Motor Village Napoli : delusione

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
135
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
In data 25/10/2017 stipulo ordine di acquisto per una Stelvio executive 210 cv diesel , presso il Motor Village di Napoli termine di consegna 10/11/2017
Il 31/10/2017 , contro la mia volontà , e solo per una questione di budget mensile , la mia autovettura viene immatricolata , senza versare il saldo. A questo punto il 02/11/2017 telefono al Motor Village per sapere dove si trova la mia auto , in quanto come da accordi , avrei effettuato il saldo a mezzo bonifico non appena l'auto si fosse trovata in concessionaria ; risposta martedì 7/11/2017 l'auto si troverà al Motor Village .Il 02/11/2017 chiamo anche il call center dell'Alfa Romeo e mi viene aperta pratica con l'assicurazione che loro si sarebbero interessati al mio caso contattando il Motor Village Napoli
Martedì 07/11/2017 dell'auto nessuna notizia. Richiamo il call center Alfa Romeo per informarli dell'accaduto .
Mercoledì 8/11/2017 alle 7:46 invio mail al servizio clienti Motor Village di Napoli chiedendo gentilmente informazioni sull'arrivo dell'autovettura : nessuna risposta . Richiamo il Motror Village e magicamente l'auto è arrivata ; faccio il bonifico a saldo.
Non finisce qui , perché non si parla di consegna - auto già immatricolata - . Informo il call center Alfa romeo degli accadimenti.
Giovedì 09/11/2017 alle 17 circa mi chiama il Motor Village . " quando vuole venire a ritirarla " risposta " domani alias 10/11/2017.
Il 10/11/2017 vado a ritirare l'auto , ma mancano anche se fatturati e da me pagati : Kit lampadine di emergenza , ugelli per organizer vano bagagli , rete divisoria per animali ; tutto constatato da mio nipote , dal venditore e dall'addetto alla consegna.
Esplodo dalla rabbia : sono stato fatto fesso o cosa altro : non c'è problema
Chiamo il call center Alfa Romeo e faccio la lista dei beni a me fatturati , da me pagati e a me non consegnati circa 350,00 euro .; il tutto viene preso in carica dal call center Alfa Romeo , che non mi ha mai abbandonato e che mi ha sempre seguito e che mi ha promesso che interverrà personalmente sull'accaduto.
Domani richiamerò il call center Alfa Romeo e vi aggiornerò sull'accaduto.
Ora è mai possibile che un'auto venga immatricolata senza la volontà del proprietario e che la stessa non si trova nei locali del Motor Village di Napoli all'atto dell'immatricolazione e che della stessa per 4 giorni si perdono le tracce
Inoltre dopo aver pagato fino all'ultimo centesimo ciò che dovevo , è mai possibile che mi ritrovo con beni fatturati e non consegnati? Se si fosse verificato il caso che io avessi dato un centesimo mancante al Motor Village secondo me non mi avrebbero consegnato l'auto .
Sarei grato se qualcuno del forum mi consigliasse in merito.
Sono talmente incavolato per non dire altro che non ho neanche spostato le foto della mia nuova Stelvio , e che con la rabbia in corpo non sono riuscito ad essere felice della mia nuova auto
Scusatemi dello sfogo e grazie sempre e comunque per la vostra partecipazione agli eventi di tutti noi nel forum alfa : voi si che siete da 10 e lode
 
