Mondiale Formula1 2010.

Per la cronaca non è stata decisa nessuna sanzione per Vettel ed Hamilton dopo le "sportellate" ai box, solo un ammonizione che non avrà conseguenze per il prossimo Gp a Barcellona.

:decoccio:

Per la cronaca non è stata decisa nessuna sanzione per Vettel ed Hamilton dopo le "sportellate" ai box, solo un ammonizione che non avrà conseguenze per il prossimo Gp a Barcellona.

:decoccio:

....a voler essere precisi la sportellata l'avrebbe data solo Vettel, perchè se si vuole considerare tale quella di Hamilton all'ingresso dei box allora sarebbe da ammonire (o sanzionare) anche Alonso!!!!
;)

beccatevi il video... mamma mia... incredibile...
YouTube - Sébastien Buemi tire suspension crash China Shanghai April 16 2010

non l'avevo ancora visto, grazie di aver postato il video.
Secondo me Buemi voleva regolare il ripartitore di frenata, ma per per errore ha toccato il tasto delll'autodistruzione che si trova vicino alla manopola del ripartitore.:D
è incredibile come siano esplose simultaneamente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mi sono perso la gara!!! però per un'ottima motivazione.. raduno!!!

l'unica cosa che ho capito però... Alonso, se non fa errori, strabatte tutti!!!

giggetto_1;526556perchè se si vuole considerare tale quella di Hamilton all'ingresso dei box allora sarebbe da ammonire (o sanzionare) anche Alonso!!!! ;)[/QUOTE ha detto:
No perchè, come spiegato anche in cronaca l'entrata della corsia box è considerata "pista" per cui, almeno teoricamente si potrebbero fare dei sorpassi, chiaro poi che tra la larghezza ridotta ed i limiti di velocità la cosa non accade quasi mai.

Specificatamente per la Cina, la corsia disegnata per terra è una sorta di percorso ideale ma nulla vieta di usare la parte di asfalto ai lati, anzi qualcuno è persino passato sull'erba per entrare, per quanto questo non sia esattamente un vantaggio.

No perchè, come spiegato anche in cronaca l'entrata della corsia box è considerata "pista" per cui, almeno teoricamente si potrebbero fare dei sorpassi, chiaro poi che tra la larghezza ridotta ed i limiti di velocità la cosa non accade quasi mai.

Stai esattamente confermando la mia tesi. Se Alonso non è sanzionabile perchè il tutto è a rispetto del regolamento, non vedo per quale motivo dovrebbe esserlo Hamilton.......
;)

Prima giornata di prove in Spagna con le RedBull decisamente più veloci di tutti, poi Schumacher a cui il ritorno in Europa ha decisamente fatto bene e Alonso:

Pos No Driver Team Time/Retired Gap Laps
1 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:19.965 24
2 6 Mark Webber RBR-Renault 1:20.175 0.210 35
3 3 Michael Schumacher Mercedes GP 1:20.757 0.792 28
4 8 Fernando Alonso Ferrari 1:20.819 0.854 30
5 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.191 1.226 23
6 11 Robert Kubica Renault 1:21.202 1.237 36
7 4 Nico Rosberg Mercedes GP 1:21.271 1.306 27
8 7 Felipe Massa Ferrari 1:21.302 1.337 25
9 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:21.364 1.399 26
10 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:21.518 1.553 32