Montato Impianto BREMBO GTA 305mm

@kormrider mi affido a te visto il penultimo messaggio... :cool: Pinze Brembo 305 derivazione 159 sono plug and play su Giulietta con impianto standard 305? In caso negativo, c'è qualche altra opzione di compatibilità o sono necessarie le staffe? Grazie mille!
 
Non lo so sinceramente. Ma quello che non capisco è: come fa giulietta ad avere "l'impianto standard" da 305? Ci sono versioni di Giulietta che montano dischi da 305mm con pinze normali flottanti???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra giusta la tua risposta, devo dirti però che ho imparato diverse cose su questo forum, proprio partendo da frasi tipo “impianto standard 305” e quindi mi scuso se ho scritto qualcosa di sbagliato o non troppo dettagliato… però ti chiedo appunto che castroneria ho scritto? Se hai qualcosa da “insegnarmi” mi fa solo che piacere ;) e grazie sempre per la disponibilità che avete tutti!
 
alla fine trovai un kit però da 330 deriv. crosswagon
su cerchi 18 5x100 off40 canale 8 e la pinza toccava
ho dovuto mettere un 1,6 di dista ma bastava anche un 0,5
 

Allegati

  • 213271226_2299375200198801_2839594636028731273_n.jpg
    213271226_2299375200198801_2839594636028731273_n.jpg
    267.9 KB · Visualizzazioni: 82
Mi sembra giusta la tua risposta, devo dirti però che ho imparato diverse cose su questo forum, proprio partendo da frasi tipo “impianto standard 305” e quindi mi scuso se ho scritto qualcosa di sbagliato o non troppo dettagliato… però ti chiedo appunto che castroneria ho scritto? Se hai qualcosa da “insegnarmi” mi fa solo che piacere ;) e grazie sempre per la disponibilità che avete tutti!

Semplice confusione. Giulietta esce di casa con tre versioni per quanto riguarda i freni:


Variant 1:
281 x 26 x 39.7 mm (disc diameter x disc thickness x height)
1.4 TB (105/120 bhp) and all 1.6 JTDM with (silver) floating 1 piston calliper

Variant 2:
305 x 28 x 39.7 mm (disc diameter x disc thickness x height)
1.4 TB Multiair (170 bhp) and all 2.0 JTDM with (silver) floating 1 piston calliper

Variant 3:

330 x 28 x 39.7 mm (disc diameter x disc thickness x height)
1.8 TB QV and all "small" engined Giuliettas with optional 330 mm Brembo high performance brake system

chiarito il dilemma. Resta il quesito relativo alle pinze brembo ORIGINALI del 159 per dischi da 305, se montano effettivamente senza problemi sul mozzo giulietta.

Qui occorre la prova diretta sul campo.
 
Da quel che sa @the46doctor occorrono le staffe, cosa che viene confermata anche da alcuni inserzionisti su Subito. Non mi resta che aspettare l’occasione giusta :) E grazie ancora per la spiegazione!
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Da quel che sa @the46doctor occorrono le staffe, cosa che viene confermata anche da alcuni inserzionisti su Subito. Non mi resta che aspettare l’occasione giusta :) E grazie ancora per la spiegazione!
Confermo che ho visto con mano le pinze della Giulietta a 1 pistone, e sono come quelle della 159, ovvero ad attacco assiale 😉
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao, scusate se riprendo questo "vecchio" topic (neanche troppo) e soprattutto se esprimo una riflessione non propriamente in tema..
Leggendo le varie pagine, ed esattamente a pagina 6 - messaggio di Kormrider n°58, mi sono soffermato un attimo sui cerchi in lega da 17 pollici modello TI. Ora, personalmente, a livello estetico, preferirei altri cerchi (magari anche con ET più contenuto = maggior effetto distanziali), però un dato mi è subito "schizzato" all'occhio: la massa! Frequento questo forum da circa un anno ma vi leggo da molti di più, e so che Kor è un tipo molto preciso, anche nelle verifiche dei dati.. ma ragazzi.. 8.800 gr (poco meno di 9 kg) è oggettivamente una massa assai contenuta per un cerchio da 17 (mediamente quelli da 16 pesano sensibilmente di più, verificare per credere...anche 2 kg in più cadauno!). Io coi cerchi da 16 mi trovo da dio e credo fermamente che estetica a parte abbiano solo vantaggi rispetto ai 17 (per non parlare dei 18), ma se un treno di cerchi da 17 pesa meno allora il discorso cambia...!!!
 
È la lega al magnesio che li rende leggeri il diametro non c'entra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiarissimo.. ma quindi sono più "pregiati" degli altri (intendo dei normali cerchi in lega "Alfa Romeo") da 17?