Montare motore da 150cv su Giulia 210cv veloce

Il 210 non è Q4? Con il semiasse di rinvio che passa nel mezzo della coppa??Ti stai andando a mettere in mezzo alle ortiche.
Si è q4
 
Il 210 non è Q4? Con il semiasse di rinvio che passa nel mezzo della coppa??Ti stai andando a mettere in mezzo alle ortiche.
Per quanto ne so, tutte le Giulia hanno la trazione posteriore, mentre la Q4 ha sia la trazione anteriore che quella posteriore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve secondo voi sarebbe possibile montare su una Giulia 2.2 210cv veloce, il motore di una 150cv? La veloce ha all'attivo 360.000 km ma il motore è fuso. Se possibile vorrei sostituirlo con uno da 150cv, con tutto il corredo: turbina, cambio, ecc... che sono perfetti. Grazie
A parte che il 210 ha una coppa di diversa per far passare i semiassi, ma io dico .... Ma vi piace proprio andare in cerca di rogne eh 🤦🤦🤦
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti converrebbe di più trovare un altro motore con pochi km e completo o un rettificato.. il problema è che non se ne trovano, perché a parte le frottole che si leggono qui sopra non ci sono tanti motori in circolazione.
Per il resto sarebbe possibile fare il cambio motore eseguendo tutte le modifiche necessarie ma prenderesti componenti che hanno già fatto tanti km.
 
  • Like
Reactions: maxmiliano82
La fate facile... C'è da rivedere tutta la trasmissione, la gestione elettronica della trazione... costa più l'adattamento che tutto il resto
 
  • Like
Reactions: stefano1980
più che far funzionare il tutto è difficile trovare meccanici capaci... questo è un lavoro che richiede ragionamento e ormai sono più i cambia pezzi che i meccanici. La parte interessante è la rottura 360.000, da quello che descrivi vi è stato un problema di raffreddamento, sarebbe utile capire come si è manifestato il problema e come evitarlo.
 
  • Like
Reactions: maxmiliano82
X