Io adesso mi sono perso tutta la vostra descrizione della cronaca, perchè mi sono alzato alle 13,00 e poi mi sono visto la replica, però ho come la stessa impressione che ci siano delle frizioni nel box e non c'è una piena collaborazione, come avviene con Haiden, ho come l'impressione che se Valentino ci fosse andato da solo senza i suoi meccanici, a quest'ora avremmo visto un Rossi forse un pò a disagio (da solo) e dei tecnici che tra loro si capiscono e "la moto la conosco a mena dito".
La Ducati ha dimostrato che con poco metti giù una bella moto, forse tutto pepe che vuole scodare dimenticando il compasso, basta osservare la SBK e che L'ingegnere della moto abbia visto qualcosa che altri non hanno capito sul motore portante, però è anche vero che nella SBK è portante a metà cioè ci sono tubolari di sopra e tubolari di sotto lungo tutta la moto, dove si appoggiano le rispettive ruote "ancorati" al motore, un pò alla MV.
Io trovo il motore a L una soluzione per tutta coppia ed esplosivo, dove puoi permetterti nessun contro-albero e bilanciando con una coppa più pesante diminuendo il manovelismo e il 2^ ordine, quì penso che il problema sia l'immagine, da una parte un pilota di 9 mondiali che li ha quasi sempre confermati all'anno succesivo, la Ducati regina della SBK che approdando nella MotoGp ha preso solo un mondiale lungo il suo percorso registrando anche fatiche lungo il percorso.
La cosa più sensata, sarebbe quella di mettersi a bocce ferme e valutare come muoversi tutti e quanti, la Ducati non è una spiantata e la potenza conosce dove tirarla fuori, Rossi/team come "concigliare" il suo "manico/messa a punto" senza tirare all'altro le colpe, oggi la Honda ha fatto una gran moto e Stoner ha sdradominato sul mondiale facendo temponi (lui le sportellate forse non le conosce), prossimo anno se non si trova la quadra vedremo uno che replica il titolo e un'italiana che abisserà e a me dispiacerebbe questo, perchè tengo alla Rossa come Rossi, però l'oroglio bisogna metterlo da parte, credo che più in basso di così non si può fare.
Ducatista ammareggiato
:decoccio: