M
mauretto 60
Utente Cancellato
Probabilmente gli impianti a metano sui diesel costano uno sproposito perché sono una nicchia, ma se avessero sviluppato i numeri che hanno invece fatto sui benzina, la situazione sarebbe migliore.
Inoltre cosa importante, mentre convertire a metano un motore a benzina comporta una perdita di potenza, sul motore diesel succede l'opposto, è come rimappare ed oltre la centralina.
Forse fu questo aumento di potenza a fermare la diffusione di tale sistema.
Peccato perché gli inquinanti sarebbero molto bassi, ma per chi deve decidere, ed indirizzare i destini dei popoli, sappiamo bene, è mosso solo dal dio denaro.
Inoltre cosa importante, mentre convertire a metano un motore a benzina comporta una perdita di potenza, sul motore diesel succede l'opposto, è come rimappare ed oltre la centralina.
Forse fu questo aumento di potenza a fermare la diffusione di tale sistema.
Peccato perché gli inquinanti sarebbero molto bassi, ma per chi deve decidere, ed indirizzare i destini dei popoli, sappiamo bene, è mosso solo dal dio denaro.