Motomondiale 2015

La più bella e meritata a Sete Gibernau, che aveva fatto la spia e fece arretrare non solo Rossi in griglia di partenza, che partendo per ultimo lo riprese e all'ultima curva lo mando a c@c@re sulla ghiaia.
Nelle gare ci stanno le sportellate, però li MM non sarebbe riuscido a farla la curva e sperava di appoggiarsi come aveva fatto l'anno passato con Lorenzo (se non erro), questa volta gli è andata male, MM era abituato a vincere facile ora si deve abituare a sudarsele, perchè le due Yamaha sono li con lui.
Premetto che seguo MM dalla moto due, e concordo con Black che è il suo erede naturale.
 
io invece mi ricordo che proprio in quel GP durante quella rincorsa folle Valentino prese una brutta caduta nella quale rimediò pure una contusione ad una mano o forse era a un mignolo della mano,ricordo però che al suo rientro nei box la prima parola che scambiò fu con il suo capo team dell'epoca Davide Brivio e gli disse: Gibernau ha finito..non ne vincerà più una....e fu così!
 
Per me resta indelebile Welkom 2004, finalmente Biaggi su Honda e Vale sul cancello Yamaha che perdeva in rettilineo ma non lo mollava in staccata e lo riprendeva; sapeva benissimo che se Biaggi gli avesse preso 4 - 5 decimi gli sarebbe sfuggito.

Fece una gara a vita persa di quelle che solo una grande determinazione possono permettere di trovare una forza simile.

Non solo batté Biaggi ma andò addirittura a vincere la prima gara in Yamaha. Sono momenti unici ed irripetibili, inutile dire che faccia aveva Biaggi, praticamente sotto chock.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Welkom 2004 rimarrà nella storia, ogni tanto mi riguardo gli highlights...
passatemi la frase... quella volta gliel'ha messo in culo a tre quarti di mondo !!!
 
Io sono un fan di Valentino ma, considero Marquez il nuovo talento stellare per quanto riguarda la guida agonistica. Amo i corpo a corpo ed i duelli accesi quando nessuno vuole tirarsi indietro e le prova tutte.

Detto questo però, occorre riconoscere che non é sufficiente pilotate qualsiasi ferro ti mettano sotto il qulo, ma é necessario avere quella sensibilità per sviluppare la moto, per indirizzare e confermare o meno le scelte dei tecnici.

Qui Marquez non sembra il massimo e la riprova la si é avuta oggi dalle dichiarazioni di Pedrosa, che ha confermato di non aver mai utilizzato il telaio 2015 e l'ha detto con un tono di velata rivalsa.

Già da un po' di gare Marquez non era più lo stesso, perché con il telaio 2015 proprio non si trovava, eppure quel telaio Honda lo ha realizzato con i feedback di Marquez, perché Pedrosa non se lo filava nessuno. E come dare torto ad Honda visto che il pilota più forte era Marquez ?
Ora entrambi stanno guidando con il 2014 e Marquez é tornato ad essere il solito mattatore.

Honda però ha gettato alle ortiche mezza stagione di sviluppo e forse questo le costerà un campionato che avrebbe potuto vincere a mani basse, con un telaio migliore del 2014.

Credo che Pedrosa abbia avuto la sua rivincita in questo senso, perché é vero che come pilota é inferiore a Marquez, ma come qualità di collaudatore é sicuramente più bravo. Honda non è stupida e penso che lo abbia capito e ne farà tesoro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Per vincere sul bagnato, si deve rimanere in sella, ma soprattutto si deve avere la visiera pulita...........:lol2:
immagine-non-disponibile.jpg
s27.postimg.org_4jlrxufab_IMG_2038.jpg
 
Non sapevo che oggi fosse stata programmata una...." lezione di guida ".

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto