Motomondiale 2011

La Logica Ducati ? o meglio dire di chi ha progettato la Moto ?

Avranno pensato "il carbonio è innovativo dunque usiamo il carbonio" pensavano forse che innovativo è uguale a vittoria? ... boh

in ogni caso a forza di essere innovativi uno sbaglio ci sta, ora però devono sistemare!!!

( non dimentichiamoci la differenza di budget fra Ducati e le altre, e il mondiale vinto in motogp quando la Ducati sverniciava tutti sul dritto )

allora,innanzitutto proprio oggi(dopo l'ennesima figura barbina nelle prove)Rossi ha detto di non aver ancora capito quale sia il problema e che ormai è chiaro che non è il carbonio,quindi argomento carbonio/alluminio chiuso ;)

anzi,in questo video Moto GP - Rossi: "Andiamo male" - Video Mediaset Rossi stesso dice che la moto adesso va anche peggio dei test di inizio anno....dopo tutte le modifiche che ha chiesto e ottenuto,dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza :D

qualche settimana fa ho comprato Master Bike,dove parlano approfonditamente di tecnica motociclistica da gara e avevano un servizio proprio sulle modifiche fatte dalla Ducati sulla Desmosedici di quest'anno:siamo a livelli incredibili,tutto l'avantreno è stato rifatto completamente,a partire dall'attacco del cerchio per proseguire con i piedini forcella,il perno ruota,le piastre di sterzo....è stato rifatto tutto secondo le richieste di Rossi,che adesso dice che la moto è peggio!!!!!!ok,allora è ora che Preziosi faccia di testa sua ;) scherzi a parte,mi pare evidente che Rossi e Burgess non abbiano capito come funziona la Desmosedici e quindi non riescano a capire cosa chiedere per farla andare come serve a Rossi,tutto quì....

allora,innanzitutto proprio oggi(dopo l'ennesima figura barbina nelle prove)Rossi ha detto di non aver ancora capito quale sia il problema e che ormai è chiaro che non è il carbonio,quindi argomento carbonio/alluminio chiuso ;)

anzi,in questo video Moto GP - Rossi: "Andiamo male" - Video Mediaset Rossi stesso dice che la moto adesso va anche peggio dei test di inizio anno....dopo tutte le modifiche che ha chiesto e ottenuto,dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza :D

qualche settimana fa ho comprato Master Bike,dove parlano approfonditamente di tecnica motociclistica da gara e avevano un servizio proprio sulle modifiche fatte dalla Ducati sulla Desmosedici di quest'anno:siamo a livelli incredibili,tutto l'avantreno è stato rifatto completamente,a partire dall'attacco del cerchio per proseguire con i piedini forcella,il perno ruota,le piastre di sterzo....è stato rifatto tutto secondo le richieste di Rossi,che adesso dice che la moto è peggio!!!!!!ok,allora è ora che Preziosi faccia di testa sua ;) scherzi a parte,mi pare evidente che Rossi e Burgess non abbiano capito come funziona la Desmosedici e quindi non riescano a capire cosa chiedere per farla andare come serve a Rossi,tutto quì....

d'accordissimo con te !!!!

D'accordo con te , ma per abitudine mia valuto sempre anche l'altra faccia della medaglia.

Rossi può aver chiesto tutte le modifiche che voleva ok . Ma se alla fine le modifiche fatte sono in qualche senso "personalizzate" da chi le fa ... mi spiego meglio ... rossi può dire benissimo dove intervenire. Non è un ingegnere quindi non se li può progettare da solo i pezzi , quindi lui dice dove intervenire , ma se lo sviluppo ha dei limiti tecnici allora non è colpa sua.

Ripeto sono d'accordo con quanto detto da Simo , ma per assurdo mi piace calcolare tutte le ipotesi. :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate il doppio post , ma è passato del tempo e non potevo editare.

Giusto per farci 2 risate , avete mai visto questo video del fenomeno?

Quel "fenomeno" di Lorenzo prima saluta tutti , poi tutto gasato innesta la prima e ...... spegne la moto .. ahahah
capita di spegnere la moto però è comica la scena :D

Lorenzo spegne la moto

Ultima modifica:
ciao marco !!!!

la tua semplicità sarà sempre nei nostri cuori ,.,,,,
chiediamo a tutto il forum di essere vicini e solidali alla famiglia di marco simoncelli per la prematura scomparsa del giovane pilota .,,,,,

clubalfa italia e il cosiglio direttivo

lo ricordiamo cosi'

[video=youtube;BrjyNnC2sVc]http://www.youtube.com/watch?v=BrjyNnC2sVc&feature=re lmfu[/video]

Una Domenica Straziante ... mi sento vuoto e incredulo per quello che è successo ...

Ciao SuperSic ... non ti dimenticherò mai !!!