Motomondiale 2011

hayden e rossi hanno 2 moto differenti .....
durante la notte hanno lavorato come matti ed hanno spostato il baricentro in avanti e sono riusciti a rimediare qualcosa
sul fatto di non andare a braccetto mahhh è da vedere ciò che dicono i giornalisti lascia sempre il tempo che trova
vero,Rossi ha dichiarato che con la nuova si sentiva molto meglio nei test...salvo poi rimangiarsi tutto appena le ha prese nella prima gara.....personalmente non ho mai ascoltato le cavolate dette dai giornalisti,altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......
ll problema che vedo ora mai su tante discipline, anche per dire le corse dei camion, giusto per andare su estremità, si sta facendo economia sulle spese, ora la MotoGp ha anche i blocchi-motore contati oltre ad avere i Cv tagliati per raggiungere la fine della gara con la benzina, il problema che hanno notevole elettronica che "ridimensiona" i fenomeni...........anche nel rally accade questo visto che è stato ricordato...........guardate la SBK come le giudano e vi rendete conto.........
Comunque il progetto Ducati è ferno al 2007 e si sono seduti sugli allori.............è ora di darsi una mossa o la ricorderemo moto fenomeno nella SBK a comparsa nella MotoGp
:decoccio:
d'accordo quasi su tutto,il problema è che bisognereppe principalmente fare dei regolamenti chiari e semplici,che diano vita a mezzi non esasperati che siano più facili da gestire perchè il problema dei costi c'è e non è da sottovalutare....

sul fatto che il progetto Ducati sia fermo al 2007,permettimi di dissentire:telaio,carene,motore ecc sono stati cambiati almeno 3 volte da allora ;)
 
vero,Rossi ha dichiarato che con la nuova si sentiva molto meglio nei test...salvo poi rimangiarsi tutto appena le ha prese nella prima gara.....personalmente non ho mai ascoltato le cavolate dette dai giornalisti,altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......
d'accordo quasi su tutto,il problema è che bisognereppe principalmente fare dei regolamenti chiari e semplici,che diano vita a mezzi non esasperati che siano più facili da gestire perchè il problema dei costi c'è e non è da sottovalutare....

sul fatto che il progetto Ducati sia fermo al 2007,permettimi di dissentire:telaio,carene,motore ecc sono stati cambiati almeno 3 volte da allora ;)

Scusa....ma leggere "...altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......" non lo accetto proprio:mad::mad::mad::mad:, significa non capire nulla!!! Lo sbruffone è colui il quale vince un solo campionato e si permette di parlare solo perchè ha la lingua in bocca (e ce ne sono tanti....!!!)....vediti bene le gare di vale e soprattutto gli epici sorpassi che ha compiuto (solo un talento poteva eseguirli!!!!!):mad:
 
vero,Rossi ha dichiarato che con la nuova si sentiva molto meglio nei test...salvo poi rimangiarsi tutto appena le ha prese nella prima gara.....personalmente non ho mai ascoltato le cavolate dette dai giornalisti,altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......
d'accordo quasi su tutto,il problema è che bisognereppe principalmente fare dei regolamenti chiari e semplici,che diano vita a mezzi non esasperati che siano più facili da gestire perchè il problema dei costi c'è e non è da sottovalutare....

sul fatto che il progetto Ducati sia fermo al 2007,permettimi di dissentire:telaio,carene,motore ecc sono stati cambiati almeno 3 volte da allora ;)

Vale ha dichiarato di sentirsi meglio con la Gp12 e credo sia Palese che il metro di riferimento era rispetto alla Gp11 , non è che si è rimangiato quello che ha detto in toto, perchè la Gp11.1 monta comunque l'800 mentre le impressioni positive guidando la Gp12 riguardavano anche il motore , erogazione , elasticità. Cosa che non ha ovviamente ritrovato montando un motore 800 su una moto studiata per un 1000. E comunque sia se è vero che la Gp12 è nuova hanno triplamente sbagliato , perchè fare una moto che attualmente gira piu piano delle 800 della concorrenza è molto ma molto grave e non centra solo rossi.

Progetto 2007 perchè? Semplice perchè avranno anche cambiato almeno 3 volte quello che hai elencato Simo, ma pensi che ( ti faccio un esempio che vale per tutto) Il motore che è stato cambiato e "aggiornato" sia poi così differente o esageratamente rivisto rispetto al 2007? Purtroppo , ma lo dico con rammarico NO, alla fine cambia poco è sempre la stessa solfa , solfa che nel 2007 era un qualcosa di astronomico mentre ora è un normalissimo coso con dei cilindri e dei pistoni che vanno su e giù e così tutti gli altri "aggiornamenti"

Viva Preziosi e la sua capacità di rimboccarsi le maniche e provare soluzioni "innovative" ma veramente innovative :confused:

Un Ingegnere è colui che "ingegna" nel bene e nel male , e che sforna sempre idee a non finire, non che gli esce una cosa buona e cerca di rigirare la minestra intorno a quella cosa , solo perchè per una volta ha fatto qualcosa di straordinario.

Comunque finita la terza sessione di libere poco fa , Rossi 8° a 1,3" ....
 
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vero,Rossi ha dichiarato che con la nuova si sentiva molto meglio nei test...salvo poi rimangiarsi tutto appena le ha prese nella prima gara.....personalmente non ho mai ascoltato le cavolate dette dai giornalisti,altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......

Ho una teoria, si trova meglio apparte la maggiore potenza a scapito di avere anche un motore più pesante, riuscire ad impostare la curva meglio per il fatto che tra un lieve incremento del freno motore e peso complessivo, la ruota davanti riesce ad avere maggiore grip.......in questo periodo io vedo un Valentino che se potrebbe, vorebbe sedersi sul manubrio oltre al classico "caccia fuori il piedino" :D proprio perchè davanti ha un gap impresionante..........

d'accordo quasi su tutto,il problema è che bisognereppe principalmente fare dei regolamenti chiari e semplici,che diano vita a mezzi non esasperati che siano più facili da gestire perchè il problema dei costi c'è e non è da sottovalutare....
Nì, nel senso che devono renderle più semplici, io vedo mezzi in competizioni con tecniche e meccanica più semplice con una impressionante mole di Cv, se il pilota ha i "c**********i", lo vedi sta sicuro.................tant'è vero che in una classe regina di qualsiasi disciplina si ha sempre a che fare con motori esasperati, di regola è così.
Non so chi si rocorda i vecchi miti, erano mezzi che non facevano niente di speciale, davi gas per accelerare, frenare quando era ora, sbachettare se esageravi, ne ripagherebbe lo spettacolo.
sul fatto che il progetto Ducati sia fermo al 2007,permettimi di dissentire:telaio,carene,motore ecc sono stati cambiati almeno 3 volte da allora ;)
Sì è vero hanno fatto modifiche, ma poi sono ritornati lì dov'erano, ora come ora, hanno la frizione che non risponde subito portando ad imballare il motore e un cambio che tra la II e la III a volte non entra in entrambi i versi compromettendo prossime sportellate coi primi quando è ora di fare i temponi........
 
Scusa....ma leggere "...altrimenti sarei uno stratifoso di quel buffone di Rossi,che invece non apprezzo minimamente......" non lo accetto proprio:mad::mad::mad::mad:, significa non capire nulla!!! Lo sbruffone è colui il quale vince un solo campionato e si permette di parlare solo perchè ha la lingua in bocca (e ce ne sono tanti....!!!)....vediti bene le gare di vale e soprattutto gli epici sorpassi che ha compiuto (solo un talento poteva eseguirli!!!!!):mad:
mi ripeto,per l'ennesima volta:non contesto il valore del pilota Rossi,ma secondo me è un buffone...come persona,non mi è mai andato giù...chiaro?
Vale ha dichiarato di sentirsi meglio con la Gp12 e credo sia Palese che il metro di riferimento era rispetto alla Gp11 , non è che si è rimangiato quello che ha detto in toto, perchè la Gp11.1 monta comunque l'800 mentre le impressioni positive guidando la Gp12 riguardavano anche il motore , erogazione , elasticità. Cosa che non ha ovviamente ritrovato montando un motore 800 su una moto studiata per un 1000. E comunque sia se è vero che la Gp12 è nuova hanno triplamente sbagliato , perchè fare una moto che attualmente gira piu piano delle 800 della concorrenza è molto ma molto grave e non centra solo rossi.

Progetto 2007 perchè? Semplice perchè avranno anche cambiato almeno 3 volte quello che hai elencato Simo, ma pensi che ( ti faccio un esempio che vale per tutto) Il motore che è stato cambiato e "aggiornato" sia poi così differente o esageratamente rivisto rispetto al 2007? Purtroppo , ma lo dico con rammarico NO, alla fine cambia poco è sempre la stessa solfa , solfa che nel 2007 era un qualcosa di astronomico mentre ora è un normalissimo coso con dei cilindri e dei pistoni che vanno su e giù e così tutti gli altri "aggiornamenti"

Viva Preziosi e la sua capacità di rimboccarsi le maniche e provare soluzioni "innovative" ma veramente innovative :confused:

Un Ingegnere è colui che "ingegna" nel bene e nel male , e che sforna sempre idee a non finire, non che gli esce una cosa buona e cerca di rigirare la minestra intorno a quella cosa , solo perchè per una volta ha fatto qualcosa di straordinario.

Comunque finita la terza sessione di libere poco fa , Rossi 8° a 1,3" ....
le dichiarazioni di VR sulla GP 11.1 dopo la prima prova erano più o meno che il feeling non era cambiato con la riduzione di cilindrata del motore(perchè non ha lo stesso motore della GP 11,ricordiamocelo....)che l'ìanteriorelavorava molto meglio ecc...quando Hayden ha girato più forte di lui una volta,ha detto di avere sempre gli stessi problemi....non mi sembra una condotta coerente....chiariamo,visto che (purtroppo...) è sulla Ducati,io vorrei che sia lui che Hayden dessero schiaffoni a tutti gli altri,non tifo certo contro....

per quel che riguarda il discorso sulle evoluzioni,il problema principale è che le limitazioni alla dimensione dei serbatoi hanno tarpato la ali delle possibilità di sviluppo del motore Ducati,che consuma più degli altri......nel 2007 hanno rischiato molto e la scelta ha pagato(vedi Assen,dove Casey non ha potuto rispondere agli attacchi di Rossi perchè la centralina stava gestendo il consumo....)tanto che molti(tra cui Rossi...)hanno accusato la Ducati di avere qualcosa di irregolare,tipo un serbatoio nascosto nel telaio(che era ancora a traliccio,dove lo vuoi mettere un serbatoio?????)ma poi gli altri hanno trovato soluzioni alternative per aumentare la potenza senza andare oltre i limiti imposti dal serbatoio e la Ducati è stata costretta ad inseguire....
Ho una teoria, si trova meglio apparte la maggiore potenza a scapito di avere anche un motore più pesante, riuscire ad impostare la curva meglio per il fatto che tra un lieve incremento del freno motore e peso complessivo, la ruota davanti riesce ad avere maggiore grip.......in questo periodo io vedo un Valentino che se potrebbe, vorebbe sedersi sul manubrio oltre al classico "caccia fuori il piedino" :D proprio perchè davanti ha un gap impresionante..........

Nì, nel senso che devono renderle più semplici, io vedo mezzi in competizioni con tecniche e meccanica più semplice con una impressionante mole di Cv, se il pilota ha i "c**********i", lo vedi sta sicuro.................tant'è vero che in una classe regina di qualsiasi disciplina si ha sempre a che fare con motori esasperati, di regola è così.
Non so chi si rocorda i vecchi miti, erano mezzi che non facevano niente di speciale, davi gas per accelerare, frenare quando era ora, sbachettare se esageravi, ne ripagherebbe lo spettacolo.
Sì è vero hanno fatto modifiche, ma poi sono ritornati lì dov'erano, ora come ora, hanno la frizione che non risponde subito portando ad imballare il motore e un cambio che tra la II e la III a volte non entra in entrambi i versi compromettendo prossime sportellate coi primi quando è ora di fare i temponi........
d'accordo con la parte riguardo ai vecchi miti,ma l'ultimo pezzo non l'ho capito....che intendi nel pezzo che ho evidenziato?
 
