Motore 164 v6 tb del 93 su gtv v6 tb del 99

giuliagtv

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
15
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 turbo
salve dopo tanti rinvii sono costretto a sostituire il motore sulla mia gtv v6 tb del 99. andando alla ricerca ho trovato una alfa 164 v6 tb modello super una delle ultime prodotte credo che sia del 93 perfettamente funzionanate e con 70000 km all'attivo e documentati. il meccanico al momento è un po' perplesso ha solo constatato che i motori sono entrambi con lo spinterogeno e che la turbina è diversa. ora prima di acquistarla mi potete aiutare a capire se il trapianto è fattibile e/o se devo apportare qualche modifica? vi ringrazio anticipatamente.
 
E' fattibile, ma con qualche modifica...Cambia la gestione elettronica e forse anche l'accensione.
Come monoblocco è uguale, ma dovresti far delle modifiche usando tutti i tuoi accessori e non saresti in regola con il CdS in quanto cambia il codice del tipo motore.

Visto che però il motore te lo aveva rifatto il meccanico io pretenderei che andasse bene il tuo o quanto meno te ne trovasse uno uguale al tuo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai ragione oggi ho trovato un motore gtv v6 turbo del 96 con circa 70000 km.è senza turbo causa rottura in un fuori strada.prezzo 400 euro.credo che prendero' questo.il meccanico mi ha detto che mi fa risparmiare sul lavoro devo solo contribuire con 300 euro.
E' fattibile, ma con qualche modifica...Cambia la gestione elettronica e forse anche l'accensione.
Come monoblocco è uguale, ma dovresti far delle modifiche usando tutti i tuoi accessori e non saresti in regola con il CdS in quanto cambia il codice del tipo motore.

Visto che però il motore te lo aveva rifatto il meccanico io pretenderei che andasse bene il tuo o quanto meno te ne trovasse uno uguale al tuo.