Motomondiale 2012

Lorenzo per certi versi assomiglia a Max Biagi....
Stoner se ne va e bisogna vedere se rientrerà un giorno..........purtroppo, Valentino si toglierà un sassolino dalla scarpa quest'altr'anno o vorrà avere giusto una moto competitiva?
 
Vale ha fatto vedere in un paio di occasioni come sul bagnato oppure quando la moto era non dico al 90% ma piu o meno all'80% come lui sa ancora guidare . Mi dispiace per la Ducati dove ci ho anche lavorato e forse ci ritornerò ma Vale resta un grandissimo pilota .. non do colpe ne a uno ne all'altro però sono molto fiducioso per il prossimo anno. :D
 
Lorenzo per certi versi assomiglia a Max Biagi....
Stoner se ne va e bisogna vedere se rientrerà un giorno..........purtroppo, Valentino si toglierà un sassolino dalla scarpa quest'altr'anno o vorrà avere giusto una moto competitiva?
Lorenzo non ha mai nascosto il fatto che Max fosse il suo idolo da bambino ;)

per il resto,penso proprio che Rossi il prossimo anno andrà come gli compete,sappiamo benissimo che con la moto giusta lui sa guidare....ma per quel che mi riguarda potrebbe anche vincerle tutte,questo non cancellerà i due anni in Ducati...così come è vero anche il contrario: per un suo tifoso,i due anni in Ducati non cancelleranno le sue vittorie.....
Vale ha fatto vedere in un paio di occasioni come sul bagnato oppure quando la moto era non dico al 90% ma piu o meno all'80% come lui sa ancora guidare . Mi dispiace per la Ducati dove ci ho anche lavorato e forse ci ritornerò ma Vale resta un grandissimo pilota .. non do colpe ne a uno ne all'altro però sono molto fiducioso per il prossimo anno. :D
io spero sopratutto che in Ducati trovino il motivo per cui la moto è così lenta e difficile,sopratutto da inserire in curva....si vocifera di un V75°,chissà....abbandonare il classicissimo schema V90° sarebbe una rivoluzione notevole,ne varrà la pena?sarà veramente quello il motivo per cui la moto ciclisticamente è così indietro?e se,abbandonando il V90°,si perdesse terreno anche sul fronte motoristico,senza guadagnarne su quello telaistico?????
 
Lorenzo non ha mai nascosto il fatto che Max fosse il suo idolo da bambino ;)

per il resto,penso proprio che Rossi il prossimo anno andrà come gli compete,sappiamo benissimo che con la moto giusta lui sa guidare....ma per quel che mi riguarda potrebbe anche vincerle tutte,questo non cancellerà i due anni in Ducati...così come è vero anche il contrario: per un suo tifoso,i due anni in Ducati non cancelleranno le sue vittorie.....

io spero sopratutto che in Ducati trovino il motivo per cui la moto è così lenta e difficile,sopratutto da inserire in curva....si vocifera di un V75°,chissà....abbandonare il classicissimo schema V90° sarebbe una rivoluzione notevole,ne varrà la pena?sarà veramente quello il motivo per cui la moto ciclisticamente è così indietro?e se,abbandonando il V90°,si perdesse terreno anche sul fronte motoristico,senza guadagnarne su quello telaistico?????

Non sono un ingegnere ma ho visto altri con soluzione di far roteare il motore con le testate verso l'alto e portare il radiatore inclinato abbassandolo dalla sede originale, così facendo hanno appesantito l'anteriore, tipo l'Honda.
Lei a manubrio è precisa e si presta bene nel cambio di direzione, chiaro che dopo spetta al manico saper portare la moto.
Non voglio polemizzare, ma tra i cronisti è saltato fuori qualcosa che i progetti tipo il monoblocco risale al 2003, troppo pesante.
 
Sul discorsetto monoblocco del 2003 qualche voce era giunta anche a me , ma non volevo anzi mi rifiuto di crederci :(
 
eeeebeh .. nulla da dire eh stupenda :D ... non dimentichiamoci quelle che faceva però anche Rossi sulle 500 e anche poco dopo ... gran manico Stoner comunque .. veramente bravo nulla da dire :D
 
Opinione personale, è come è bilanciata la Honda che ti porta a guidarla così alla frusta, perchè essendo pesante davanti in accelerazione non impenna in maniera così marcato e se derapa il posteriore è per via oltre alla coppia di peso dimanico inferiore nel retro-treno e avendo un manubrio preciso ti porta a fere quelle spazzolate che è un piacere vedere pure per me :D
A Stoner manca la resistenza spicologiaca e voglio vedere quest'altr'anno Lorenzo con un altro gallo nel pollaio che di nervi ci gioca....
 
bè,il video che ho linkato è del 2009 e quella che guida Casey è la Desmosedici ;)

certo che con la Honda la fa uguale.....

Rossi derapava quando era più logico e normale farlo,quando cioè le gomme nonerano abbastanza performanti da tenere il passo delle moto,adesso(da un pò di anni,a dire il vero...)è l'esatto opposto:le gomme sono anche sovradimensionate come tenuta e durata....e fare quelle derapate in modo che siano efficaci per la velocità sul giro è diventato molto più complicato....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per riprendere lo spettacolo infatti sembra che vogliono riguardare le misure di spalla, se ho capito bene vorebbero stringere la gomma da impedire quelle inclinazioni dove i piloti da "piega" di strisciare anche i gomiti, di riflesso saranno meno veloci nel giro, ma provabilmente aiuta anche i sorpassi, cosa che non si vede molto.........a me mancano le sportellate ai ultimi giri per esempio... :-(