Buonasera a tutti e ringrazio in anticipo per l aiuto.
Vi spiego brevemente la situazione, ho preso una veloce 210cv a dicembre con 70 mila kilometri, sembrava perfetta sia di carrozzeria che di motore ma dopo pochi mesi ha creato problemi la pompa olio, prontamente ricoverata dal concessonario in garanzia venivano sostituiti in seguito ed in questa linea temporale, pompa olio coppa olio cablaggi vari, scambiatore di calore, tagliando 1, spia p06dd 00 ancora una volta, tagliando2 cambio filtro blow by, altra pompa olio "credendo ricambio difettoso" alla fine la macchina sembrava andar bene.la ritiro dopo 30 kilometri altra volta p06dd 00 in autostrada a 160km/h, macchina che perde di potenza, richiamo incazzato la concessionaria ricoverano l auto è dopo un ulteriore mese siamo a 3 mi comunicano eccessiva presenza di smeriglio nel motore.
Mi arriva la seguente proposta dalla garanzia dopo aver messo in campo tutte le mie conoscenze e le mie capacità per mettere in venditore in difficoltà e idem per la garanzia..si arriva dopo svariate telefonate ed un altro mese di mia insistente guerra personale contro leasys, il venditore, e la officina. Alla fine della fiera dopo essermi speso nelle migliori delle mie possibilità è incazzato i con tutti quelli che avevo a tiro arriva la proposta che è la seguente.
Motore nuovo 2022 con 1000 kilometri rullati a banco, completo di iniettori, pompa olio, coppa olio, turbina, pompa alta pressione, radiatore e scambiatore di calore. Contributo richiesto i 1500 euro, penso di essere arrivato ad un buon compromesso. Vorrei solo sapere i motori sono intercambiabili? Possibile come mi dicono dalla garanzia che il codice motore della veloce 210 2017 primo modello sia lo stesso della 2022??
Scusate il papiro lunghissimo ma ho bisogno di aiuto e dovevo dirvi intera storia. Fatemi sapere cosa ne pensate, sono riuscito a spuntare buone condizioni?? O manca qualche pezzo??? Io sono un umile macellaio... E non vedo l ora di riprendere la mia giulia.
Grazie a tutti per l attenzione!
Vi spiego brevemente la situazione, ho preso una veloce 210cv a dicembre con 70 mila kilometri, sembrava perfetta sia di carrozzeria che di motore ma dopo pochi mesi ha creato problemi la pompa olio, prontamente ricoverata dal concessonario in garanzia venivano sostituiti in seguito ed in questa linea temporale, pompa olio coppa olio cablaggi vari, scambiatore di calore, tagliando 1, spia p06dd 00 ancora una volta, tagliando2 cambio filtro blow by, altra pompa olio "credendo ricambio difettoso" alla fine la macchina sembrava andar bene.la ritiro dopo 30 kilometri altra volta p06dd 00 in autostrada a 160km/h, macchina che perde di potenza, richiamo incazzato la concessionaria ricoverano l auto è dopo un ulteriore mese siamo a 3 mi comunicano eccessiva presenza di smeriglio nel motore.
Mi arriva la seguente proposta dalla garanzia dopo aver messo in campo tutte le mie conoscenze e le mie capacità per mettere in venditore in difficoltà e idem per la garanzia..si arriva dopo svariate telefonate ed un altro mese di mia insistente guerra personale contro leasys, il venditore, e la officina. Alla fine della fiera dopo essermi speso nelle migliori delle mie possibilità è incazzato i con tutti quelli che avevo a tiro arriva la proposta che è la seguente.
Motore nuovo 2022 con 1000 kilometri rullati a banco, completo di iniettori, pompa olio, coppa olio, turbina, pompa alta pressione, radiatore e scambiatore di calore. Contributo richiesto i 1500 euro, penso di essere arrivato ad un buon compromesso. Vorrei solo sapere i motori sono intercambiabili? Possibile come mi dicono dalla garanzia che il codice motore della veloce 210 2017 primo modello sia lo stesso della 2022??
Scusate il papiro lunghissimo ma ho bisogno di aiuto e dovevo dirvi intera storia. Fatemi sapere cosa ne pensate, sono riuscito a spuntare buone condizioni?? O manca qualche pezzo??? Io sono un umile macellaio... E non vedo l ora di riprendere la mia giulia.
Grazie a tutti per l attenzione!