Casey sta attraversando uno dei suoi soliti periodi-no,gli capitano spesso e quando ha vinto il titolo è stato sempre perchè non ha avuto di questi periodi....non credo che riuscirà a vincere quest'anno e mi dispiace perchè sarebbe stata una bella rivincita sui suoi detrattori:ritirarsi da campione....
la Yamaha è ormai la moto nettamente migliore,a parte un paio di scelte azzeccate da Honda/sbagliate da loro nelle altre gare è sempre stata davanti(e chissà cosa sarebbe successo ad Assen....)proprio per questo Honda sta accelerando il debutto della nuova moto....vedremo
il discorso Ducati è sempre più frustrante:non sono d'accordo sul fatto che Hayden abbia un setting "da giro secco",mentre Rossi punti alla gara:Valentino stesso dice di non riuscire a fare meglio in prova,il che secondo me vuol dire che magari ci prova anche,mentre negli ultimi due anni in gara Hayden soffre di consumo esagerato degli pneumatici che non gli permette di tenere il ritmo sino alla fine....domenica penso che la gomma extra-hard li abbia aiutati,infatti Nicky ha rallentato a metà gara(penso per gestire le gomme in modo da averne alla fine...)e ha mancato la possibilità di andare a prendere Dovizioso solo per un'ingenuità clamorosa:ha lasciato un'autostrada a Bradl subito dopo averlo passato,che ovviamente si è buttato a corpo morto....sorpasso duro,ma ci sta visto che era l'ìultimo giro....lì Nicky si è disunito e ha perso il ritmo,venendo passato da Rossi e Crutchlow che altrimenti non sarebbero mai riusciti a raggiungerlo prima del traguardo....Vale fa sì meglio di Hayden in gara,ma sempre senza incidere,contando sulle disgrazie altrui mentre Nicky quantomeno ci prova sempre.....
oggi ho visto Racing 2,su Raisport e devo dire che la faziosità di Mediaset è nulla in confronto a quella della Rai:hanno fatto un servizio dedicato a Rossi,ai problemi della moto ecc e sono andati nella tribuna di Rossi a chiedere ai tifosi (di Rossi...) se loro vorrebbero vederlo vincere su un'altra moto o restare in Ducati...bel servizio,complimenti!!!!!perchè non hanno fatto altrettanto nella tribuna Ducati,andando a chiedere se noi ducatisti preferiamo vincere con un altro pilota o continuare a tenere Rossi?c'è modo e modo di porre le domande ed il loro non era certo imparziale e corretto....che schifo....