Montaggio autoradio Alpine CDE 9882Ri su Alfa 147

10andrea10

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2009
21
1
4
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv TwinSpark
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vi scrivo in quanto per natale ho ricevuto in dono, dalla mia ragazza, una nuova autoradio per il mio impianto stereo della mia "piccola" Alfetta... :)
Ora il problema è montarlo... Vi spiego... Tempo fa ho sostituito tutto l'impianto originale con queste componenti (tutte montate da un'installatore):

- Autoradio Audiola con il monitor integrato ( so di aver fatto una cazzata a comprarla, ma ho recuperato alla grande mi sembra... :D)
- 1 amplificatore dell'Alpine ( che gestisce il sub woofer)
- 1 amplificatore della Boss ( che gestisce le casse)
- 4 woofer della Coral Serie Evo
- 4 Tweeter della Coral Serie Evo
- 4 Crossover a 2 vie della Coral Serie EVK
- Sub Woofer della Coral

Ora devo sostituire solo l'autoradio con un Alpine sopraccitata... Secondo voi è difficile? devo sostituire qualche spinotto visto che è già tutto cablato? dove posso far uscire le prese per Ipod ed Mp3? Attendo risposte e consigli!

Ciao e Auguri a tutti!

Andrea
 
Ciao ! le prese per Ipod ed Mp3 le puoi far uscire nel portaoggeti di fronte al passeggero. in quanto le autoradio alpine, gesticono l'ipod direttamente dalla radio ! :D
in teoria, non dovresti fare altro che staccare la vecchia e montare la nuova, in quanto i connettori delle radiio sono standard, devi solo collegare il filo rosso dell'alimentazione alla nuova radio! :D ciao...
 
Beh, oggi mi sono sbattuto, ho fatto tutto quanto ma quando ho attaccato tutti i cavi la radio magicamente non si accendeva... e nn ho capito cm mai!!! :( sapreste aiutarmi? Ho collegato tutti i cavi dei due ampli direttamente all'autoradio, poi ho collegato la presa quella nera con meno connettori (scusate la capronaggine ma nn me ne intendo molto...) e me ne rimaneva un'altra nera non attaccata (suppongo sia quella delle casse che sono direttamente gestite da uno degli amplificatori quindi nn dovrei collegarla...)poi ho collegato tutti i fili e praticamente me ne rimanevano due non collegati ovvero quello blu (che dovrebbe gestire l'equalizzatore e/o l'amplificatore, ma io il blu nel mio impianto ce l'ho direttamente collegato dietro al connettore nero) e uno rosa (sul manuale c'era scritto che è per il telefono di bordo che io, ovviamente non ho)... ho provato ad accenderla sia a macchina accesa che spenta ma nulla... cm mai? :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
manca l'alimentazione... è un filo rosso, puoi prenderlo dal climatizzatore o dalla matassa che arriva alle 4 frecce...o dal posacenere...così lo tieni sottochiave e non ti frega la batteria...la presa nera che ti rimane in teoria devi collegarla, perchè dovrebbero essere le casse... i connettori iso in genere sn 2, poi non sò che ti tipo di impianto t è stato fatto :S