Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156

Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Se vuoi risparmiare ed acquistare buona merce puoi lo stesso acquistare il kit da Alfisti.shop (i prezzi, come vedi, sono più convenienti rispetto ad altri siti), specificando che desideri i B8 al posto dei B6 abbinati alle molle Eibach pro kit. Io ho fatto così e loro stessi, nonostante abbiano inizialmente cercato di propormi il loro abbinamento, mi hanno suggerito di inserire quella nota nell'ordine, peraltro senza variazioni sul prezzo. Sono molto seri e ti garantiscono la massima collaborazione.
Un saluto :decoccio:.
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Se vuoi risparmiare ed acquistare buona merce puoi lo stesso acquistare il kit da Alfisti.shop (i prezzi, come vedi, sono più convenienti rispetto ad altri siti), specificando che desideri i B8 al posto dei B6 abbinati alle molle Eibach pro kit. Io ho fatto così e loro stessi, nonostante abbiano inizialmente cercato di propormi il loro abbinamento, mi hanno suggerito di inserire quella nota nell'ordine, peraltro senza variazioni sul prezzo. Sono molto seri e ti garantiscono la massima collaborazione.
Un saluto :decoccio:.

Già credo che anche io li acquisterò proprio lì, però sono tentato di rischiare con i B6 tenendo le mie PROkit per vedere cosa vien fuori, secondo voi l'altezza da terra cambia tra i B6 ei B8 a parità di molle?
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Già credo che anche io li acquisterò proprio lì, però sono tentato di rischiare con i B6 tenendo le mie PROkit per vedere cosa vien fuori, secondo voi l'altezza da terra cambia tra i B6 ei B8 a parità di molle?

Se rimani con il Pro Kit vai con le B8.
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

...sono tentato di rischiare con i B6 tenendo le mie PROkit per vedere cosa vien fuori, secondo voi l'altezza da terra cambia tra i B6 ei B8 a parità di molle?

L'altezza della macchina non è data dagli ammortizzatori ma dalle molle. Gli ammortizzatori servono per evitare l'effetto canguro che le molle da sole causerebbero, e quindi ad ammorbidire (ammortizzare) in una certa maniera il lavoro della molle. Se metti le prokit con i B6, l'auto sarà certo più bassa, come dettato dalle molle, ma il B6 sarà costretto a "lavorare" in una zona poco fisiologica, per cui è come se la macchina fosse sempre carica.
Ergo: l'ammortizzatore si consumerà prima del suo normale invecchiamento. Quindi in definitiva: peccato!
Il B8, che tra l'altro ha uno stelo accorciato, è adatto per lavorare ad un'altezza inferiore rispetto a quella di serie.
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Comunque a onor del vero se andate sul sito bilstein, dicono anche che i b6 non sono altro che i b8 ma con stelo lungo. Quindi sono rinforzati e ritarati.
Quindi per le prokit vanno bene, e mantengono pure un pò di confort.

Comunque Pier156 se monti le prokit (e i b8) la macchina si abbassa e si irrigidisce. Se per te non è un problema l'estetica, monta i b8 e basta lasciando le tue molle.
Da quel che leggo, ti da "fastidio" anche il solo abbassamento di ammo scoppiati... quindi con delle molle ribassate saresti ancora più in basso.

Mal che vada ti vendo il mio assetto pack sport che ho a casa, abbassa di 1 cm rispetto all'originale ma è sempre eibach :) ti regalo pure 4 ammo con 100000 km al 40% hehe
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Non so se può essere vero, ma ho letto tra diversi forum che i B8 con le molle di serie non lavorano bene, poichè concepiti per assetti ribassati da -30 in poi (non per niente hanno lo stelo più corto). Si verrebbe a determinare una ridotta capacità dell'ammortizzatore di ammorbidire appunto il lavoro della molla ed il risultato sarebbe un'auto troppo saltellante e soprattutto morbidamente saltellante (effetto canguro).
Capisco forse i B6 con le molle prokit, anche a costo di finire prima gli ammortizzatori, ma scusami Legend non sono tanto d'accordo con l'ipotesi dei B8 più molle di serie, non capisco il principio di questa accoppiata...
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Dunque dal sito Bilstein si evince che i B6 possono lavorare fino ad un abbassamento di 30mm, i B8 con un'abbassamento (obbligatorio ovvio, non ha senso montarli con molle originali) da 30mm a 50mm.
Detto questo, se non l'avete ancora capito :p, attualmente monto i B8 con PROkit -30mm (ca) e vorrei sostituire gli ammo.
Il mio problema non è tanto il confort ma l'altezza da terra. Se trovassi delle molle sport con abbassamento di 20 cm prenderei i B6 con tali molle (l'assetto di Legend a questo punto mi alletta)... Voglio tornare ad un'altezza più o meno normale dato che adesso tocco ovunque :WC:

Considerate il fatto che monto ruote da 15".
Sono un po' indeciso....

Il tuo assetto è quello del pack sport Legend? Come ti trovavi?

Grazie ancora per le risposte e i consigli che mi date :D :D :D
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Onestamente, ho provato la 156 ts di serie, quella col pack sport e ora monto l'assetto completo ap.
quello di serie è morbido e onestamente inguardabile esteticamente :)
il pack sport è quello più equilibrato, abbassava un pò senza perdere molto in confort di quello di serie.

quindi più che promosso. e lo consiglierei a tutti... e non tocchi da nessuna parte :)

che tu monti il mio o i b6+molle pack sport (introvabili a onor del vero...) l'altezza rimane uguale, il mio però è più confortevole.

l'assetto sportivo abbassa e irrigidisce la macchina, con tutti i pro (direzionalità su asciutto, estetica, ...) e contro (nervosità su fondi viscidi).

Non so se può essere vero, ma ho letto tra diversi forum che i B8 con le molle di serie non lavorano bene, poichè concepiti per assetti ribassati da -30 in poi (non per niente hanno lo stelo più corto). Si verrebbe a determinare una ridotta capacità dell'ammortizzatore di ammorbidire appunto il lavoro della molla ed il risultato sarebbe un'auto troppo saltellante e soprattutto morbidamente saltellante (effetto canguro).
Capisco forse i B6 con le molle prokit, anche a costo di finire prima gli ammortizzatori, ma scusami Legend non sono tanto d'accordo con l'ipotesi dei B8 più molle di serie, non capisco il principio di questa accoppiata...

Hai ragione ho detto una minchiata, volevo dire molle di serie+bilstein b6 :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Comunque a onor del vero se andate sul sito bilstein, dicono anche che i b6 non sono altro che i b8 ma con stelo lungo. Quindi sono rinforzati e ritarati.
Quindi per le prokit vanno bene, e mantengono pure un pò di confort.

Comunque Pier156 se monti le prokit (e i b8) la macchina si abbassa e si irrigidisce. Se per te non è un problema l'estetica, monta i b8 e basta lasciando le tue molle.
Da quel che leggo, ti da "fastidio" anche il solo abbassamento di ammo scoppiati... quindi con delle molle ribassate saresti ancora più in basso.

Mal che vada ti vendo il mio assetto pack sport che ho a casa, abbassa di 1 cm rispetto all'originale ma è sempre eibach :) ti regalo pure 4 ammo con 100000 km al 40% hehe

Legend hai i pm pieni! ;) Comunque ok!