Montaggio Cartablet Navigatore 10,25" HD Touch DAB 4G

Si è plug&play perchè i cavi che vedi alla sinistra sono quelli che servono per collegarlo all' etm originale dell'auto .Senza l'etm non funziona perchè non ha amplificazione sua ma usa quella originale dell'auto .Per il resto ci sono i cavi video e le due antenne una gps e l'altra per il 4 g in quanto il display ha la possibilità di inserire una sim per evitare di usare l hotspot del telefono cellulare .Per quanto riguarda l'antenna gps si potrebbe utilizzare l 'antenna originale dell'auto utilizzando un cavo adattatore appropriato. L'installazione di per se non è molto complicata se si ha un po' di esperienza se non ne hai mai montati e hai molti dubbi ti consiglio di farlo fare .Pero' fallo al più presto appena lo ricevi in modo che se ci fossero problemi hai i 15 giorni per restituirlo altrimenti sono c---i amari:mad: So che ci sono stati problemi di visualizzazione del software originale con disturbi video nel display da 10 " Insieme al display dubito che ti arrivi altra documentazione tipo istruzioni ecc
Tutto chiaro, grazie per le info. Ma il cavo USB è necessario? L'autoradio non riconosce in automatico quelle dell'auto?

Nel cablaggio che viene dato insieme al display c'è anche un connettore audio femmina quindi se non si sente l'audio di android bisogna aggiungere un cavo aux maschio maschio da circa 1,5 metri .Il fatto che su alcuni funzioni senza non saprei proprio da cosa possa dipendere .

Esatto, io l'ho pagato 677 circa, ma i prezzi variano a giornata. Quando fai l'ordine scrivi un messaggio al venditore dicendo di mettere come valore del pacco 145
Tutto chiaro, grazie per le info. Ma il cavo USB è necessario? L'autoradio non riconosce in automatico quelle dell'auto?
Esatto, questo era un altro mio dubbio. Ragazzo sono contento che ci stiamo aiutando, alla fine potremo creare una guida per aiutare i futuri alfisti

- Informazione Pubblicitaria -
Per lo smontaggio (e rimontaggio del monitor) si può evitare di smontare cassetto e modanatura.
Guarda qui: Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia - ClubAlfa
Esattamente, confermo, basta smontate la modanatura dal lato schermo e tenerla sollevata in modo da poter smontare la vite del monitor. Ad ogni buon fine, allego un link nel quale viene montato il cartablet 10.25 pollici su una Stelvio. Purtroppo le riprese dell'autore non sono il massimo, poiché essendo solo doveva sia lavorare, che riprendere, ma in ogni caso è un video che toglie molti dubbi. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Io ho preferito smontare anche il cassetto perchè oltre al display ho montato anche telecamera fronte e retro ,avevo gia due dasc cam e ho aggiunto un power bank per tenerle attive anche a motore spento senza gravare sulla batteria dell'auto. Confermo che il display rimane inclinato leggermente verso il giudatore .Alla fine il tempo perso per smontare il cassetto lo si recupera nella facilita con cui si riesce a lavorare meglio e piu comodi sicuramente

Io ho preferito smontare anche il cassetto perchè oltre al display ho montato anche telecamera fronte e retro ,avevo gia due dasc cam e ho aggiunto un power bank per tenerle attive anche a motore spento senza gravare sulla batteria dell'auto. Confermo che il display rimane inclinato leggermente verso il giudatore .Alla fine il tempo perso per smontare il cassetto lo si recupera nella facilita con cui si riesce a lavorare meglio e piu comodi sicuramente
Ricapitalondo, oltre alla classiche operazioni di smontaggio delle plastiche ci sarebbe da fare:
- collare il cavo acc+ ad un positivo (dove si può prendere?)
- predisporre un cavo aux nell'eventualità che non si senta l'audio
-le USB a cosa servono? Si possono utilizzare lo stesso quelle dell'auto?
- la retrocamera originale la legge tranquillamente o va collegata all'uscita video?

Inoltre carplay/android auto funziona anche wireless?
Grazie

Il cavo positivo lo devi prendere dove c'è la scatola fusibili ai piedi del passeggero togliendo il tappetino sotto trovi un coperchio di plastica devi svitare le due viti a mano per poterlo togliere togliendo il cassetto portaoggetti è molto piu facile da raggiungere e si lavora meglio ti troverai due cavi di colore rosso entrambi sono a corrente diretta puoi collegarti al piou grosso dei due che si trova alla tua sinistra .Le usb continuano a funzionare come prima utilizzando il software originale tenemdo premuto per qualche secondo il tasto menu si avviera android .le due usb aggiunte vengono riconosciute da android e le puoi utilizzare ad esempio una per collegare il dricevitore dab e l'altra per chiavette usb con musica o video come preferisci.La retrocamera se hai l'originale quando inserirai la retromarcia in automatico ti apparira utilizzando il software originale .se vuoi aggiungere ad esempio una das cam o due puoi utilizzare i due ingressi video di android

X