Montaggio Bose ed allarme

diviccino

Nuovo Alfista
28 Maggio 2012
5
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v mjet
Ciao a tutti,
prima di postare ho girato un paio d'ore sulle discussioni e in parte ho trovato ottime spiegazioni e su altro mi manca poco.
Da sempre ho coltivato passione per alfe romeo
attualmente posseggo una splendida 159 2.4 exlusive
Resto solamente un attimino deluso dal fatto che non monta di fabbrica ne l'antifurto nel audio bose,
cosa che voglio assolutamente montare.
Inizio quindi a prendere informazioni sia in rete, all'officina Metasystem per l'antifurto, e sia in officina alfa romeo per avere informazioni per montare il tutto bose.


Antifurto originale:
il perchè lo voglia montare stà nel fatto che conservo la chiave originale, certo anche l'antifurto after market metasystem apposito can bus per 159 ovvero 50903142 mi fà usare il telecomando originale ma non mi dà la funzione save lock(per intenditori sanno di cosa parlo) arrivo quindi a capire che avrò anche bisogno delle singole serrature a doppio moriduttore per questa funzione e che di conseguenza il tutto lavoro sul body computer
ok.


Impianto bose Idem se l'auto non esce di fabbrica con il bose di " fabbrica" e quindi configurato ecc ecc con il body non potrà funzionare? O inizia il lampeggio del conta km?
Ora i punti sono 3


1 molti di voi potrebbero prendermi per pazzo in quanto potrebbero dirmi di mettere 4 casse 4 tweeter ampl ecc ecc di altra marca e risolvo l'audio,
per l'antifurto potrei accontentarmi dell'after market senza save lock ok


2 il body che ho io a bordo non puo essere configurato per nuove periferiche?


3 io ho già il tutto solo da pagare proveniente da una 2.4 mai immatricolata per problemi telaio ad un prezzaccio affare e se occorre quindi prendo anche il body di dove sono configurate periferiche audio e allarme.


Mi dite la vostra? È tutto possibile?


Grazie per l'aiuto
 
Grazie Polinesiano
questo allora vuol dire che posso installare il tutto e dopo riallineare il body?
 
E dimmi, montando il bose, va già in funzione mostrando il lampeggio dei chilometri ? O va "attivato" l'impianto?

Per l'antifurto la funzione save lock è da abbinare alla sostituzione delle serrature? Ed è automaticamente riconosciuta alla doppia pressione sul telecomando?
Sempre con conseguente lampeggio?
Scusa i tanti interrogativi, ma ci fosse qualche officina che ti faccia capire, come se da domani dovessi aprire un officina...
Nel mio lavoro (antennista specializzato) ai voglia quante curiosità devo soddisfare e mi fa piacere
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Oggi parlando con un installatore blaupunkt mi ha un po spiegato che potrebbe essere che il connect nav se non configurato in fase di montaggio in fabbrica non riconosca il bose è vera sta cosa?
supportatemi grazie