In data 25/10/2017 stipulo ordine di acquisto per una Stelvio executive 210 cv diesel , presso il Motor Village di Napoli termine di consegna 10/11/2017
Il 31/10/2017 , contro la mia volontà , e solo per una questione di budget mensile , la mia autovettura viene immatricolata , senza versare il saldo. A questo punto il 02/11/2017 telefono al Motor Village per sapere dove si trova la mia auto , in quanto come da accordi , avrei effettuato il saldo a mezzo bonifico non appena l'auto si fosse trovata in concessionaria ; risposta martedì 7/11/2017 l'auto si troverà al Motor Village .Il 02/11/2017 chiamo anche il call center dell'Alfa Romeo e mi viene aperta pratica con l'assicurazione che loro si sarebbero interessati al mio caso contattando il Motor Village Napoli
Martedì 07/11/2017 dell'auto nessuna notizia. Richiamo il call center Alfa Romeo per informarli dell'accaduto .
Mercoledì 8/11/2017 alle 7:46 invio mail al servizio clienti Motor Village di Napoli chiedendo gentilmente informazioni sull'arrivo dell'autovettura : nessuna risposta . Richiamo il Motror Village e magicamente l'auto è arrivata ; faccio il bonifico a saldo.
Non finisce qui , perché non si parla di consegna - auto già immatricolata - . Informo il call center Alfa romeo degli accadimenti.
Giovedì 09/11/2017 alle 17 circa mi chiama il Motor Village . " quando vuole venire a ritirarla " risposta " domani alias 10/11/2017.
Il 10/11/2017 vado a ritirare l'auto , ma mancano anche se fatturati e da me pagati : Kit lampadine di emergenza , ugelli per organizer vano bagagli , rete divisoria per animali ; tutto constatato da mio nipote , dal venditore e dall'addetto alla consegna.
Esplodo dalla rabbia : sono stato fatto fesso o cosa altro : non c'è problema
Chiamo il call center Alfa Romeo e faccio la lista dei beni a me fatturati , da me pagati e a me non consegnati circa 350,00 euro .; il tutto viene preso in carica dal call center Alfa Romeo , che non mi ha mai abbandonato e che mi ha sempre seguito e che mi ha promesso che interverrà personalmente sull'accaduto.
Domani richiamerò il call center Alfa Romeo e vi aggiornerò sull'accaduto.
Ora è mai possibile che un'auto venga immatricolata senza la volontà del proprietario e che la stessa non si trova nei locali del Motor Village di Napoli all'atto dell'immatricolazione e che della stessa per 4 giorni si perdono le tracce
Inoltre dopo aver pagato fino all'ultimo centesimo ciò che dovevo , è mai possibile che mi ritrovo con beni fatturati e non consegnati? Se si fosse verificato il caso che io avessi dato un centesimo mancante al Motor Village secondo me non mi avrebbero consegnato l'auto .
Sarei grato se qualcuno del forum mi consigliasse in merito.
Sono talmente incavolato per non dire altro che non ho neanche spostato le foto della mia nuova Stelvio , e che con la rabbia in corpo non sono riuscito ad essere felice della mia nuova auto
Scusatemi dello sfogo e grazie sempre e comunque per la vostra partecipazione agli eventi di tutti noi nel forum alfa : voi si che siete da 10 e lode
Mi spiace per l'accaduto, ma l'importante è che l'auto ci sia. In merito alle poche cose mancanti anche se fatturate, ci si può incavolare ma soprassedere se comunque, a breve, rimediano dandoti quanto ordinato e già pagato. Personalmente mi preoccuperei di più dei 4 giorni "fantasma" in cui l'auto è sparita: l'avrà usata qualcuno magari come auto di prova o l'amico dell'amico per farsi un bel giretto? Darei un occhio ai Km percorsi, ma magari hanno cancellato la memoria ... Prova a guardare i punti più sensibili a trattenere la sporcizia quando si gira per strada, tipo parafanghi, sotto le portiere ....
Dopo di che ti puoi regolare meglio su cosa fare, perchè se l'auto fosse stata usata da qualcuno diverso dal proprietario, sarebbe grave. Pretendi di sapere, anche con l'aiuto del Servizio clienti, dov'era l'auto quei 4 giorni.
Auguri
 
Ognuno la vede a modo proprio.

Non avrei protestato prr il set lampadine, organizer ecc..., accessori di minima importanza che possono esser consegnati in seguito (basta far constare la mancanza nel verbale di consegna)

Mai avrei accettato di far immatricolare a mio nome un'auto non presente in concessionaria ( prima di fare il bonifico voglio vedere il...cammello).


Anche i 4 gg "scomparsa" mi lasciano perplesso: quando hai ritirato Stelvio hai controllato che le gomme avessero le "bavette" sul battistrada?

È una verifica che faccio anche quando compro km zero: le concessionarie talvolta spaccianp per km zero quelle che in realtà sono auto aziendali/dimostrative
 
Mi spiace per gli accessori mancanti che credo si possa rimediare, per il resto penso che la vettura fosse in consegna e il MV ti abbia chiesto di poter immatricolare (avendo già tutto l'occorrente) solo per una questione di target mensile.
Non li giustifico, ma non trovo un comportamento illecito. Lungi anche dal pensare che la macchina sia stata usata da altri, piuttosto, in quel frattempo, potrebbero essere stati fatti degli aggiornamenti in post consegna. Come succede spesso.

