Motore 150cv: vorrei qualcosa in più!

Ottima idea,anche perché se non ho capito male la giulia MT6 ha la frizione sottodimensionata......
Non sono sicuro, comunque molti parlano bene
Ottima idea,anche perché se non ho capito male la giulia MT6 ha la frizione sottodimensionata......
Non so per la frizione ma sto leggendo qui sul forum che la mappatura delle 150cv è conveniente e sicura anche riguardo i consumi
 
Ottima idea,anche perché se non ho capito male la giulia MT6 ha la frizione sottodimensionata......

Non è la frizione ad essere sottodimensionato ma la trasmissione ad essere al limite attorno ai 450 nm.
 
È proprio in quel range (2500-3500) che non sono soddisfatto e vorrei più spinta...credo che opterò per una mappatura soft (simil 190cv originale)

Per carità, sappi che comunque puoi spingerti in "sicurezza" fino al limite dei 225cv - 230cv circa.
 
Per carità, sappi che comunque puoi spingerti in "sicurezza" fino al limite dei 225cv - 230cv circa.
Ottimo, a patto di non superare i 450nm di coppia altrimenti, come hai scritto tu, saremmo al limite con la trasmissione
 
Io con la coppia sulla manuale starei anche un po' più cauto, non andrei oltre i 420 Nm.
 
Salve ragazzi io ho appena fatto la mappatura, da biesse racing a Bergamo, il lavoro e stato lungo e c'è voluto del tempo, alla fine di tutto però entri con una macchina ed esci con un'altra macchina, che hanno in comune solo la targa e il numero di telaio..

"Avevo" anche io il 150 CV manuale, adesso ho un 200 CV manuale..
Le differenze sostanziali sono

-motore pronto a 2000 rpm e particolarmente corposità a 3500 rpm.
- cambio più fluido e meno soggetto a impuntamenti, rispetto a prima
- la macchina in 6a e 1300 rmp e pronta e scattante
- effettivamente con un piede normale consuma di meno sono passati dai 6.6 ai 6.2 velocità costante a 80/90 km ora

E tanti altri effetti positivi, la cosa che noti e che il motore e pronto a sopportare tali capacità di carico, non e affogato nella potenza, ma progressivo e pieno.

Il lavoro , nel mio caso e stato svolto secondo le mie esigenze, quindi nulla di "fatto a pacchetto", avevo chiesto più coppia distribuita che picchi particolari e così e stato, grandissimo ale di biesse racing Bergamo.

Nel mio caso sono in possesso della versione 2017, quindi quelle con lo stesso medesimo motore del 180 CV e anche la turbina raffreddata a acqua, quindi effettivamente si poteva andare bene oltre i 200 CV che ho adesso, secondo lui si poteva a trovare anche a sui 230/240 senza intaccare e sforzare nulla..

Tirando le somme, adesso sono moooolto più contento di prima perché oltre al fantastico telaio che sembra incollato al terreno, si ha finalmente anche un motore di tutto rispetto, cosa che secondo me doveva uscire già in origine.

Quindi consiglio al 120% di fare questo lavoro, ovviamente solo da gente componente e cose fatte su un banco prova .
Appena posso vedo di postare la mia rullata così da vedere il lavoro eseguito..
 
  • Like
Reactions: rosbat
Salve ragazzi io ho appena fatto la mappatura, da biesse racing a Bergamo, il lavoro e stato lungo e c'è voluto del tempo, alla fine di tutto però entri con una macchina ed esci con un'altra macchina, che hanno in comune solo la targa e il numero di telaio..

"Avevo" anche io il 150 CV manuale, adesso ho un 200 CV manuale..
Le differenze sostanziali sono

-motore pronto a 2000 rpm e particolarmente corposità a 3500 rpm.
- cambio più fluido e meno soggetto a impuntamenti, rispetto a prima
- la macchina in 6a e 1300 rmp e pronta e scattante
- effettivamente con un piede normale consuma di meno sono passati dai 6.6 ai 6.2 velocità costante a 80/90 km ora

E tanti altri effetti positivi, la cosa che noti e che il motore e pronto a sopportare tali capacità di carico, non e affogato nella potenza, ma progressivo e pieno.

Il lavoro , nel mio caso e stato svolto secondo le mie esigenze, quindi nulla di "fatto a pacchetto", avevo chiesto più coppia distribuita che picchi particolari e così e stato, grandissimo ale di biesse racing Bergamo.

Nel mio caso sono in possesso della versione 2017, quindi quelle con lo stesso medesimo motore del 180 CV e anche la turbina raffreddata a acqua, quindi effettivamente si poteva andare bene oltre i 200 CV che ho adesso, secondo lui si poteva a trovare anche a sui 230/240 senza intaccare e sforzare nulla..

Tirando le somme, adesso sono moooolto più contento di prima perché oltre al fantastico telaio che sembra incollato al terreno, si ha finalmente anche un motore di tutto rispetto, cosa che secondo me doveva uscire già in origine.

Quindi consiglio al 120% di fare questo lavoro, ovviamente solo da gente componente e cose fatte su un banco prova .
Appena posso vedo di postare la mia rullata così da vedere il lavoro eseguito..
Complimenti davvero, cercavo proprio gente come te che avesse fatto questa modifica dal 150cv manuale e che riportasse sensazioni positive.
Grazie davvero
Puoi dire quanto hai speso? Non potrò farlo da bs racing perché abito in Sicilia ma troverò sicuramente qualcuno che sia altrettanto bravo
Goditi l'auto bravoooo
 
È proprio in quel range (2500-3500) che non sono soddisfatto e vorrei più spinta...credo che opterò per una mappatura soft (simil 190cv originale)
Da possessore di Giulia 180cv MT6 (mappa originale), ti posso dire che l'erogazione del motore rispetto al 150cv è molto piú godibile e appagante.
Con la mappa originale del 180cv MT6, oltre all'allungo maggiore, guadagneresti anche 1,2 secondi in meno nello 0-100 km/h e soprattutto non intaccheresti l'affidabilità del motore e del cambio.
Rimango curioso di vedere la rullata di Raffaelite...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi io ho appena fatto la mappatura, da biesse racing a Bergamo, il lavoro e stato lungo e c'è voluto del tempo, alla fine di tutto però entri con una macchina ed esci con un'altra macchina, che hanno in comune solo la targa e il numero di telaio..

"Avevo" anche io il 150 CV manuale, adesso ho un 200 CV manuale..
Le differenze sostanziali sono

-motore pronto a 2000 rpm e particolarmente corposità a 3500 rpm.
- cambio più fluido e meno soggetto a impuntamenti, rispetto a prima
- la macchina in 6a e 1300 rmp e pronta e scattante
- effettivamente con un piede normale consuma di meno sono passati dai 6.6 ai 6.2 velocità costante a 80/90 km ora

E tanti altri effetti positivi, la cosa che noti e che il motore e pronto a sopportare tali capacità di carico, non e affogato nella potenza, ma progressivo e pieno.

Il lavoro , nel mio caso e stato svolto secondo le mie esigenze, quindi nulla di "fatto a pacchetto", avevo chiesto più coppia distribuita che picchi particolari e così e stato, grandissimo ale di biesse racing Bergamo.

Nel mio caso sono in possesso della versione 2017, quindi quelle con lo stesso medesimo motore del 180 CV e anche la turbina raffreddata a acqua, quindi effettivamente si poteva andare bene oltre i 200 CV che ho adesso, secondo lui si poteva a trovare anche a sui 230/240 senza intaccare e sforzare nulla..

Tirando le somme, adesso sono moooolto più contento di prima perché oltre al fantastico telaio che sembra incollato al terreno, si ha finalmente anche un motore di tutto rispetto, cosa che secondo me doveva uscire già in origine.

Quindi consiglio al 120% di fare questo lavoro, ovviamente solo da gente componente e cose fatte su un banco prova .
Appena posso vedo di postare la mia rullata così da vedere il lavoro eseguito..
Il problema è che se si fa un incidente l’assicurazione non paga