Motore 159 2.4 JTDm 210 cv NON si avvia

Re: Motore 159 2.4 210 Cv. NON si avvia

Prova a recarti in un'officina autorizzata e farla collegare con l'examiner in modo da vedere se ti e' rimasta qualche anomalia in modo da poter valutare se' il problema e' il sensore dei giri come ti e' stato gia' suggerito, o qualche altro sensore.

sulla mia 1.9 ha fatto lo stesso scherzetto del cavolo 2-3 volte.. parcheggio, riaccendo e niente.. ferma... dopo mezzomez riparte come se niente fosse..

ho risolto semplicemente staccando la batteria, 20 secondi, la riattacavo e partiva subito.. lo avrò fatto per 2-3 volte e poi non mi ha più fatto..
 
ma la chiave la riconosce?
 
Buongiorno anche la mia aveva un problema simile partiva facevo un breve tratto di strada e nn voleva più partire la lasciavo una mezz’ora riprovavo e ripartiva come nnt fosse dopo un calvario per capire che fosse si scoprì che aveva scavicchiato la puleggia dell’albero per fortuna per un millesimo di grado per fortuna nn oltre altrimenti il motore era andato .cmq cambiata la puleggia rimesso tutto in linea il difetto è sparito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno anche la mia aveva un problema simile partiva facevo un breve tratto di strada e nn voleva più partire la lasciavo una mezz’ora riprovavo e ripartiva come nnt fosse dopo un calvario per capire che fosse si scoprì che aveva scavicchiato la puleggia dell’albero per fortuna per un millesimo di grado per fortuna nn oltre altrimenti il motore era andato .cmq cambiata la puleggia rimesso tutto in linea il difetto è sparito


ciao Davide, ma intendi la puleggia smorzatrice sulla quale gira la cinghia servizi? O la puleggia della cinghia dentata della distribuzione?
 
Intendo la puleggia della distribuzione quella piccola montata direttamente dell’albero motore quella stabilisce la fase e purtroppo o avuto questo problema la vettura quando andava in moto funzionava regolarmente però c’era questo difetto assurdo cambiato mille sensori di giri ,fase sensori rail controllato impianto elettrico alla fine per assurdo il meccanico a smontato tutto e abbiamo avuto questa sorpresa per fortuna che nn ho spaccato il tutto
 
  • Like
Reactions: Vice95 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia 147 1.9 ho avuto lo stesso problema. Prova a cambiare i sensori di giri.
 
  • Like
Reactions: kormrider