MotoGP 2010

Riferimento: MotoGP 2010

E' quello che ho detto io. Dire che la gestione delle emergenze è la stessa sulla SS16 o nel circuito di Misano è non avere informazioni tecniche adeguate. Per le gare esistono protocolli unici e specifici proprio per quel tipo di manifestazione.
Motociclismo, FMI interviene sull'incidente mortale di Tomizawa

Ciao

Ho modificato il mio messaggio in corso d'opera e si è perso un "non" significativo, in ogni caso rimarrà aperta la discussione sulla "forma" di quanto accaduto, la sostanza è che per Tomizawa non ci sarebbe stato nulla da fare a prescindere.

Alla fine, chi più chi meno, si resterà sulle proprie opinioni in merito che, siano giuste o no, sono comunque meglio dell'indifferenza.
Tra qualche settimana (forse meno) di questo incidente non si parlerà più e la cosa rimarrà nel dolore privato della sua famiglia, forse è giusto così.
 
Riferimento: MotoGP 2010

De Angelis e Redding sono indagati dalla procura... Pazzesco... Omicidio Colposo...
quella è una delle incredibili falle del sistema legislativo italiano.....è una specie di procedura obbligata,un incidente di gara viene considerato alla stregua di un incidente stradale convenzionale......

detto questo,i miei orari di lavoro non mi consentono di seguire il forum con continuità,quindi posso esprimere con notevole ritardo il mio rammarico per quel che è successo......ogni volta che un pilota perde la vita in gara,ci ricordiamo di quanto siano pericolosi gli sport motoristici......c'è solo da sperare che succeda il più raramente possibile,a volte anche le protezioni più sofisticate-come in questo caso-diventano completamente inutili.....a Silverstone,in supersport era successo un incidente analogo ma il pilota coinvolto(non ricordo il nome.....)se l'è cavata con qualche contusione,forse un osso rotto se non ricordo male......che dire,in quel caso è andata bene......
 
Riferimento: MotoGP 2010

quella è una delle incredibili falle del sistema legislativo italiano.....è una specie di procedura obbligata,un incidente di gara viene considerato alla stregua di un incidente stradale convenzionale......

Incredibile. spero si risolva tutto senza alcuna conseguenza dei 2 piloti che seguivano , perchè alla fine è stata una terribile fatalità. Cosa fanno? li danno l'ergastolo perchè non hanno rispettato la distanza di sicurezza? in una corsa? sarebbe incredibile anche se non succederà.
 
Riferimento: MotoGP 2010

Incredibile. spero si risolva tutto senza alcuna conseguenza dei 2 piloti che seguivano , perchè alla fine è stata una terribile fatalità. Cosa fanno? li danno l'ergastolo perchè non hanno rispettato la distanza di sicurezza? in una corsa? sarebbe incredibile anche se non succederà.

Avviso di garanzia... rinvio a giudizio... condanna dopo un processo... sono le stesse cose? capisco che un certo becero giornalismo tenda a far passare cose molto diverse come uguali, ma cerchiamo di essere logici.
 
Riferimento: MotoGP 2010

Incredibile. spero si risolva tutto senza alcuna conseguenza dei 2 piloti che seguivano , perchè alla fine è stata una terribile fatalità. Cosa fanno? li danno l'ergastolo perchè non hanno rispettato la distanza di sicurezza? in una corsa? sarebbe incredibile anche se non succederà.

Avviso di garanzia... rinvio a giudizio... condanna dopo un processo... sono le stesse cose? capisco che un certo becero giornalismo tenda a far passare cose molto diverse come uguali, ma cerchiamo di essere logici.
come dice Blackjack,è un avviso di garanzia,da lì a condannarli per qualcosa ce ne passa....a pensarci bene non è nemmeno del tutto assurdo,prova a pensare all'assurda eventualità che qualcuno voglia uccidere un pilota,quale modo migliore di farla franca se le gare fossero totalmente al di fuori di un controllo giudiziario?certo che per i due piloti non è una bella cosa da vivere....oltre alla choc per aver involontariamente ucciso una persona,poi si somma lo stress di un avviso di garanzia.....
 
Riferimento: MotoGP 2010

Avviso di garanzia... rinvio a giudizio... condanna dopo un processo... sono le stesse cose? capisco che un certo becero giornalismo tenda a far passare cose molto diverse come uguali, ma cerchiamo di essere logici.

a ma sono stralogico ... era proprio per dire che non gli faranno niente fortunatamente . nel senso detto ironicamente ( per cosa dovrebbero condannarli, per non aver mantenuto la distanza di sicurezza ?) appunto assurdo. Poi la prossima volta cercherò di spiegarmi meglio
 
Riferimento: MotoGP 2010

De Angelis pare abbia dichiarato di stare pensando al ritiro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: MotoGP 2010

sarebbe veramente un peccato....però se non se la sente più bisogna anche capirlo....non è certo una cosetta da niente.....
Ovviamente dipende dalle motivazione....se no le ha più è meglio che smetta poichè potrebbe diventare pericoloso!!!