MotoGP 2007 [postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovi Official Fanclub Newsletter
21/10/2007 GP della Malesia, Sepang – Gara


AMARO EPILOGO DI CAMPIONATO PER DOVI

Non poteva chiudersi in maniera peggiore il Campionato per il nostro Andrea Dovizioso, vittima di una manovra pericolosa quanto inutile di Mika Kallio, il quale all’ultimo giro, benché involontariamente, è entrato di prepotenza a centro curva scansando di peso chi fino a quel momento, aveva lottato con le unghie e con i denti per la meritata nonché sudata vittoria.
Perché proprio la vittoria sarebbe stata il giusto epilogo di una gara condotta da leader fin dalla partenza, allungando sugli inseguitori per i primi 10 giri, giocandosela con Lorenzo per gli altrettanti conclusivi.
Rabbia, delusione, amarezza, rimpianto per una gara che sentiva sua: queste le reazioni di Dovi e di riflesso di tutto il suo team, che incollato agli schermi del box, piegava sulla moto con lui e con lui è finito nella ghiaia. Il titolo di Campione del Mondo 250 è andato a Lorenzo, oggi 3°, ma questo era quasi scontato dall’inizio, quello che brucia di più oggi è il finale tragicomico di una stagione difficile.

Andrea Dovizioso #34 – 11° in 43’45.204
“Mi dispiace tanto perché se anche sapevo che Lorenzo avrebbe vinto il Campionato, oggi volevo la vittoria, perciò sono amareggiato più per la gara che per il titolo. Ero sicuro di potermela giocare con Lorenzo, ho tentato di andare via il più possibile finchè le gomme non hanno cominciato a calare. A quel punto abbiamo iniziato a battagliare, c’erano tratti in cui lui allungava e altri in cui lo battevo in staccata, ma eravamo ormai all’ultimo giro e il finale era riservato all’ultima curva prima del rettilineo. Invece Kallio è arrivato lungo e per raddrizzarsi mi ha buttato fuori: sono cose che possono capitare in gara, però che sia successo proprio oggi e proprio qui brucia tantissimo. Siamo stati sfortunati, come è già successo altre volte quest’anno, bisogna farsene una ragione, anche se non è semplice.”

NON CI VOLEVAAAA

Moto GP classe 800: Rossi quinto, stoner manco a dirlo , primo posto... Un melandri convincente, secondo posto, un terzo posto per Dani Pedrosa. Nonostante il quinto posto rossi ha girato sempre coi tempi dei primi, avrebbe potuto giocarsela se fosse partito davanti. Capirossi inesistente...
 
Meno male che non l'ho visto oggi, mi sono risparmiato l'ennesima sconfitta di Rossi
 
Spiace per Dovi ... Contatto fatale con Kallio ! :mecry:

Mi consola il terzo alloro mondiale per Aprilia dopo i titoli costruttori in 125 e 250 e quello Ducati in MotoGP già conquistati in questa straordinaria stagione 2007: Nelle 3 classi è praticamente un dominio motoristico Italiano ! :eclipsee_Victoria:
 
L'ultimo numero di Feel è dedicato alla storia di Casey Stoner, una bella pubblicità per l'Alfa sponsorizzare la Ducatona :eclipsee_Victoria:

Sarà mica gelosa la Fiat, stavolta l'Alfa l'ha legnata sonoramente :ass:
:lachen001:
 
valentino con le bridgestone, lorenzo con la michelin...

così lo sviluppo della moto seguirà due strade diverse, e inevitabilmente verrà rallentato, 2 è meglio di uno no?
 
Onore e merito alla Ducati una casa costruttrice che e' al confronto della Honda il Davide contro Golia.
La Honda non e' comunque nuova a queste figuracce vedi le due stagioni per chi come me' e un po' piu avanti negli anni vi rimando al flop della 500 quattrotempi a pistoni ovali sono stati cocciuti fino alla morte a portare avanti questo, dal punto tecnico, straordinario progetto fino a quando alla fine hanno licenziato l'ingegnere capo e lo staff tecnico certe figuracce si ripetono.
 
Cicero ha detto:
La Honda non e' comunque nuova a queste figuracce vedi le due stagioni per chi come me' e un po' piu avanti negli anni vi rimando al flop della 500 quattrotempi a pistoni ovali sono stati cocciuti fino alla morte a portare avanti questo, dal punto tecnico, straordinario progetto fino a quando alla fine hanno licenziato l'ingegnere capo e lo staff tecnico certe figuracce si ripetono.
Trattasi del motore con pistoni ovali se non ricordo male vero?
 
tenerone ha detto:
Cicero ha detto:
La Honda non e' comunque nuova a queste figuracce vedi le due stagioni per chi come me' e un po' piu avanti negli anni vi rimando al flop della 500 quattrotempi a pistoni ovali sono stati cocciuti fino alla morte a portare avanti questo, dal punto tecnico, straordinario progetto fino a quando alla fine hanno licenziato l'ingegnere capo e lo staff tecnico certe figuracce si ripetono.
Trattasi del motore con pistoni ovali se non ricordo male vero?

si loha detto anke lui :SuSu:

oggi vale si è rotto il metacarpo e un altro paio di ossa della mano destra... mannaggia
 
un'altra delusione per Rossi, che coraggiosamente prende parte alla gara girando anche con tempi al passo dei primi ( peccato fosse solo 17 in griglia), dopo pochi giri la M1 lo abbandona, oltre a rompersi la mano si è rotta pure lei...

Durante l'intervista di fuorigiri esprime tutto il suo rammarico ma lancia anche un preciso segnale agli ingegneri e al capo della yamaha.. o mi date la possibilità di vincere l'anno prossimo o :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.