monitor per poggiatesta

ale

Alfista principiante
3 Maggio 2007
46
0
6
45
an
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 150cv
come da titolo e da un po di tempo che mi passa per la testa di montarli sulla mia 159 avendo esperienza zero in materia cosa mi consigliate?
 
Ciao ale...bè che dire i monitor da poggiatesta sono belli fanno il loro effetto...cmq se non vuoi fare troppi lavoretti esiste una marca che si chiama baton che fa proprio i poggiatestacon lo schermo integrato...in pratica tu non fai altro che sfilare il poggiatesta originale e infilare questo della baton con tanto di schermo loro già installato...secondo me è buona come soluzione senza che ti metti a tagliare i poggiatesta originali ecc...ti metto il link di un sito dove oltre alle immagini ci sono altre info su questo prodotto...fammi sapere che ne pensi...spero di essere stato un pò di aiuto...ciao
Audio Car Stereo - Baton, il poggiatesta con lettore Dvd incorporato.
 
grazie mauri dell'info gia li avevo visti ma purtroppo mi sembra che hanno il rivestimento in semilpelle ed io ho l'alfatex e non ci starebbero propio bene.
 
e lo so il rivestimento è un problema...anche io ci avevo pensato progetto ma avendo la Q2 e quindi il simbolo AlfaRomeo cucito sul poggiatesta non mi andava di rinunciare...cmq se non ho capito male dal sito ho letto chè può essere rivestito con qualsiasi tessuto si voglia...forse potresti far sfilare il suo tessuto e metterci l'alfatex...un altra cosa se non sbaglio non li fanno solo in simil pelle ma anche in tessuto...cmq la cosa migliore secondo me è andare in un centro che vende e installa questa roba così ti fai fare un preventivo di spese lavori da fare ecc....cmq appena realizzato mi raccomando vogliamo le foto!!!ciao ale...
 
Qualche tempo fà ho fatto una ricerca on line per un amico per vedere le tipologie di monitor esistenti .
Da questa ricerca ovviamente bisogna decidere che tipo di monitor si vuole anche se tu hai optato per l'appoggiatesta , mi sembra che ci sia da stare attenti al fatto che alcuni monito sono a buon prezzo ma molto semplicemente perchè son solo monitor e quindi hanno solo l'ingresso audio/video e la fonte la devi già avere tu , mentre altri + costosi hanno incorporato DVD , USB , sintonizzatore di segnale , ecc....
Da definire la cifra su cui si vuole stare ,e se il lavoro lo si vuole fare mantenendo la reversibilità dell'originalità dell'auto o a livelli Tuning .
Sicuramente in base alle tue esigenze devi valutare gli accessori fondamentali di tale monitor . Un esempio per caratteristiche e prodotti Monitor per auto | Prezzi e Offerte - Kelkoo IT ma ne esistono un'infinità online e penso che ne avrai già preso visione .

Se sei orientato al tuning potresti prendere visione dei PC portatili a modi Samsung Q1 Q1 ultra mobile PC - ultra mobile PC SAMSUNG, il quale con i dovuti accessori oltre a essere un PC e quindi navigare online con UMTS , pùo essere usato come DVD, mp3-4 ,Navigatore satellitare e se propio con software e presa per diagniosi potresti monitorare il motore su grafici e i vari componenti dell'auto , con alcuni software pure modificare le mappe motore ma meglio evitare .Ovviamente studio e investimento diverso per questa soluzione ;).:decoccio:
 
avendo una sorgente principale della kenwood ddx6027(1° allegato) volevo sapere se per semplificare i vari collegamenti era meglio con un monitor della stessa marca o pensate che anche con altre marche non ci siano difficoltà anche perchè quelli della kenwood(2° allegato) costano 439 euro l'uno e non è poco :mad:
 

Allegati

  • eventi_auto_serie_lamborghini_2.jpg
    eventi_auto_serie_lamborghini_2.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 398
  • CAR_ST_LZ702IR.jpg
    CAR_ST_LZ702IR.jpg
    12.2 KB · Visualizzazioni: 401
Ultima modifica:
avendo una sorgente principale della kenwood ddx6027(1° allegato) volevo sapere se per semplificare i vari collegamenti era meglio con un monitor della stessa marca o pensate che anche con altre marche non ci siano difficoltà anche perchè quelli della kenwood(2° allegato) costano 439 euro l'uno e non è poco :mad:
Ciao Se hai un sorgente gia di marca quindi Kenwood non credo proprio tu possa montare accessori di altre marche, anche i made in china.
 
:decoccio:Ciao a tutti ragazzi. Personalmente ho montato dei monitor lcd comprati in germania su ebay di colore beige. Vanno benissimo, ma anche se avevo la tappezzeria beige, quest'ultimo non era identico al colore dei miei sedili. Come ben sapete la mucca non è nera o rossa o beige, per cui a Mantova ci sono ditte che colorano la pelle ed io ho fatto fare lo stesso beige della mia tappezzeria. Per l'alfatex, se ti rivolgi ad un buon tappezziere che ha tutti i codici delle auto dei tessuti, credo che non ci siano problemi a rivestire il poggiatesta. Altra soluzione è montare un monitor sottotetto...io ho messo anche quello della digitaldynamic. Ci sono solo monitor e anche con dvd incorporato, basta fare un giro su ebay per rendersi conto, altri con modulatore fm incorporato per trasmettere direttamente l'audio sulla radio originale. Io personalmente avendo come unità centrale un JVC HDD DVD Navigater 5000, non ho problemi per la fonte video e quindi ho messo solo i monitor. Eventualmente altra soluzione , è un monitor che si applica allo specchietto retrovisore interno dell'auto. Si puo' anche comprare un dvd piccolo da auto (digitaldynamic lo produce ed è sottilissimo e piccolo), da mettere nel porta oggetti dell'auto e poi montate tutti imonitor lcd che volete. Vi metto alcune foto per rendervi l'idea del lavoro.....p.s. dovevo trovare un sistema per far stare il bebè 8 ore in auto senza rompere!!! e allora cartoni a raffica........ciao a tutti:grinser026:
 

Allegati

  • forum monitor.JPG
    forum monitor.JPG
    49.5 KB · Visualizzazioni: 1,050
  • forum monitor2.JPG
    forum monitor2.JPG
    54.3 KB · Visualizzazioni: 572
  • forum monitorr.JPG
    forum monitorr.JPG
    60.2 KB · Visualizzazioni: 588
  • forum 4.JPG
    forum 4.JPG
    51.5 KB · Visualizzazioni: 1,578
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E che cos'è un multiplex!!!!!!!!!!!!!!!!!bellissima complimenti....raga quando olicir va al cinema e ce fila mi sa ke dice "no problem me lo vado a vedere in macchina :-D!!!!!"
dato che vedo l'homepage del nostro fantastico forum,ti premetto in quanto a modifiche di questo genere non ne so molto,hai internet in macchina???????
ps:ma nella sezione garage del club-156 la tua ce?vorrei vederla...grazie in anticipo e ancora complimenti...ciao!!!!!