Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

allora attendo la risposta di qualcuno che mi sa aiutare! :)
se non erro ho bisogno di
- autoradio predisposta a comandi volante e CarPlay
- riduttore di tensione(?) per il sistema Bose
- cavetto per collegare il volante all'autoradio
- capire come metterla sotto chiave ma senza che si reietti ogni volta che l'accendo.

aiutooooo :(
Ciao a tutti.
Volevo chiedere siccome volevo cambiare la radio originale della mia alfa 159 che ha il navigatore integrato ma non va...con un nuovo stereo Sony con il DVD player...la corrente ci sono riuscito a farlo accendere ma non si sente la musica....mi potete aiutare....
Grazie
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedere siccome volevo cambiare la radio originale della mia alfa 159 che ha il navigatore integrato ma non va...con un nuovo stereo Sony con il DVD player...la corrente ci sono riuscito a farlo accendere ma non si sente la musica....mi potete aiutare....
Grazie
non ti chiedo se hai collegato le casse...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Infatti se prima funzionava e un problema di connessione din sicuramente.
 
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco questo stereo: PUMPKIN Android 9.0 Autoradio 2DIN con GPS ASIN B07BBNQN9B Numero articolo A-SJSBJZ-IT. Ho un Alfa 159 con navigatore originale, mi sapete indicare un kit con cui posso far funzionare i miei comandi al volante? Per caso esiste anche un kit per collegare alla nuova autoradio il lettore cd originale della macchina (caricatore cd nel bagagliaio)?Mi servirebbe perchè il nuovo stereo non ha lettore cd ma solo le porte USB. Inoltre avrei bisogno di un adattatore per collegare il cavo dello stereo all'antenna originale, cosa devo comprare?
Scusate le 1000 domande ma non sono riuscita a trovare nulla su internet e non so da dove cominciare! Grazie in anticipo!!!
Rage-Face:
 
devi trovare un'interfaccia compatibile con lo stereo.. cerca sul sito della phonocar... idem per il caricatore cd e antenna
 
  • Like
Reactions: forzaroma
devi trovare un'interfaccia compatibile con lo stereo.. cerca sul sito della phonocar... idem per il caricatore cd e antenna

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! Ho cercato anche su ebay amazon ecc ma i venditori mi rispondono sempre che il prodotto che vendono è compatibile con il mio stereo ma non con la mia macchina (montano solo con la versione senza navigatore originale) ho scritto qui perchè magari c'è qualcuno che ha messo un 2 din su 159 con navi di serie e mi può indicare il prodotto che ha montato, anche con un 2 din differente per le marche "non famose" gli spinotti sono quasi tutti uguali da quello che ho capito.:rolleyes::rolleyes:
 
strana sta cosa... in parecchi hanno eliminato lo stereo di serie e messo un 2 din... io ho preso la 59 usata e già c'era un 2 din (pioneer) e non saprei dirti se c'era il nav o meno
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Buongiorno
Da gennaio ho un 159 Ti
Ho preso un Atoto A6 plus e vorrei ripristinare i comandi al volante.
Leggendo in giro , la mia auto ha i comandi CAN BUS, dunque se non ho capito male dovrei prendere l'interfaccia.
Ho il sistema blue e me e ho la possibilità di caricare le mappe su una chiavetta usb e inserirla nella presa dentro il vano portaoggetti .
Smontando l'autoradio originale (senza navigatore), nella parte inferiore della slitta 2 dinb, c'è uno scatolo che presumo sia il sistema blu e me.
Su questo scatolo ci sono 3 spinotti, 1 grande azzurro, uno poccolo verde e uno piccolo grigio.
Le mie domande sono queste.
1 - Che interfaccia devo prendere per ripristinare i comandi?
2 - Lo scatolo blue e me posso toglierlo tranquillamente o lo lascio connesso e lo metto dietro la plancia da qualche parte?
3 - Nella sceda blue e me, ci sono quei 2 spinotti, uno verde e uno grigio, che servono?
4 - se quello verde (come mi dicono) è l'antenna gps, mi conisgliate di collegare quella all'Atoto o meglio mettere la sua antenna GPS?

Parlando con un rivenditore della 2connect, mi suggerisce questa interfaccia, la ctsar002. 2
Resto in attesa di risposte e vi ringrazio in anticipo
 
salve ragazzi sono possessore di una 159sw con radio di base, ho appena acquistato su amazon un atoto a6pro, ma leggevo nelle recensioni che c'è bisogno di una cornice da prendere a parte... qualcuno di voi sa indicarmi la giusta cornice da prendere? inoltre devo anche cambiare la gabbia o va bene quella originale che attualmente alloggia il singolo din del mio stereo di base? non ho i comandi al volante di serie quindi deduco che non sia necessario per me prendere un interfaccia canbus giusto?

ringrazio già da ora tutti coloro che mi aiuteranno :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi sono possessore di una 159sw con radio di base, ho appena acquistato su amazon un atoto a6pro, ma leggevo nelle recensioni che c'è bisogno di una cornice da prendere a parte... qualcuno di voi sa indicarmi la giusta cornice da prendere? inoltre devo anche cambiare la gabbia o va bene quella originale che attualmente alloggia il singolo din del mio stereo di base? non ho i comandi al volante di serie quindi deduco che non sia necessario per me prendere un interfaccia canbus giusto?

ringrazio già da ora tutti coloro che mi aiuteranno :)
cè una discussione apposita dove si parla dell'atoto a6 e dove ci sono tutte le info
2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi