Salve ragazzi io ho appena fatto la mappatura, da biesse racing a Bergamo, il lavoro e stato lungo e c'è voluto del tempo, alla fine di tutto però entri con una macchina ed esci con un'altra macchina, che hanno in comune solo la targa e il numero di telaio..
"Avevo" anche io il 150 CV manuale, adesso ho un 200 CV manuale..
Le differenze sostanziali sono
-motore pronto a 2000 rpm e particolarmente corposità a 3500 rpm.
- cambio più fluido e meno soggetto a impuntamenti, rispetto a prima
- la macchina in 6a e 1300 rmp e pronta e scattante
- effettivamente con un piede normale consuma di meno sono passati dai 6.6 ai 6.2 velocità costante a 80/90 km ora
E tanti altri effetti positivi, la cosa che noti e che il motore e pronto a sopportare tali capacità di carico, non e affogato nella potenza, ma progressivo e pieno.
Il lavoro , nel mio caso e stato svolto secondo le mie esigenze, quindi nulla di "fatto a pacchetto", avevo chiesto più coppia distribuita che picchi particolari e così e stato, grandissimo ale di biesse racing Bergamo.
Nel mio caso sono in possesso della versione 2017, quindi quelle con lo stesso medesimo motore del 180 CV e anche la turbina raffreddata a acqua, quindi effettivamente si poteva andare bene oltre i 200 CV che ho adesso, secondo lui si poteva a trovare anche a sui 230/240 senza intaccare e sforzare nulla..
Tirando le somme, adesso sono moooolto più contento di prima perché oltre al fantastico telaio che sembra incollato al terreno, si ha finalmente anche un motore di tutto rispetto, cosa che secondo me doveva uscire già in origine.
Quindi consiglio al 120% di fare questo lavoro, ovviamente solo da gente componente e cose fatte su un banco prova .
Appena posso vedo di postare la mia rullata così da vedere il lavoro eseguito..