In data 25/10/2017 stipulo ordine di acquisto per una Stelvio executive 210 cv diesel , presso il Motor Village di Napoli termine di consegna 10/11/2017
Il 31/10/2017 , contro la mia volontà , e solo per una questione di budget mensile , la mia autovettura viene immatricolata , senza versare il saldo. A questo punto il 02/11/2017 telefono al Motor Village per sapere dove si trova la mia auto , in quanto come da accordi , avrei effettuato il saldo a mezzo bonifico non appena l'auto si fosse trovata in concessionaria ; risposta martedì 7/11/2017 l'auto si troverà al Motor Village .Il 02/11/2017 chiamo anche il call center dell'Alfa Romeo e mi viene aperta pratica con l'assicurazione che loro si sarebbero interessati al mio caso contattando il Motor Village Napoli
Martedì 07/11/2017 dell'auto nessuna notizia. Richiamo il call center Alfa Romeo per informarli dell'accaduto .
Mercoledì 8/11/2017 alle 7:46 invio mail al servizio clienti Motor Village di Napoli chiedendo gentilmente informazioni sull'arrivo dell'autovettura : nessuna risposta . Richiamo il Motror Village e magicamente l'auto è arrivata ; faccio il bonifico a saldo.
Non finisce qui , perché non si parla di consegna - auto già immatricolata - . Informo il call center Alfa romeo degli accadimenti.
Giovedì 09/11/2017 alle 17 circa mi chiama il Motor Village . " quando vuole venire a ritirarla " risposta " domani alias 10/11/2017.
Il 10/11/2017 vado a ritirare l'auto , ma mancano anche se fatturati e da me pagati : Kit lampadine di emergenza , ugelli per organizer vano bagagli , rete divisoria per animali ; tutto constatato da mio nipote , dal venditore e dall'addetto alla consegna.
Esplodo dalla rabbia : sono stato fatto fesso o cosa altro : non c'è problema
Chiamo il call center Alfa Romeo e faccio la lista dei beni a me fatturati , da me pagati e a me non consegnati circa 350,00 euro .; il tutto viene preso in carica dal call center Alfa Romeo , che non mi ha mai abbandonato e che mi ha sempre seguito e che mi ha promesso che interverrà personalmente sull'accaduto.
Domani richiamerò il call center Alfa Romeo e vi aggiornerò sull'accaduto.
Ora è mai possibile che un'auto venga immatricolata senza la volontà del proprietario e che la stessa non si trova nei locali del Motor Village di Napoli all'atto dell'immatricolazione e che della stessa per 4 giorni si perdono le tracce
Inoltre dopo aver pagato fino all'ultimo centesimo ciò che dovevo , è mai possibile che mi ritrovo con beni fatturati e non consegnati? Se si fosse verificato il caso che io avessi dato un centesimo mancante al Motor Village secondo me non mi avrebbero consegnato l'auto .
Sarei grato se qualcuno del forum mi consigliasse in merito.
Sono talmente incavolato per non dire altro che non ho neanche spostato le foto della mia nuova Stelvio , e che con la rabbia in corpo non sono riuscito ad essere felice della mia nuova auto
Scusatemi dello sfogo e grazie sempre e comunque per la vostra partecipazione agli eventi di tutti noi nel forum alfa : voi si che siete da 10 e lode
 
Non puoi far altro che lamentarti col costumer care. Chiedi l estensione di garanzia gratuita sia perché non hai ricevuto l auto come volevi, sia perché per 4 giorni non hai saputo l auto dove stava. Fatti forte dicendo che pitevano benissimamente usarla loro per spassarsela e che per essere auto dal segmento "premium" questo atteggiamento non esiste proprio. Fatti fare estensione di garanzia e primo tagliando gratuito. Per quelli che dicono "controlla la e qua" è inutile poiché con un idropulitrice fai sparire tutto.
 
. Per quelli che dicono "controlla la e qua" è inutile poiché con un idropulitrice fai sparire tutto.

se con la macchina ci fai chesso' 500 km, per far "sparire tutto" l'unico modo è un treno di gomme nuove (oppure, vabbe', mettere 4 gomme di recupero prima di usarla...troppo complicato).

Anche per l'elettronica, normalmente è possibile vedere se i km son stati azzerati.

Pretenderei copia del DDT (documento di trasporto ex "bolla di consegna") pet vedere quando la macchina è scesa dalla bisarca
 
  • Like
Reactions: ziopalm e nuni
se con la macchina ci fai chesso' 500 km, per far "sparire tutto" l'unico modo è un treno di gomme nuove (oppure, vabbe', mettere 4 gomme di recupero prima di usarla...troppo complicato).

Anche per l'elettronica, normalmente è possibile vedere se i km son stati azzerati.

Pretenderei copia del DDT (documento di trasporto ex "bolla di consegna") pet vedere quando la macchina è scesa dalla bisarca
Ottima idea domani mattina vedo se riesco ad averla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordiamoci tutti che Motor Village è Fca tanto è vero che il bonifico è stato fatto a Fca center Italia socio unico spa e chi è dentro al Motor village esclusi i venditori sono dipendenti fca
Indi chi ha toppato sono i dipendenti di Fca sede Napoli
Siamo alle solite per q
4 mosche bianche noi napoletani subiamo la nomea ovunque anche se grazie al cielo
Tutto il mondo è un paese