ricordiamoci che parliamo di un pilota che era rimasto senza scuderia. Solo con l'intervento di Ross Brawn ha potuto partecipare al campionato e vincerlo grazie alle sue diavolerie.

Mi sa che non hai seguito per bene. Qui nè io nè nessun altro ha mai detto che fosse il campione dei campioni. Mi è sembrato pesantemente fuori luogo attribuirgli di aver fatto una brutta fine,
anzi mi sembra proprio l'esatto contrario considerando i risultati degli ultimi 15 mesi. Con le stesse diavolerie di cui tu parli il buon Barrichello è riuscito solo a farsi un fegato grosso come un pallone. Spero di non dovermi ripetere.

Quando il buon Ross era alla Ferrari le chiamavi "diavolerie"? inoltre ha comprato per un tozzo di pane i resti della Honda e l'ha rivenduta dopo un anno alla Mercedes per molte volte in più... che dire... solo onore al merito!