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d'accordo con la parte riguardo ai vecchi miti,ma l'ultimo pezzo non l'ho capito....che intendi nel pezzo che ho evidenziato?

Intendo che la frizione tende a essere dura e lenta nel fare presa e non sempre allo stesso modo complicando la vita al pilota.infatti se parti male alla partenza è proprio perchè non fa presa e il motore lo senti al limitatore..............il cambio ha problemi nell'inserimento tra la II e la III sia se acceleri che decelleri e ti compromette quando devi scendere coi tempi per stare coi primi, infatti la Yamaha e l'Honda hanno lavorato tantissimo sul cambio proprio per avere continua trazione e se ci fai caso sembra che stiano facendo un'altro sport i primi.........
 
le dichiarazioni di VR sulla GP 11.1 dopo la prima prova erano più o meno che il feeling non era cambiato con la riduzione di cilindrata del motore(perchè non ha lo stesso motore della GP 11,ricordiamocelo....)che l'ìanteriorelavorava molto meglio ecc...quando Hayden ha girato più forte di lui una volta,ha detto di avere sempre gli stessi problemi....non mi sembra una condotta coerente....chiariamo,visto che (purtroppo...) è sulla Ducati,io vorrei che sia lui che Hayden dessero schiaffoni a tutti gli altri,non tifo certo contro....

per quel che riguarda il discorso sulle evoluzioni,il problema principale è che le limitazioni alla dimensione dei serbatoi hanno tarpato la ali delle possibilità di sviluppo del motore Ducati,che consuma più degli altri......nel 2007 hanno rischiato molto e la scelta ha pagato(vedi Assen,dove Casey non ha potuto rispondere agli attacchi di Rossi perchè la centralina stava gestendo il consumo....)tanto che molti(tra cui Rossi...)hanno accusato la Ducati di avere qualcosa di irregolare,tipo un serbatoio nascosto nel telaio(che era ancora a traliccio,dove lo vuoi mettere un serbatoio?????)ma poi gli altri hanno trovato soluzioni alternative per aumentare la potenza senza andare oltre i limiti imposti dal serbatoio e la Ducati è stata costretta ad inseguire....

Beh certo , concordo con quello che dici , ma la vedo difficile che a quei livelli non riescano a trovare delle soluzioni partendo da quella "semplice" di gestire bene al 100% il motore con la capacità del serbatoio. Cavolo sono nel Motomondiale e nella classe regina , non si può mica fare queste figure.

Per quanto riguarda il feeling le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano o meglio Simo lo saprai benissimo che il feeling ed il comportamento della moto cambiano di volta in volta , anche per valori apparentemente inutili come 3 4 gradi di temperatura in piu ecc ecc.

Ho notato comunque un comportamento disastroso delle ducati a livello di forcella , appena usciti dal cavatappi. Ovvero una volta fatto il cavatappi sinistra - destra alla fine della discesa quando la forcella è in de-compressione che gli steli salgono l'anteriore della Ducati sembra paradossalmente quello di un enduro ... o della Ducati Multistrada ( volendo esagerare un po ) cosa che non vedo nelle altre moto che rispondono molto ma molto meglio. Fateci caso.
 
Ricordati sempre che chi vince tanto da fastidio.......come è successo nel calcio e come succede in qualsiasi sport:) a prescindere è il migliore di tutti:decoccio:
 
Ricordati sempre che chi vince tanto da fastidio.......come è successo nel calcio e come succede in qualsiasi sport:) a prescindere è il migliore di tutti:decoccio:

Infatti quando sei sempre all'apice.................sei condannato a vincere
 
A volte purtroppo non ci si riesce....ma speriamo si riprenda il prossimo anno!
 
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