Montare il Gpl nel motore diesel

Probabilmente gli impianti a metano sui diesel costano uno sproposito perché sono una nicchia, ma se avessero sviluppato i numeri che hanno invece fatto sui benzina, la situazione sarebbe migliore.
Inoltre cosa importante, mentre convertire a metano un motore a benzina comporta una perdita di potenza, sul motore diesel succede l'opposto, è come rimappare ed oltre la centralina.
Forse fu questo aumento di potenza a fermare la diffusione di tale sistema.
Peccato perché gli inquinanti sarebbero molto bassi, ma per chi deve decidere, ed indirizzare i destini dei popoli, sappiamo bene, è mosso solo dal dio denaro.
 
......ma che az..mettere il gpl su una alfa jtdm e’ come voler uscire con Sofia Loren guardando la sua foto di 50 anni fa...nun se fa nun se fa :))))
 
......ma che az..mettere il gpl su una alfa jtdm e’ come voler uscire con Sofia Loren guardando la sua foto di 50 anni fa...nun se fa nun se fa :))))
Eh per necessità bisogna studiarsi come fare. Addirittura sto pensando di scambiarla con una diesel più piccola o Gpl.. purtroppo 1/4 dello stipendio finisce nel carburante. Volevo cercare un opzione per tenerla diminuendo i costi. Magari usarla appunto come auto per andare al lavoro e la mito come auto domenicale. Non voglio separarmene, non so dove sbattere la testa. Tra poco devo ripagare bollo e assicurazione, le gomme, volano, cinghia da rifare, frizione.. non riesco a far quadrare le spese purtroppo. Se con 1000 euro al massimo si poteva mettere un impianto per limitare i consumi. Ho.. diciamo eliminato la valvola egr, ma anche con riguardo da 17.5/ 18 km/l. Sono pochi per che auto è, ma tanti per uno che purtroppo si deve fare più di 700 km a settimana.
 
Se fai tanta strada ti ci vuole un diesel magari un 1.3 mjet quello in autostrada andando tranquillo fai 20 se non di più... le punto 2 serie le trovi con 1000 euro ... oppure ti tocca cercare lavoro più vicino casa... pure io ho dovuto cambiare lavoro con famiglia non si può stare con 1000 euro al mese se lavori solo tu!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai tanta strada ti ci vuole un diesel magari un 1.3 mjet quello in autostrada andando tranquillo fai 20 se non di più... le punto 2 serie le trovi con 1000 euro ... oppure ti tocca cercare lavoro più vicino casa... pure io ho dovuto cambiare lavoro con famiglia non si può stare con 1000 euro al mese se lavori solo tu!!
130 km al giorno di superstrada totali, purtroppo volendo potrei chiedere anche se mi lasciano nella mia città a lavorare, ma il clima è un altro, dove vado ci sono già meno antipatie e incomprensioni tra colleghi e anche il lavoro in sé è meglio e poi non mi manderanno mai qui, che sono pagato ad ore e siccome dove vado faccio 4/6 ore al giorno, qui ne farei 6/12, se lavorassi qui dovrebbero darmi tipo 2.000 euro al mese (magari). 1000 euro si trovano ma con chilometraggi proibitivi. Io avevo pensato anche ad auto tipo la Clio prima del 2010, o anche una Toyota yaris 1.4D sempre intorno al 2007/2010. Vedrò cosa fare in futuro, ma tenere l'alfa mito come auto d'uso per tutto, dopo che in 4 mesi c'ho fatto quasi 14.000 km e la termino di pagare tra 5 anni mi sembra un poco una follia. Spendo poco di carburante e risparmio, come volevo, ma... non posso fare che tra 5 anni mi tocca cambiarla, non voglio nemmeno io, le auto dovrebbero durare più tempo. Oggi sento che auto ha un concessionario di fiducia che me la può anche rateizzare.
 
Ultima modifica: