Signori Alfisti buonasera. Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il monitor!
Allora, prime impressioni, la "scocca" è in ferro dipinto e laccato nero lucido nella parte anteriore.
Visualizza allegato 254252
La parte posteriore è in parte grezza ed in parte dipinta di nero, ma senza laccatura, infatti toccando in un punto è appiccicoso e, poco più sotto, credo ci sia impressa l'impronta digitale del cinese che lo ha fabbricato.
Visualizza allegato 254253
Sul retro c'è l'innesto per il cavo originale, più altri innesti, tra i quali quello dell'antenna 4G, quello del GPS ed al centro, i connettori per i cavi che arrivano dal bypass dell'ETM e prese USB. Già collegato arriva il modulo nel quale inserire la SIM ed in una bustina a parte i diversi cavi.
Tra questi ultimi, credo ci siano l'Antenna 4G
Visualizza allegato 254254
e quello del GPS (Credo).
Visualizza allegato 254255
È presente il cavo per due prese USB
Visualizza allegato 254256
Infine, troviamo la parte più importante, quella del bypass da fare ai cavi dell'ETM.
Visualizza allegato 254257
Dove a destra vi sono "ingresso ed uscita" del bypass. Al centro una piccola scatola "Filtri e fusibili". Mentre a sinistra il cavo da connettere alla presa bianca presente sul retro/ centro del monitor.
Visualizza allegato 254258
Sempre al termine della parte sinistra, troviamo l'Aux Out (credo per far uscire l'audio del sistema android e farlo entrare nell'Aux In dell'auto) e 3 connettori gialli, tra i quali, penso, due siano per l'audio originale ed uno per la retrocamera. (Si, anche io mi aspettavo uno giallo, uno rosso ed uno bianco, ma pazienza)
Visualizza allegato 254259
Ora viene la parte che reputo sia difficile e comprensibile solo a chi "smanetta" con l'elettronica. Sempre nella parte sinistra ci sono tutti questi fili "volanti" che penso vadano connessi alla scatola dei fusibili. (Quello rosa e quello rosso, alla fine sono coperti da una guaina, gli altri due no)
Visualizza allegato 254260
Per concludere, ho notato sul retro del monitor la presenza di questo cavo "volante" saldato a questo pezzo di scheda/circuito (sono ignorante in materia, non so il nome preciso), che non capisco a cosa possa servire e se possa essere rotto o se si possa essere eventualmente staccato da un circuito interno.
Visualizza allegato 254261
Ragazzi, questo è tutto, a voi i commenti ed i consigli, soprattutto riguardo i cavi volanti e quello saldato alla scheda verde che sembra rotta.
PS Istruzioni zero signori. Buona fortuna!