Montaggio sedili in pelle elettrici sulla T.S.

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
Vorrei montare dei sedili in pelle con movimento e riscaldamento elettrico sulla mia 164 t.s.-i sedili sono provenienti da una 164 v6 e mi chiedevo se fosse semplicemente necessario montarli e connetterli ai fili elettrici che escono da sotto la tappezzeria.
Il mio dubbio deriva dal timore che i cavi elettrici che escono da sotto la tappezzeria (dei sedili anteriori)siano privi di elettricità, costringendomi così a portare la macchina dall'elettrauto che sicuramente mi estorcerebbe una cifra impossibile. Qualcuno di voi saprebbe anche dirmi dove è possibile prelevare altra corrente per alimentare il riscaldamento dei sedili posteriori senza fare danni?
Grazie
 
Tranquillo. Se hai i connettori sotto i sedili, collegali lì.
L'ho fatto anche io sulla mia ex 164 (che rimpiango) e funzionavano perfettamente.
Se hai solo il connettore per l'alimentazione dei motorini dei sedili e non hai quello per il riscaldamento, non ti preoccupare. Prendi pure il positivo dal connettore dei motorini, tanto le resistenze che si sono nei sedili hanno un assorbimento molto inferiore a quello dei motori e quindi non rischi nulla.
Ciao
 
Perfetto, in questo modo risolvo anche il problema dei sedili posteriori e di come fargli arrivare la corrente.
Grazie ancora Pietro.
 
Si, hanno dei pulsanti posti lateralmente che i passeggeri possono attivare a piacimento. non è però possibile regolare la temperatura. Caspita quanto sono belli, non vedo l'ora di poter dedicare un po di tempo al loro montaggio! Contestualmente procederò alla sostituzione del pannello posteriore con uno gia dotato di fori per gli altoparlanti visto che questa, non ne ha. Sono indeciso se montarvi i suoi altoparlanti originali marchiati AlfaRomeo, ma vecchi di 15 anni, o di acquistarne di nuovi commerciali e magari piu performanti.
 
prendi quelli nuovi, quelli di serie erano pietosi.
Però con quelli di serie hai la possibilità di utilizzare le griglie originali. Con quelli commerciali non lo so.
Ciao
 
Seguirò il consiglio e le monterò mentre mi adopererò per montare anche i sedili posteriori.
 
Allora ragazzi,
questa notte mia moglie strillava al piccolo che non voleva dormire nella culla ed io, contrariato,(adoro dormire con "cuorealfino"che mi mette i piedi in faccia) sono uscito di casa per rendere le ore notturne piu produttive. Totale: In barba al freddo mi sono messo a montare i sedili elettrici anteriori...CON SUCCESSO!. In effetti non è stato difficile e la contentezza di non aver preso una fregatura(temevo non funzionassero)è stata amplificata dal risultato ottenuto.Peccato solo che i connettori non fossero proprio identici, di conseguenza ho dovuto rinunciare a connettere i fili che gestiscono il riscaldamento..per ora. Al piu presto procederò al completamento dell'opera. Sono molto comodi e spaziosi e poi si possono regolare in tutti i modi. Non vedo l'ora di montare anche i posteriori, dopodichè devo procedere al rivestimento dei pannellini sulle portiere che hanno conservato la stoffa originale(blu). Ho notato sul forum diverse scuole di pensiero su come si possano pulire e rendere un bel colore ai sedili di pelle nera ma nessuna prevale sull'altra. Mia moglie dice che bisogna pulirli con il latte detergente e null'altro. Spero di trovare il tempo di postare presto le foto della trasformazione.:)
 
Ciao! anche io alla fine mi sono convertito ai sedili in pelle:D li ho presi color crema,che sul blu fanno la loro figura..
solo che..i connettori??
i 3 motorini di regolazione erano collegati ad un unico spinotto, che ho collegato a una derivazione presa dal 12v dell'accendisigari posteriore, e tutto funziona a meraviglia..
Ora, quello che me li ha venduti dice che erano riscaldabili, pur non essendo stato il proprietario, ma solo il concessionario che l'ha ritirata e rottamata..visto il prezzo e la bellezza di quei sedili,non ho fatto ulteriori domande e me li sono portati a casa..però non vedo nessun interruttore per il riscaldamento, e dico allora,pazienza non sono riscaldabili..ma avanzano comunque 2 connettori a 2 cavi ciascuno sotto ogni sedile..possono essere quelli del riscaldamento?
Cuoreguzzi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quasi sicuro che sono gli spinotti del riscaldamento. Alcune versioni avevano i tasti del riscaldamento dei sedili sulla plancia.
ciao